Garanzia auto - assicurazioni

phoenix86to

Nuovo Alfista
4 Gennaio 2012
4,979
0
36
37
Rivarolo Canavese (TO)
www.alfaromeoblog.it
Ciao a tutti.
Questo mese scade il secondo anno di immatricolazione della mia auto, e con esso la garanzia ufficiale.
Visto che la giulietta putroppo ha alcuni vizi - problemi all'avantreno e a volte tritatura del cambio - volevo rinnovare la garanzia.
Suggerimenti?
La maximum care protection mopar (offerta da alfa) costa troppo, è pagabile solo in unica soluzione, e può essere fatta solo una volta (quindi, o compri quella da un anno, due, o tre anni e poi stop), e inoltre ha il limite di chilometraggio: un anno e 60.000 km (si, io col diesel in due anni sono a 54mila, chimm'o fà ffà?) due anni-90.000 km o 3 anni e 150.000 km. Ora, viste le mie percorrenze forse con l'ultima sarei coperto fino al quinto anno (30mila di percorrenza media annuale, salvo imprevisti), ma il suo costo è eccessivo (siamo oltre 1500 euro in unica soluzione all'acquisto del pacchetto).
Ho letto in giro di garanzie mapfre che coprono allo stesso modo.
Consigli?
 
phoenix86to":bziewrc0 ha detto:
... o 3 anni e 150.000 km...
Non vorrei sbagliare, ma credo la garanzia (nel caso venisse rinnovata) scadrebbe in ogni caso alla fine del terzo anno, anche se non raggiungi i 150.000 km (con la tua media arriveresti a 80/85 più o meno). Nel questo caso (e credo proprio sarà così) € 1500 sarebbero solo per un anno.
:scratch)
 
io optai per l'estensione al terzo anno quando mi scadde il secondo.

L'officina me la presentò come "Super Blocco" e pagai 418 euro per 1 anno. Passato questo anno non sarà più possibile rinnovarla.
 
Top