garanzia: Anomalia Controllo Sistema Motore

v1nz77

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2010
2
0
1
salve a tutti,
sono 3 volte che la suddetta spia mi si accende e cercando nel forum ho visto che la cosa copre una serie di problemi diversi. L'ho portata in officina e tutte le volte mi hanno solo resettato la centralina senza intervenire in garanzia, dicendomi che l'alfa romeo non autorizza il cambio se e' un guasto intermittente. A voi risulta questa cosa?

Tutte e tre le volte il problema guarda caso mi si e' presentato di domenica mattina fuori citta', associato a un "singhiozzo" della macchina e cali di potenza
 
purtroppo sulle cose evidenti, capita che a volte qualcuno di buon cuore intervenga e sostituisca o metta a posto le cose.
Su queste cose fanno semplicemente orecchio da mercante...rompi le balle il più possibile e prova a sentire anche il numero verde...finchè sei in garanzia.
 
ma guarda che un errore intermittente, significa solo che il problema si verifica solo in determinate situazioni e per un periodo tale da non segnare l'errore tanto da mantenerlo in centralina. A me faceva così con il sensore di fase posto sull'albero a camme (parliamo del 1.9 jtd 8v) e trovammo il guasto solo quando l'errore rimase fisso :OK)
 
ma guarda che un errore intermittente, significa solo che il problema si verifica solo in determinate situazioni e per un periodo tale da non segnare l'errore tanto da mantenerlo in centralina. A me faceva così con il sensore di fase posto sull'albero a camme (parliamo del 1.9 jtd 8v) e trovammo il guasto solo quando l'errore rimase fisso :OK)
 
Quanti Km ha l'auto?
Comunquen la butto li (considerati i sintomi): potrebbe essere colpa del filtro del gasolio inzozzato di schifezze oppure un po' di acqua/paraffina nel gasolio; insomma, se in officina non vogliono farti un controllo troppo approfondito puoi sempre chiederli di ispezionare il suddetto filtro, cosa che credo non sia troppo difficile da fare....
 
EmanueleR90":3kv90vlg ha detto:
Comunquen la butto li (considerati i sintomi): potrebbe essere colpa del filtro del gasolio inzozzato di schifezze oppure un po' di acqua/paraffina nel gasolio
no, c'è un' altra spia apposita.
 
la macchina ha 25000 km. io personalmente pensavo fosse dovuto alla pompa del diesel. mi potreste dare il numero verde? sul sito ho trovato solo un form scritto per le domande


grazie a tutti
 
Il mio problema è quasi lo stesso praticamente in marcia soprattutto di 1,2,e 3 strappa...... come se uno ammaccasse il freno e poi tutto ok. Dopo questo "singhiozzo" il cruise control e una luce fendinebbia non funzionano....


:help)
 
Top