Garanzia Alfa ...già scaduta?

VerdeRubbe

Nuovo Alfista
30 Agosto 2005
77
0
6
48
Bari
Salve a tutti!
Ho acquistato la mia Alfa nel luglio del 2004, vettura venduta a km0 e immatricolata ad ottobre 2003.

Qualche giorno fà ho portato in concessionaria la mia 147 per un controllo luci generale, mi hanno dato la solita bolla da firmare e mi accorgo che la data inizio garanzia corrispondeva alla data di immatricolazione.
Tempo fà avevo letto sul manuale che la garanzia partiva dalla data di vendita dell'autovettura, inoltre chi mi ha venduto l'auto ha precisato che avevo 2 anni di garanzia!!!
Insomma senza tirarla troppo per le lunghe ho chiamato il servizio assistenza Alfa Romeo e mi hanno confermato che la garanzia, tempo il prossimo mese è scaduta!!!!!!!
Vorrei sapere se qualcuno ha qualche consiglio in più da darmi anche perchè l'addetto al Call-Center non sembrava molto convinto di quello che asseriva telefonicamente! :sgrat)
 
Garanzia prolungata?

squalettoge":26fyumnx ha detto:
e si ti 'e scaduta... puoi comq volendo prolingarla PRIMA delal scadenza

Ciao ti ringrazio per l'intervento ma in che senso posso prolungarla, intendi con un estensione di garanzia ?!

In questo caso sono un pò scettico su queste estensioni.. sono pari alla garanzia Alfa Romeo?

Fra l'altro non mi è sembrato molto corretto che alla vendita dell'auto mi hanno detto una cosa completamente falsa e ora ho perso 9 mesi di garanzia ma questa è un'altra storia!
 
giangirm":xmqxgf4z ha detto:

Le "km zero" si considerano nuove o usate?
Non esiste alcuna definizione dettata dalla legge, per cui dipende dai casi e, soprattutto, dalla prontezza del cliente: per evitare sorprese, è meglio far scrivere sul contratto che si sta acquistando un esemplare nuovo, in modo da ricadere automaticamente nella garanzia biennale. Il venditore potrebbe rifiutare e, almeno nel caso in cui l'esemplare in trattativa sia in giacenza da molti mesi, potrebbe avere almeno in parte ragione. A quel punto, lui è libero di rifiutare la vendita e il cliente libero di non acquistare".

In pratica ne deduco che essendo il nostro un accordo verbale per certi sensi, non avendo scritto alcun chè nel momento dell'acquisto hanno ragione loro!!
 
Re: Garanzia prolungata?

VerdeRubbe":eu0iirpo ha detto:
squalettoge":eu0iirpo ha detto:
e si ti 'e scaduta... puoi comq volendo prolingarla PRIMA delal scadenza

Ciao ti ringrazio per l'intervento ma in che senso posso prolungarla, intendi con un estensione di garanzia ?!

In questo caso sono un pò scettico su queste estensioni.. sono pari alla garanzia Alfa Romeo?

Fra l'altro non mi è sembrato molto corretto che alla vendita dell'auto mi hanno detto una cosa completamente falsa e ora ho perso 9 mesi di garanzia ma questa è un'altra storia!

esatto estensione che come leggi e' un po limitativa.. forse era da trattare al momento dell';acquisto sol oche ti intortano smepre managgia
 
squalettoge":1y7orli5 ha detto:
e si ti 'e scaduta... puoi comq volendo prolingarla PRIMA delal scadenza
Scusa squalettoge, chiunque può prolungare la garanzia? A me è scaduta il luglio scorso. Potrei adesso chiedere l'estensione?
 
VerdeRubbe":1x1qkcjc ha detto:
Tempo fà avevo letto sul manuale che la garanzia partiva dalla data di vendita dell'autovettura, inoltre chi mi ha venduto l'auto ha precisato che avevo 2 anni di garanzia!!!

hai detto bene,la garanzia parte dal momento in cui viene immatricolata la vettura, infatti è stata immatricolata e venduta al conce in ottobre 2003 poi c'è stato un trasferimento di proprietà e tu sei diventato il nuovo prorpietario, ma la garanzia era già partita.
ho fatto il tuo stesso acquisto e anche per me è andata così.
cmq non conviene molto estendere la garanzia, conviene incrociare le dita e sperare che la :inocchio) sia forte e duratura! :spin)
ti pelano solo un mucchio di soldi e poi forse non sei coperto nemmeno su tutto. Insomma comandano sempre loro!! :swear)
 
Effettivamente l'estensione della garanzia (che mi pare si possa fare da due o tre o più anni, ma non sono del tutto sicuro..) a quanto ne so non copre le parti usurabili, non so cinghia trasmissione, e cose simili quindi se hai la fortuna che l'elettronica della tua nasona non si rompe, non te ne fai più tanto niente dell'estensione, perchè come ripeto le parti "usurabili" da sostituire le devi pagare di tasca tua, qualcuno mi corregga se sbaglio...
 
difficile trovare una garanzia che ti copra anche le parti usurabili :)
quelle te le paghi sempre tu
 
Top