ganciotraino: chi ce l'ha?consigli, osservazioni, preventivi

sportiveggiante":ts2sihz0 ha detto:
io visto che dall'urticaria ero peggiorato con le piaghe :color) ho vietato l'accesso sulla mia nasona a + di un passeggero alla volta :elio) :asd) :crepap)
:muaha) Anch'io ho fatto così è l'unica soluzione :OK)

F12SP":ts2sihz0 ha detto:
ma allora per sto gancio???? aiutoooooooo è urgente!
Hai guardato sul sito della ellebi come ti avevano detto?

F12SP":crwahtds ha detto:
c'è, ma non a totale scomparsa....ti resta il blocchetto sotto al paraurti!
Io più di così non ne so, ne esistono anche con il blocchetto a scomparsa? :sgrat)

si....si piegano lateralmente e vanno a nascondersi dietro il paraurti....ma per 147 non ne trovo...

slimshadyfully":1wd5qrmk ha detto:
il blocchetto ti rimane per forza, se no come lo metti il gancio?
ripeto...c'è un modello che si chiama a "totale scomparsa"....il blocchetto sta dietro il paraurti ed il gancio ha una forma più ad U....poi quando vuoi levarlo si piega e va anche lui dietro il paraurti....

Forse non ne esistono per tutti i modelli di ganci a scomparsa totale :scratch)

infatti...però magari lo produce qualche altra marca.....sennò ogni volta mi metto e stacco tutto :lol2)

il mio meccanico (di rieti) ha detto che quello che mi monterebbe lui è a "totale scomparsa" spiegandomi che oltre al gancio si toglie anche una parte del blocchetto!! la marca non la so e se mi ricordo gliela chiedo e poi vi faccio sapere.

sportiveggiante":2mgifie1 ha detto:
il mio meccanico (di rieti) ha detto che quello che mi monterebbe lui è a "totale scomparsa" spiegandomi che oltre al gancio si toglie anche una parte del blocchetto!! la marca non la so e se mi ricordo gliela chiedo e poi vi faccio sapere.
perfetto....magari guarda....proprio quello cerco! :clap)

cmq ieri ho trovato un'altra cosa che potrebbe interessarti, vai sul sito della WESTFALIA, li ce ne sono di tutti i tipi e hanno anche i rimorchi! hanno della gran bella roba! :OK)

sportiveggiante":1yi2yika ha detto:
cmq ieri ho trovato un'altra cosa che potrebbe interessarti, vai sul sito della WESTFALIA, li ce ne sono di tutti i tipi e hanno anche i rimorchi! hanno della gran bella roba! :OK)
ho notato, ma non riesco a trovare i rivenditori....
stamattina ho sentito un meccanico.....gancio+montaggio+collaudo 600 euro....non è poi un buon prezzo.... :cry:

F12SP":1a3mdpw2 ha detto:
stamattina ho sentito un meccanico.....gancio+montaggio+collaudo 600 euro....non è poi un buon prezzo....
stai scherzando :bonk) ,vero!? :sgrat)
io mi son fatto fare ben 6 preventivi (7 compreso quello del mio mecca di rieti) tra torino città, provincia e web e i prezzi sono andati dai 700 euro il + basso ai 930 del più bass, scusa volevo dire pazzo!!! naturalmente tutto compreso.. così ho deciso, lo monterò quando torno giù a 500 euro!!!!

L'anno scorso, in occasione di installare il Gpl ho installato anche il gancio traino. Avevo chiesto all'officina il gancio che meno incidesse in fatto di visibilità, dato che sulla precedente Focus mi avevano fatto un buco al centro del paraurti da cui usciva un "codino" nero (quel famoso gancio della ellebi a cui si stacca tutto, gancio e presa corrente)!!! Mi disse però che a scomparsa totale su 147 non era possibile.
Alla fine ha montato un Blinker. Bene o male sono soddisfatto, si vede solo sotto il paraurti la placca dove attaccare il gancio e poco più in profondità la presa della corrente.
Alla fine....il gancio se lo metti è per un'esigenza reale, ed in un modo o nell'altro va messo...

Dimenticavo....spesa totale 550€

perchè non postate qualche foto (chi ce l' ha) ? Così da aiutare chi deve montare uno specifico modello...

giangirm":ijxgbn9s ha detto:
perchè non postate qualche foto (chi ce l' ha) ? Così da aiutare chi deve montare uno specifico modello...

Non hai tutti i torti. Questa sera spero di ricordarmi e posto le mie.

juda77":306o1rni ha detto:
giangirm":306o1rni ha detto:

aspettiamo le foto! possibilmente con scritto marca e modello del gancio.grazie.

F12SP":2l8ebfdq ha detto:
juda77":2l8ebfdq ha detto:
giangirm":2l8ebfdq ha detto:

aspettiamo le foto! possibilmente con scritto marca e modello del gancio.grazie.

Perdono :mecry)
Ieri non ho fatto in tempo a scaricarle. Stasera cerco di fare il possibbbile!!!

Sperando di essere riuscito a caricarle..... e perdonate se sono sfuocate ma.....

La marca avevo sbagliato a darla, è della Brink, ma il modello non l'ho trovato scritto.