Confermo: cortocircuito con conseguente distruzione del circuito integrato di controllo, di un condensatore e altro che non ricordo (sono Ing. Elettronico). L'ossido che si crea tra le saldature determina il cortocircuito. Il circuito integrato è difficile da trovare (da venditore on-line circa 5 euro + almeno altrettanti di spedizione) Ho fatto prima a comprarne uno nuovo su ebay. L'ho trovato, mi pare, per 25 euro. Quello guasto non l'ho buttato, forse un giorno lo riparerò.am78_ud":pk3xqsis ha detto:cortocircuito magari no. Ma ossidazione nelle piste della scheda si
pure io...xfeli":g77ga164 ha detto:Confermo: cortocircuito con conseguente distruzione del circuito integrato di controllo, di un condensatore e altro che non ricordo (sono Ing. Elettronico). L'ossido che si crea tra le saldature determina il cortocircuito. Il circuito integrato è difficile da trovare (da venditore on-line circa 5 euro + almeno altrettanti di spedizione) Ho fatto prima a comprarne uno nuovo su ebay. L'ho trovato, mi pare, per 25 euro. Quello guasto non l'ho buttato, forse un giorno lo riparerò.am78_ud":g77ga164 ha detto:cortocircuito magari no. Ma ossidazione nelle piste della scheda si
Q2_BlackDevil_88":2oxp0mnb ha detto:Sbagli, il faro deve essere ermetico, infatti il tappo che togli per cambiare le lampadine si chiude ermeticamente e tutte le altre giunture sono sigillate!!