Gancio cintura di sic rotto......anche a voi?

Selespeed

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,125
0
36
Power
La mia amata 147 ormai ha quasi 5 anni e 106.000km.....il tutto si inizia a sentire...sedili un pò rovinati....ecc ecc.....
oggi poi ho notato un'altra cosa.....

l'attacco per le cinte anteriori è 'danneggiato'....dal sedile fino al vero attaccocon pulsante c'è un guscio in plastica che è collegato all'attacco ad incastro, sono rotti i gancetti quindi il guscio non è più collegato all'attacco e si vede un pò il filo....è successo anche a voi? esteticamente prima di sedersi si nota un pò....non è più tutto un pezzo ma guscio....filo in acciacio e aggancio....

onestamente non so se si è rotto per l'utilizzo....metto la cinta anche per 10 metri ormai :asd) o me lo hanno rotto in officina.....

a voi? è nacora integro?

:asd) guarda il destro credo non ci sia nessuno di noi che lo abbia sano...
il sx forse sì.

Nel restyling eliminarono i gusci copri-ramo della cintura :asd)

pensa te.....solo oggi me ne sono accorto :sedia)
no sostituirlo no....al massimo lo tolgo, ma appunto forse fa skifo dopo....
le nuove sono senza? passo in conce a vedere un pò come sono magari

Selespeed":yj3kp5gv ha detto:
le nuove sono senza? passo in conce a vedere un pò come sono magari
qui un immagine della galleria fotografica nel sito:

attaccocintura_cavo.jpg

https://alfavirtualclub.it/fotoTestPa ... a_cavo.jpg

Selespeed":3663wkxi ha detto:
è successo anche a voi?
Sì, per 2 volte.

Me l'ero trovato rotto a pochi mesi dall'acquisto e l'ho fatto cambiare, poi dopo non molto tempo ho fatto un'inversione veloce verso sinistra e ho sentito il "crak" perchè con quella manovra la mia ragazza ha tirato cintura e l'attacco ha fatto leva contro il sedile.

Visto come si è rotto ho capito che era inutile intervenire di nuovo, l'avrei dovuta portare ogni due per tre...all'inizio mi dava un po' fastidio dover tenere una cosa rotta, dopo un po' non ci ho più fatto caso.

Quello lato guidatore, invece, è sempre rimasto sano, anche perchè il sedile sta più avanti e il movimento concesso all'attacco è minore.

nelle versioni provviste....toglierlo è un pò brutto esteticamente vero? nelle nuove c'è un rivestimento...alla mia noto che si vede il filo di acciaio nudo e crudo

Cambiato due volte anche io quando avevo la 147.
Enrambe in garanzia, anche se la prima volta stavo per sparare al capo officina perchè sosteneva che lo avevo rotto io entrando in macchina a destra e scavalcando. :mad2)
Dopo "vivace scambio di opinioni" mi fu cambiato, ma anche a me, dopo pochi mesi, CRACK, e il pezzo si era rotto nuovamente.
La seconda volta almeno non ho dovuto insistere per la sostituzione....
Ovviamente sempre il destro.

Ciao
Al

Rotto già due volte ... :mad2) ...sto aspettando di metterlo nuovo , perchè proprio non posso vederci un pezzo rotto che scricchiola nella mia nasona...Ah..il gancio della parte guida mai rotto , solo quelli dei passengeri!!Certo , il gancio in questione è delicatino , ma anche i passengeri...se ne approffitano!!imho se facessero meno movimenti bruschi , forse non si romperebbe così spesso ...

cambiato due volte anche io...

poi l'ho lasciato li... e all'ultimo intervento in garanzia della macchina i meccanici me l'hanno cambiato senza che glielo dicessi per la terza volta...

adesso è ancora rotto