Ganci di traino!?!?!?La nostra 147 è odiata!

Paolo147

Nuovo Alfista
10 Gennaio 2005
12
0
1
Pordenone
Sono un gran appassionato di motocross e ora ho deciso di montare (anche se con un pò di perplessità) il gancio di traino per poter portare in giro la mia motorella. Sono però venuto a conoscenza di una amara verità: non esiste nessuna marca di ganci che costruisce ganci di traino per 147 a scomparsa!!!!!Come diavolo faccio!?!?Non voglio compromettere l'estetica della mia macchinina!!!!!!Avete qualche consiglio!?Oppure conoscete una marca che fà un gancio che potrebbe interessarmi!?Ringrazio coloro che mi aiuteranno! :grazie) :ciao)

Anzitutto Benvenuto!!!! :welcome)

Per il gancio, cosa intendi a scomparsa?

Io ne montavo uno sulla mia vecchia "Sierra", si toglieva fisicamente il gancio che fuoriesce, però il blocco per "agganciarlo" si vedeva sempre. :shrug03)

Si l'ho visto anch'io elencato nella linea accessori....

Gancio traino Cod.50900625 € 554,67 poi calcola che con il nuovo listino i prezzi potrebbero essere diversi così come pure il codice....ma almeno ora sai che esiste.

;)

FoxBeta":72rxcn8r ha detto:
Anzitutto Benvenuto!!!! :welcome)

Per il gancio, cosa intendi a scomparsa?

Io ne montavo uno sulla mia vecchia "Sierra", si toglieva fisicamente il gancio che fuoriesce, però il blocco per "agganciarlo" si vedeva sempre. :shrug03)

A scomparsa intendo quelli che hanno il blocco che si piega all'interno e quelli estraibili verticalmente che non si vede praticamente niente!Grazie a te e a tutti gli amici che mi stanno e mi hanno dato dei consigli!!!!Grazie 1000! :grazie)

Che io sappia, quello in linea accessori è comunque visibile all'esterno.
L'unica cosa che puoi fare (ma penso sia obbligatorio per legge) è quella di estrarre il gancio finito l'utilizzo di traino. Comunque la sede d'attacco e l'apparato elettrico si vedrebbero lo stesso perchè posti + in basso rispetto al paraurti.
Questo credo sia dovuto al fatto che non è che le case costruttrici di ganci traino non progettino modelli per 147, ma bensì è la forma del nostro paraurti che non consente alle case di occultare tutto l'apparato sotto di esso. (come per esempio sulla fiat tipo, che aveva in vista solo 5 cm di cappellotto destinato all'attacco del gancio e una volta rimosso, si collocava su il suo bel tappo e non si vedeva praticamente nulla...)
Mi sa che se è necessario, ti tocca adeguarti all'estetica non certo bellissima....

Certo che il solo pensare di dover girare con l'intero blocco sotto il paraurti non mi entusiasma molto!Secondo voi,sarebbe possibile realizzare un paraurti leggermente piu basso e sezionarne una parte creando un "tappo" che una volta estratto il gancio (la parte che esce x capirci..) possa coprire il tutto!?O forse è una mia idea assurda esaltata dal fatto che nn voglio rovinare il mio gioiellino!?Grazie ancora a tutti! :OK)

ragazzi anche io ho girato per decine di rivenditori e istallatori per montare il gancio traino senza rovinare il bellissimo :backb) ma nulla che mi possa piacere. :KO)
comunque io ne ho visti in vari depliants e foto di listini ma tutti i ganci compatibili per la :inocchio) sono terribilmente sporgenti e purtroppo non ho avuto il piacere di vederne nessuno montato

se trovate soluzioni esteticamente "accettabili" fatelo sapere subito!! come lo farò io se le troverò! ;)

....mi tocca caricare il mio kart sulla fiesta con le barre portapacchi!! una faticaccia tremenda!! :eek13)
:grazie)