Galleria auto in "assetto invernale" [Foto]

Ma scusate la domanda stupida...ma perche' usate gomme invernali e gomme estive? Abitate in montagna?
 
BonOVoxX81":2r9e3xg4 ha detto:
Ma scusate la domanda stupida...ma perche' usate gomme invernali e gomme estive? Abitate in montagna?

semplicemente perchè se fai tanta strada... anche d'inverno... sei più sicuro. anche se le gomme invernali danno quell'effetto gelatina sulle gomme...
 
BonOVoxX81":34xkc52o ha detto:
Ma scusate la domanda stupida...ma perche' usate gomme invernali e gomme estive? Abitate in montagna?

non abito in montagna anzi...però ho acquistato le gomme termiche perchè oltre ad andare via con una sicurezza in più nei periodi freddi che magari per la srade c'è anche la neve, risparmio un pò di soldini...visto che prolungo la durata della gomme da 17" avendo le termiche da 16"....cmq diciamo che per mantere al meglio una gomma estiva sarebbe indicato usarla nel periodo per cui è stata progettata :)
 
BonOVoxX81":mrf9ace0 ha detto:
Ma scusate la domanda stupida...ma perche' usate gomme invernali e gomme estive? Abitate in montagna?
i pregi delle termiche non li scopri solo abitando in montagna o viaggiando sulla neve. con clima freddo sotto i 7° e l'asfalto viscido o scivoloso lavorano meglio delle gomme estive perchè costruiti con mescola diversa più idonea all'uso con in quelle condizioni. nulla ti vieta di usare le estive tutto l'anno ma io, per esempio, che faccio 70 km/giorno per andare e tornare dal lavoro, mi sento più sicuro così. 400€ ed ho 4 termiche. basta una toccatina o una piccola uscita di strada e rimpiangi di non averle prese perchè il conto dal carrozziere sale subito a cifre ben più alte.
 
x me i vantaggi sono molteplici:

- prolungo la durata delle estive
- meno rischi di disfare il cerchio da 17 con le buche che si formano durante la brutta stagione
- i 17 nn sono catenabili. Quindi l'alternativa sarebbero i "ragni" che cmq costano più o meno come 4 gomme invernali
- la comodità di nn doversi fermare a montare le cartene
 
Forse sono off-topic, cmq...
Che cerchio si può montare sul GTA x le invernali?
Intendo dire, sul GTA coi freni grandi fino a che diametro si può scendere (sempre ke nn siano obbligatori i 17)?
P.S.: non ho voglia di scendere in garage a vedere che misura é omologata x le invernali :sleep) quindi facciamo finta che non lo so :mecry)
Scusate la eventuale dislessia ma ho sonnissimo... :)
 
Skyrider":1m0n0ema ha detto:
Forse sono off-topic, cmq...
Che cerchio si può montare sul GTA x le invernali?
Intendo dire, sul GTA coi freni grandi fino a che diametro si può scendere (sempre ke nn siano obbligatori i 17)?
P.S.: non ho voglia di scendere in garage a vedere che misura é omologata x le invernali :sleep) quindi facciamo finta che non lo so :mecry)

devi usare i 17":.. se guardi nel mercatino vendo 4 gomme termiche per la GTA:.
 
Ma a me in fondo piacciono i cerchi originali :D poi una GTA coi 'lattoni' come li chiamano qui non credo si sia mai vista e a me piace distinguermi :p
 
Io monto le invernali perché sono più sicure con le basse temperature, il ghiaccio, la brina (per una questione di mescola e battistrada) ed hanno una tenuta NETTAMENTE migliore sulla neve.

Ma questo è l'abc della guida in inverno.

Poi le specifiche progettuali degli pneumatici invernali di concezione moderna permettono di avere una gomma comunque silenziosa e molto veloce, quindi è vero quello che si dice: risparmio le mie gomme estive. Perché ottengo una buona prestazione assoluta (nello specifico tra spalla alta ed altre caretteristiche perdo in tenuta ecc...) in sicurezza :nod)

mikoc147":3fbmsdr0 ha detto:
Anche la mia anche perche qua la neve non l'ho mai vista...
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

:rotolo) :rotolo)
Invece l'inverno passato io la neve l'ho vista quanto già avevo tolto le termiche! Ho fatto un paio di 360° e mi son messo a piangere però! :cry: :mecry2) se volete vi racconto :mecry)
 
albertnet":34fmhjpa ha detto:
x me i vantaggi sono molteplici:

- prolungo la durata delle estive
- meno rischi di disfare il cerchio da 17 con le buche che si formano durante la brutta stagione
- i 17 nn sono catenabili. Quindi l'alternativa sarebbero i "ragni" che cmq costano più o meno come 4 gomme invernali
- la comodità di nn doversi fermare a montare le cartene

quoto


inoltre, come dice joker66

i pregi delle termiche non li scopri solo abitando in montagna o viaggiando sulla neve. con clima freddo sotto i 7° e l'asfalto viscido o scivoloso lavorano meglio delle gomme estive perchè costruiti con mescola diversa più idonea all'uso con in quelle condizioni. nulla ti vieta di usare le estive tutto l'anno ma io, per esempio, che faccio 70 km/giorno per andare e tornare dal lavoro, mi sento più sicuro così. 400€ ed ho 4 termiche. basta una toccatina o una piccola uscita di strada e rimpiangi di non averle prese perchè il conto dal carrozziere sale subito a cifre ben più alte.

prossimamente lattoni 185 e goodyear ultragrip.

certo che stan meglio neri e senza copricerchi i lattoni da 15....
complimenti alla barboneria di chi ti ha rubato i copri :color)
 
Top