Futuro acquisto...dubbi e perplessità

marchinio

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2006
5
0
1
Torino
Ciao a tutti,
a breve acquisterò una 147 mjet 150cv 3p distinctive e questa dovrebbe essere l'unica cosa sicura...

I miei dubbi e le mie perplessità riguardano il colore, gli interni e i vari optional utili e no. :confusbig) :confusbig)

Punto 1°: nero jarama o nero kyalami....differenze?

Punto 2°: interni alfatex beige (che ne pensate dell'abbinamento sui colori carrozzeria sopra indicati? P.s. mi piacerebbe la pelle sportiva ma non posso spendere ulteriori 1300 € c.a.

Punto 3°: optional...fari xenon (x chi li ha di serie, si possono paragonare ai vari xenon di bmw mercedes e company?)

Punto 4: spoiler posteriore e antifurto volumetrico...Convengono aftermarket o no?

Punto 5: pack clima, pack inverno, pack confort, riscaldatore addizionale...davvero utili o solo soldi spesi inutilmente?

Punto 6: pack sport....cosa comprende?

Punto 7: cerchi 17...supersport o raggi...quale miglior resa estetica sul restyling?

Punto 8: assetto o/e sospensioni....conviene se possibile quello della casa (costi c.a?) o aftermarket?

Punto 9: impianto audio di serie è decente?

Dovrei aver finito con tutte le domande e vi chiedo scusa in anticipo per il rompimento di ..... spero di non aver chiesto troppe cose, e di aver un riscontro positivo da tutti voi.

:grazie)

P.s: Attualmente ho una ibiza (anno 2003) 1.9 tdi 130 cv ex mappata, da non paragonare assolutamente alla 147....ma come motore giuro che di soddisfazioni me ne he date tantissime.La vendo perchè ha 90000 km e vari problemi...(e poi mi ha anche stufato :D)
 
consiglio:

elimin fari xeno, spoiler e antifurto...
questi li puoi mettere in seguito...e spendi pure meno...


e metti da subito i sedili sportivi... :love)
poi metti l'impianto bose...

e i cerchi a raggi sicuro stanno molto meglio dei SS...
la restyling sta davvero bene coi raggi.... :nod)

:OK) :OK)
 
Punto 1°: nero jarama o nero kyalami....differenze?

Kyalami=pastello (nero nero), jarama=metallizzato (nero con "puntini grigi"). Siccome la polvere è grigia, sul kyalami la vedi subito, col jarama un poco meno. Entrambi, comunque, richiedono frequenti lavaggi (essendo appunto neri) e MAI sotto i rulli, altrimenti si rigano e si nota dopo pochissimo.

Punto 2°: interni alfatex beige (che ne pensate dell'abbinamento sui colori carrozzeria sopra indicati? P.s. mi piacerebbe la pelle sportiva ma non posso spendere ulteriori 1300 € c.a.

Interno chiaro con esterni neri è un colore contrastante (chiaro/nero), dipende se piace o meno (di solito o si contrasta, altri preferiscono l'uniformità - nel tuo caso nero/nero). Io ho la pelle cuoio, mi piace il contrasto soprattutto quando accendi la luce di notte, molto accogliente.

Punto 3°: optional...fari xenon (x chi li ha di serie, si possono paragonare ai vari xenon di bmw mercedes e company?)

Meglio prenderli subito se li vuoi, visto che per legge ci vuole il livellatore automatico ed il lavafari, che non puoi mettere dopo se non spendendo una fortuna (qualcuno monta i soli fari aftermarket, ma non è legale).

Punto 4: spoiler posteriore e antifurto volumetrico...Convengono aftermarket o no?

Spoiler aftermarket sicuramente (quasi tutti ho visto hanno l'Helvetia simil-GTA, 80 euro + montaggio che va dai 100 ai 150) se non già compreso nell'allestimento; antifurto non so, io l'ho messo di serie.

Punto 5: pack clima, pack inverno, pack confort, riscaldatore addizionale...davvero utili o solo soldi spesi inutilmente?

Riscaldatore addizionale utilissimo, il diesel si scalda lentamemte e dunque in inverno l'abitacolo ci mette un bel pò a scaldarsi (il calore è preso dal motore); gli altri non saprei, certamente non sono indispensabili ma neanche inutili.

Punto 6: pack sport....cosa comprende?

Punto 7: cerchi 17...supersport o raggi...quale miglior resa estetica sul restyling?

Metterei i cerchi a raggi della TI, oppure i SS - secondo me sono belli uguale, ovviamente i raggi sono + eleganti, i SS più "cattivi". Va molto a gusti.

Punto 8: assetto o/e sospensioni....conviene se possibile quello della casa (costi c.a?) o aftermarket?

L'assetto dell casa abbassa di 1,5 cm, ininfluente come estetica, non saprei come comportamento. Aftermarket quanto vuoi, ma non è legale ...

Punto 9: impianto audio di serie è decente?

Discreto, si sente bene ma non in maniera eccezionale.

Dovrei aver finito con tutte le domande e vi chiedo scusa in anticipo per il rompimento di ..... spero di non aver chiesto troppe cose, e di aver un riscontro positivo da tutti voi.

Ci mancherebbe, è solo questione di tempo ;)
 
Guara sugli xeno ti consiglio di metterli di serie nonostante costino diciamo 3 volte quelli aftermarket sono comunque coperti da garanzia e poi non puoi girare senza autolivellamento e lavafari, quindi se ti beccano (difficile ma non impossibile) sono guai.

Lo spoiler assolutamente aftermarket, io ho speso 80 euro + 50 di carrozziere...esattamente la metà di quello che avrei speso comprandolo come optional.

Per i cerchi, eh ....estetica, gusti...è personale quello.

L'impianto audio...spendere 650 euro per il Bose lo trovo alquanto assurdo, con quella cifra ci si compra altro, decisamente.

Per l'assetto dipende, se lo vuoi funzionale fallo aftermarket, si abbassa di tanto, come già detto quello della casa non modifica l'estetica da SUV.
Cmq ti assicuro che io, senza assetto, con i 17" la macchina è stra-rigida...ma tanto!
 
Punto 1°: nero jarama, il pastello è molto bello ma anche delicato

Punto 2°: Eviterei l'alfatex in quanto si vede lo sporco ed essendo simile all'alcantara...non si assicurano lunghe durate. Visto il prezzo ti consiglierei i sedili in pelle per 950€ un prezzo competitivo rispetto alla concorrenza.

Punto 3°: i fari xeno sono vincolati ai lavafari per una spesa totale oltre gli 850€ (piuttosto vedrei utili antifurto 450€+sensori parcheggio 350€)

Punto 4: Antifurto aftermarket o originale serve ben poco se ti vogliono portare via l'auto, lo fanno lo stesso. valuta lo spoiler poichè costa 250€ contro gli 80€ + circa 100/120€ di verniciatura/montaggio...il gioco vale la candela?

Punto 5: pack vari...a mio avviso sono cagate

Punto 6: Ti avranno già risposto, 1800€ buttati (a mio avviso)

Punto 7: Io ho preso i 17" a raggi perchè sono rientranti e oltretutto sono nuovi

Punto 8: se prendi i 17" la macchina è già abbastanza dura, se ci fai un assetto secondo me la rovini, diventerebbe un concerto di rumorini (che già ci sono)

Punto 9: Non sono un audiofilo, per me è sufficiente quello di serie, anzi non ho messo nemmeno i tweeter posteriori che costavano solo 30€

In sostanza se prendi la Distinctive Mjet 150cv + 950 di pelle + 600€ di cerchi 17" + 450€ metallizzato ...poi secondo me sono validi e utili i sensori di parcheggio 350€ visto che al posteriore della nasona non si vede un tubo...
 
Punto 4: spoiler posteriore e antifurto volumetrico...Convengono aftermarket o no?

x entrambi chiedi il costo del montaggio della tua zona... comq d sicuro t costano di meno dopo l'acquisto


Punto 5: pack clima, pack inverno, pack confort, riscaldatore addizionale...davvero utili o solo soldi spesi inutilmente?

dipende se vuoi inferciare l'auto o meno di aggeggi .. io prendrei il confort e stop



Punto 7: cerchi 17...supersport o raggi...quale miglior resa estetica sul restyling?

qui va a gusti entrabi stanno molto bene

Punto 8: assetto o/e sospensioni....conviene se possibile quello della casa (costi c.a?) o aftermarket?

metti quello della casa è il miglior compromesso
 
Autore Messaggio
skizzetto0000 Inviato: 22/02/06 17:08 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

quello ke mhai kiesto in pvt lo trovi qui

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... =piccolina

grazie mille e ancora complimenti!!! Adesso dopo aver visto la tua piccolina sono rimasto :love) dell'abbinamento!!!!

Per i fari xenon ho deciso di prenderli di serie e quindi spendere 900 € .... :KO)

il resto dopo varie domande e riflessioni sarà cosi:cerchi 17" a raggi,allarme e spoiler aftermarket,impianto audio in futuro anche perchè 600 € per il bose mi sembrano tanti...

assetto credo di lasciarlo di serie anche perchè leggendo i vari topic sulla rigidità,non voglio trovarmi nella stessa situazione con la mia macchina attuale(ibiza 1.9 tdi 130cv) che sembra una tavola di legno!!!

solo un ultimo dubbio sul riscaldatore addizionale:

Queued Inviato: 17/02/06 13:33 Oggetto: Re: Futuro acquisto...dubbi e perplessità
utilissimo, il diesel si scalda lentamemte e dunque in inverno l'abitacolo ci mette un bel pò a scaldarsi (il calore è preso dal motore)
foto o/e descrizione esatta pls?

ciao a tutti e ancora grazie
 
il resto dopo varie domande e riflessioni sarà cosi:cerchi 17" a raggi,allarme e spoiler aftermarket,

:handclap) :handclap) :OK) :OK)





:mecry) mi fai invidia perke "metterai" quello ke secondo me nella mia manca :mecry2) .......ma un giorno rimedieròòòòò :asd)
 
Top