fusibile sub che salta! aiuto

Luca88

Nuovo Alfista
15 Settembre 2006
222
0
16
Padova
salve ragazzi sono un possessore di una nasona nera metallizzata, ho un problemone, ho collegato il sub amplificato della boss e appena accendo la radio quindi da l'input per far accendere il sub salta il fusibile che protegge il sub, come posso fare? aiutatemi vi prego esperti dell'hi-fi car. Grazie :mecry) :mecry)
 
beh, allora c'è qualche problemino interno all'amplificatore (sempre che tu abbia collegato bene i cavi!)
 
an bello grazie lo stesso comunque... domani proverò a vedere i cavi altrimenti lo porterò ad aggiustare.... però era partito e poi è saltato e adesso non parte più.... :member) :member)
 
Controlla

Controlla che tu abbia messo il fusibile dell'amperaggio richiesto dal costruttore, che il positivo del sub non tocchi da qualche parte a massa e che il cavo che porta la corrente al sub e quello che gli fornisce l'accenzione abbiano la tensione e la sezione giusta a farlo partire, magari è lo stesso dell'antenna e non adeguato ad accendere il sub. In ultima analisi devi far controllare l'amplificatore
 
il cavo del remote è quello attaccato ai cavi rca e l'ho collegato al remote dell'autoradio... sul pioneer p6800mp c'è solo quello che ha tensione costante 12v.... la massa l'ho presa dal bullone delle cinture e sul cavo dell'alimentazione ho messo un fusibile da 40A.... e sulle istruzioni c'è scritto che va da 15... può essere per quello? alla fine la corrente che passa è sempre quella no?
 
Intanto

Intanto salutami Padova ,dove ci ho abitato per 7 anni ! Fai questa prova : porta il positivo diretto dalla batteria e metti un fusibile da 15 A e se non salta il fusibile , il problema è circoscritto al cavo , al fusubile errato oppure alla sezione del cavo che fa partire il sub troppo piccolo di sezione e scaldando fa saltare il fusibile . Ma per cavo che fa partire il sub intendo quello dell'autoradio
 
il cavo che va al positivo della batteria è gia diretto e ha un fusibile da 40A... cmq per far accendere il sub senza il remote come faccio? almeno per vedere se è il cavo del remote o no....
grazie...
 
Di solito

Di solito l'amplificatore o il sub amplificato hanno due positivi : uno è quello che va collegato diretto e uno è quello che va collegato ad un positivo che riceve tensione solo quando accendi l'autoradio. Porta il positivo a quest ultimo cavo per accenderlo direttamente
 
Luca88":zuppjshy ha detto:
il cavo che va al positivo della batteria è gia diretto e ha un fusibile da 40A... cmq per far accendere il sub senza il remote come faccio? almeno per vedere se è il cavo del remote o no....
grazie...

Basta che crei un ponticello tra il plug del remote e quello del positivo. Anche il mio sub attivo mi dava problemi, ed era proprio il remote balordo che a volte funzionava a volte no. Ho risolto mettendolo sotto chieve (quadro acceso)
 
Top