fusibile anabbaglianti che continua a bruciarsi

intenditore83

Nuovo Alfista
5 Giugno 2006
898
0
16
42
Torino-Milano
monto gli xeno by xenonlamp da circa un anno ed è la seconda volta in una settimana che si brucia il fusibile?cosa potra' mai essere?
c'è da premettere che fin'ora sono stati efficientissimi e nn ho fatto alcuna modifica a niente nella macchina

se salta il fusibile è perchè c'è un contatto da qualche parte nell'impianto dei fari.. non è che ti è passata dell'umidità nei collegamenti degli Xeno?

ho pensato anche a questo...ma è un anno che praticamente nnn li tocco sti fari...cosi' di punto in bianco inizia a passare umidità?provero a dare un occhiata thanks...

intenditore83":so3otver ha detto:
ho pensato anche a questo...ma è un anno che praticamente nnn li tocco sti fari...cosi' di punto in bianco inizia a passare umidità?provero a dare un occhiata thanks...

Potrebbe essere, se ci pensi...
In un anno il gommino passacavi potrebbe essersi indurito - anche se mi pare fosse in poliuretano - in modo tale da permettere il passaggio dell'umidità.
Fa' questa prova, giusto per toglierti il dubbio: rimonta l'alogena originale da quel lato e prova a girare un po' senza il coperchio. Se è colpa dell'umidità dovrebbe bruciarsi il fusibile.
Sulla Y anche io montai un kit Xenonlamp che, una volta mi bruciò il fusibile dopo 2 accensioni consecutive (stavo giocherellando...).
Domanda: hai mantenuto i fusibili originali o hai montato quelli maggiorati forniti nel kit?

Navaspa":13xi2l6a ha detto:
intenditore83":13xi2l6a ha detto:

Potrebbe essere, se ci pensi...
In un anno il gommino passacavi potrebbe essersi indurito - anche se mi pare fosse in poliuretano - in modo tale da permettere il passaggio dell'umidità.
Fa' questa prova, giusto per toglierti il dubbio: rimonta l'alogena originale da quel lato e prova a girare un po' senza il coperchio. Se è colpa dell'umidità dovrebbe bruciarsi il fusibile.
Sulla Y anche io montai un kit Xenonlamp che, una volta mi bruciò il fusibile dopo 2 accensioni consecutive (stavo giocherellando...).
Domanda: hai mantenuto i fusibili originali o hai montato quelli maggiorati forniti nel kit?

PERCHè C'ERANO PURE I FUSIBILI MAGGIORATI NEL KIT? :scratch) SE RICORDO BENE NN C'ERANO...IN TAL CASO DA QUANTO SONO?

intenditore83":1cdmx9zm ha detto:
PERCHè C'ERANO PURE I FUSIBILI MAGGIORATI NEL KIT? :scratch) SE RICORDO BENE NN C'ERANO...IN TAL CASO DA QUANTO SONO?

Nel mio kit c'erano e mi pare fossero da 20 A. Ma io non li ho mai montati mantenendo i miei da 10 A. Ciò perché, in caso di problemi, il fusibile maggiorato avreppe permesso il passaggio di corrente finendo per danneggiare qualche altro componente.