furto-incendio o satellitare???

lello88":2sp7ajyv ha detto:
Io metterei prima il satellitare, che cmq ti abbassa bene l' assicurazione, poi penserei ad un bel volumetrico, poi alla furto ed incendio.,..

Il satellitare abbassa l'assicurazione per la quota di F/I, no di certo per RCA. Quindi....se mettesse il satellitare senza fare F/I e gli fregano la macchina....sono caxxi suoi, manco gliela rimborsano....

DevilBoss86":1nkakmj3 ha detto:
non è vero che costa una cifra, se vai da Unipol assicurazioni ti applicano un localizzatore auto, utilissimo in caso di furto, e tra l'altro grazie a questo Unibox hai anche uno sconto sulla RCA ;)

Unibox, però, funziona come una scatola nera e questo ti si può rivoltare contro. Per esempio se fai un incidente e non rispettavi completamente il limite di velocità (anche se sei a 52Km/h con limite a 50) l'assicurazione non risponde.
-Me l'ha detto un dirigente Unipol amico di famiglia-
Quindi è meglio trovare una soluzione che ti permetta uno sconto ma che non dipenda direttamente dall'assicurazione.

Il satellitare abbassa l'assicurazione per la quota di F/I, no di certo per RCA. Quindi....se mettesse il satellitare senza fare F/I e gli fregano la macchina....sono caxxi suoi, manco gliela rimborsano....

Hai anche ragione...!
Xo cmq il satellitare ti dice dv è la macchina...o al meno, dovrebbe dirtelo...

juda77":2go3s3yt ha detto:
lello88":2go3s3yt ha detto:
Io metterei prima il satellitare, che cmq ti abbassa bene l' assicurazione, poi penserei ad un bel volumetrico, poi alla furto ed incendio.,..

Il satellitare abbassa la F/I e non la RCA? Ne siamo sicuri?

Da quel che ho capito comunque devo fare la F/I, non me ne frega se ritrovo la macchina con il satellitare che presenta dei danni e io non vedo un soldo... Se mi rompono un vetro per un furto a che mi serve un satellitare? Premesso che il satellitare sia veramente efficiente... non è che mi rubano l'auto e il satelitare mi dice che la macchina è sempre in garage....

Il satellitare abbassa la F/I e non la RCA? Ne siamo sicuri?

1) Bhe, è un po' a logica... IO assicurazione ti faccio risparmiare perchè metti un satellitare che rende meno probabile il furto della tua auto (o più facile il suo ritrovamento)....quindi IO assicurazione risparmio un eventuale rimborso a causa di furto. Non ci risparmio un tubo invece se tu ti schianti contro un ciclista anche se hai il satellitare....

Da quel che ho capito comunque devo fare la F/I, non me ne frega se ritrovo la macchina con il satellitare che presenta dei danni e io non vedo un soldo... Se mi rompono un vetro per un furto a che mi serve un satellitare? Premesso che il satellitare sia veramente efficiente... non è che mi rubano l'auto e il satelitare mi dice che la macchina è sempre in garage....[/quote]

2) Il satellitare è un qualcosa in più contro il furto ma...non è un sistema sicuro al 100%. Basta avvolgere la centralina (che di solito sistemano sempre al solito posto sotto al cruscotto) con della semplice carta stagnola da alimenti ed il segnale sparisce...

bejita":ltfc2q6s ha detto:
http://www.endoacustica.com/jammer_pag2.htm

con questi, come vedete in libera vendita, si rende inefficace il satellitare

Se questi aggeggi funzianano veramente tutto ciò è allucinante!!!
Il satellitare funziona quindi solo se hai la fortuna (nella sfortuna... ti stanno sempre rubando la macchina) che l'auto te la freghi un ladro da quattro soldi... Di questi tempi in Italia di "ladri" se ne vedono molti e non mi sembrano tanto inefficienti...

Il satellitare funziona quindi solo se hai la fortuna (nella sfortuna... ti stanno sempre rubando la macchina) che l'auto te la freghi un ladro da quattro soldi... Di questi tempi in Italia di "ladri" se ne vedono molti e non mi sembrano tanto inefficienti...[/quote]

L'antifurto satellitare oggi funziona un po' come funzionavano i primi antifurti a sirena di 30 fa.... disincentivano i ladruncoli e gli zingari.
Se hai un ferrari stai pur certo che arrivano con un camion piombato e te la fottono pure con 4 satellitari.
Come ti dicevo...basta della carta stagnola, quindi.... se te la vogliono fregare, te la fregano!

juda77":pen4cy37 ha detto:
Il satellitare funziona quindi solo se hai la fortuna (nella sfortuna... ti stanno sempre rubando la macchina) che l'auto te la freghi un ladro da quattro soldi... Di questi tempi in Italia di "ladri" se ne vedono molti e non mi sembrano tanto inefficienti...

L'antifurto satellitare oggi funziona un po' come funzionavano i primi antifurti a sirena di 30 fa.... disincentivano i ladruncoli e gli zingari.
Se hai un ferrari stai pur certo che arrivano con un camion piombato e te la fottono pure con 4 satellitari.
Come ti dicevo...basta della carta stagnola, quindi.... se te la vogliono fregare, te la fregano![/quote]

Ti quoto sul fatto che se te la mettono in un camion piombato ti attacchi.. ma non per il resto, ti spiego xkè:

premetto che ho l'Unipol come Assicurazione, ho fatto installare l'UNIBOX.. non ho pagato nulla e risparmio il 20% sull'RCA (il 10% lo paghi di comodato) e il 50% sull'IF...penso non male..

se compri una macchina nuova penso sia il minimo fare l'IF .. se inserendo un ricevitore risparmi, xkè non farlo ..!?!??!

Cmq partendo dal presupposto che il ladro non sa se hai o meno il satellitare, e pur sapendolo non sarebbe facile "coprirlo con la stagnola" visto che devi trovarlo (ovviamente non è montato a vista..)... certamente non sarà la soluzione universale ma penso sia un ottimo paleativo..!!

Cmq partendo dal presupposto che il ladro non sa se hai o meno il satellitare, e pur sapendolo non sarebbe facile "coprirlo con la stagnola" visto che devi trovarlo (ovviamente non è montato a vista..)... certamente non sarà la soluzione universale ma penso sia un ottimo paleativo..!![/quote]

1) Il mio discorso era basato su chi diceva "metti il satellitare e poi magari più avanti fai anche I/F"...
Fare così significa rischiare cmq il furto (dato che il satellitare non è inattaccabile) e se non la ritrovano smenarci alla grande.

premetto che ho l'Unipol come Assicurazione, ho fatto installare l'UNIBOX.. non ho pagato nulla e risparmio il 20% sull'RCA (il 10% lo paghi di comodato) e il 50% sull'IF...penso non male..

2) Unipol è un caso isolato. Risparmi su RCA solo perchè funziona come "scatola nera" (sono mica scemi....ti faccio lo sconto prima ma se ti becco nel torto te la metto in quel posto). Le altre compagnie in genere ti scontano solo I/F se installi un satellitare...

black_z ha detto:
juda77 ha detto:

se compri una macchina nuova penso sia il minimo fare l'IF .. se inserendo un ricevitore risparmi, xkè non farlo ..!?!??!

Io installando il satellitare (viasat) devo pagare 400 euro + la f/i 800 euro (ina) Dov'è il risparmio? Mi è stato detto che avrei risparmiato il 2° anno sulla rca Dai vostri messaggi ho dedotto che devo andare all'unipol a fare un preventivo.. Ma non mi convince tanto il funzionamento come "scatola nera"... è come darsi la zappa sui piedi...

La mia idea è
1) Fai innanzitutto I/F
2) Metti al massimo un antifurto sonoro giusto per rompere le palle allo zingaro o al pistolino che vuole farsi un giro

Alla fine....se la vogliono non ci sono caxxi che tengano, te la fregano!

Pagare fior di soldi per un satellitare e proteggere una macchina in procinto di pensionamento secondo me non ne vale proprio la pena...cmq....sono pareri personali.

juda77":2dsdbu3a ha detto:
La mia idea è
1) Fai innanzitutto I/F
2) Metti al massimo un antifurto sonoro giusto per rompere le palle allo zingaro o al pistolino che vuole farsi un giro

Alla fine....se la vogliono non ci sono caxxi che tengano, te la fregano!

Pagare fior di soldi per un satellitare e proteggere una macchina in procinto di pensionamento secondo me non ne vale proprio la pena...cmq....sono pareri personali.

Faro di sicuro il f/i.. ma se voglio installare anche il satelitare lo devo fare contemporaneamente alla f/i altrimenti lo sconto sarà solo per il prossimo anno
x Juda77: quindi all'unipol se faccio la f/i non pago nulla installando anche il satellitare?

juda77":27r10825 ha detto:
La mia idea è
1) Fai innanzitutto I/F

Si, infatti.. l'antifurto sonoro rompiballe ci vuole sempre!!!

x Juda77: quindi all'unipol se faccio la f/i non pago nulla installando anche il saellitare?[/quote]

Sorry ma....di Unipol non conosco una cippa :hail)

black_z":1zazvkx1 ha detto:
juda77":1zazvkx1 ha detto:

Come ti dicevo...basta della carta stagnola, quindi.... se te la vogliono fregare, te la fregano!

Ti quoto sul fatto che se te la mettono in un camion piombato ti attacchi.. ma non per il resto, ti spiego xkè:

Cmq partendo dal presupposto che il ladro non sa se hai o meno il satellitare, e pur sapendolo non sarebbe facile "coprirlo con la stagnola" visto che devi trovarlo (ovviamente non è montato a vista..)... certamente non sarà la soluzione universale ma penso sia un ottimo paleativo..!![/quote]

Quindi all'unipol se faccio la f/i non pago nulla installando anche il satellitare?