Furto di nasone.... =(

carletto84

Nuovo Alfista
12 Gennaio 2008
52
0
6
CAGLIARI
nella zona dove sto nell ultimo mese e mezzo hanno rubato molte 147, tra vecchio e nuovo modello. purtroppo nn ci si puo far nulla....

partiamo dall inizio, spesso mi capita di stare a dormire a casa della mia ragazza, che nn gode di park interno, quindi tutte le auto stanno fuori , davanti casa... zona abbastanza "in" , assolutamente gente tranquilla e benestante, molto illuminata... insomma, dove potresti pensare di lasciare la bimba fuori senza paure, o grossi timori.... e invece, ne stanno rubando parecchie, e poi tutte 147 !! l ultima tre gioni fa... a parte stare meno giorni possibile a casa della mia ragazza ( ma x lavoro, spesso lo devo fare ) che si puo fare ??

a) si puo levare qualcosa dall auto che ne impedisca la partena ? un contatto... qualcosa... nn so

b) le forze dell ordine non fanno nulla

c) io farei delle ronde x sti bastardi

:hail) :hail) :wall) aiuto ...
 
che poi.. Li hanno pure filmati.. Da una camera fissa che punta su un cancello,e si vede proprio come fanno.. Ovviamente le immagini son al buio.. Loro hanno dei passamontagna.. E il riconoscimento è impossib! Usano una sorta di cacciavite o trapano con cui forano la serratura dello sportello.. Poi idem con il bulbo dell accensione.. Fanno qualche collegamento al motore.. E accendono.. Che bastardi !
Nessuno che ha un sistema ?
 
Io penso che l'unica cosa sarebbe o di mettergli una placca di acciaio sulla centralina per non permettergli di scollegarla come ha fatto un mio amico sul golf oppure di mettergli un pulsante nascosto che interrompe il flusso di gasolio.
Poi se te la voglio rubare c'è poco da fare.. :mecry)
 
l'unica soluzione e bloccare la pompa gasolio... cosi l'unico modo per portarla via e caricarla su un carroattrezzi!!!
 
si in effetti mettere un interruttore nascosto, che interrompa la pompa gasolio non sarebbe male come idea ;) resta il fatto che se lo trovano fanno presto. in ogni caso se è ben nascosto non penso lo possano trovare in quattro e quattro otto. ci devono comunque perdere tempo. magari gli passa la voglia ;)
 
presta":1nkf32wf ha detto:
si in effetti mettere un interruttore nascosto, che interrompa la pompa gasolio non sarebbe male come idea ;) resta il fatto che se lo trovano fanno presto. in ogni caso se è ben nascosto non penso lo possano trovare in quattro e quattro otto. ci devono comunque perdere tempo. magari gli passa la voglia ;)

io penso che gia sotto il sedile sia pressoch'è impossibile da trovare....
 
Massimo230":2vso6h6s ha detto:
presta":2vso6h6s ha detto:
si in effetti mettere un interruttore nascosto, che interrompa la pompa gasolio non sarebbe male come idea ;) resta il fatto che se lo trovano fanno presto. in ogni caso se è ben nascosto non penso lo possano trovare in quattro e quattro otto. ci devono comunque perdere tempo. magari gli passa la voglia ;)

io penso che gia sotto il sedile sia pressoch'è impossibile da trovare....

basta non correre il rischio di azionarlo inavvertitamente ;)
 
squalo87":2g4rm232 ha detto:
Io penso che l'unica cosa sarebbe o di mettergli una placca di acciaio sulla centralina per non permettergli di scollegarla come ha fatto un mio amico sul golf oppure di mettergli un pulsante nascosto che interrompe il flusso di gasolio.
Poi se te la voglio rubare c'è poco da fare.. :mecry)

Ad un operaio di mio padre abbiamo costruito questa placca di metallo perchè gliel'hanno rubata 2 settimane fa, poi l'ha ritrovata e cosi' abbiamo adottato questa soluzione.. ora per attaccare la loro centralina dovranno o avere un flessibile(visto che la placca è saldata) o devono rimorchiarla..

Ma vedi tu per sti bastardi che si deve fare.. :mad2)
 
Purtroppo mettirgli più impedimenti possibili per farli desistere ma se vogliono fartela sta tranquillo che se la prendono anche con tutto te a bordo.Intanto un bell'antifurto sonoro,poi il block shaft o bullock aero plus(quello che si mette sul volante,magari vedendolo desistono in partenza perchè c'è da perdere più tempo visto che per rubare una vettura non ci mettono più di due minuti) e poi un bell'interrutore stacca pompa nascosto,queste sono le cose da fare per dargli più grattacapi possibili :OK)
 
.:MaVericK:.":3ht11bcb ha detto:
andrea5887":3ht11bcb ha detto:
e poi un bell'interrutore stacca pompa nascosto,

Si potrebbe in qualche modo utilizzare quello già presente per bloccare il carburante in caso di incidente?

Calcola però che appena "girano la chiave" il bc li avvisa che è scattato il blocco del carburante e mangiano la foglia.

Il top sarebbe, una staffa che blocca la centralina, un antifurto sonoro, un bell'interruttore per il carburante, ma che vada a "tagliare" i fili poco prima della pompa, e altre piccole cazzate. In modo tale da far perdere tempo.
Sarebbe bello aver sbagliato a fare il pieno quando la rubano....
Pensa che quando avevo la delta, ad un ragazzo su un forum l'hanno rubata, chiusa in un garage, senza volante e centralina!
 
Il discorso è semplice: bisogna solo sperare di non incrociare la loro strada. Se vogliono rubare l'auto - ma la stessa cosa vale per i furti in casa - la rubano. Non ci sono sistemi antifurto che tengano. Immaginate che pure gli antifurto cablati su rete CAN non hanno più neanche il blocco motore! Bypassato l'immobilizer, anche se l'allarme sonoro parte, la macchina si mette in moto ugualmente.
 
Dormi in macchina abbracciato a questa e vedrai che gli passa la voglia di rubartela :asd)

ElMatador-guns-26-lupara.jpg


Scherzi a parte hai la mia max solidarietà posso imaginare che ansia ti metta addosso la situazione. Sopratutto se vedi che rubano solo auto del tuo stesso modello.
 
E come per le porte blindate, ci sono di tipo A B e C,ecc... han prezzi diversi, ma non è che con la più costosa non ti entrano in casa. Ci mettono solo più tmepo epr aprirla, ma alla fine la aprono...
Che scesa comunque..almeno aver l'assicurazione contro il furto a sto punto!
 
mmm... Stò iniziando a dubitare della sicurezza del mio antifurto, del mio parcheggio, del mio vicinato, del mio paese, del mondo... Insomma.. A Chi posso rivolgermi per la famosa staffa? Al mio meccanico di fiducia giusto? :clap)
Come glielo spiego ?! In teoria avrei bisogno di una staffa che và a impedire di poter sganciare i connettori della centralina ?! Ma poi se serve farlo a me ? Devo andare di frullino sulla staffa?
 
.:MaVericK:.":2tei1f68 ha detto:
mmm... Stò iniziando a dubitare della sicurezza del mio antifurto, del mio parcheggio, del mio vicinato, del mio paese, del mondo... Insomma.. A Chi posso rivolgermi per la famosa staffa? Al mio meccanico di fiducia giusto? :clap)
Come glielo spiego ?! In teoria avrei bisogno di una staffa che và a impedire di poter sganciare i connettori della centralina ?! Ma poi se serve farlo a me ? Devo andare di frullino sulla staffa?
Io penso che se fai questo lavoro la garanzia di decata! così almeno penso io
 
squalo87":h1i37ix3 ha detto:
.:MaVericK:.":h1i37ix3 ha detto:
mmm... Stò iniziando a dubitare della sicurezza del mio antifurto, del mio parcheggio, del mio vicinato, del mio paese, del mondo... Insomma.. A Chi posso rivolgermi per la famosa staffa? Al mio meccanico di fiducia giusto? :clap)
Come glielo spiego ?! In teoria avrei bisogno di una staffa che và a impedire di poter sganciare i connettori della centralina ?! Ma poi se serve farlo a me ? Devo andare di frullino sulla staffa?
Io penso che se fai questo lavoro la garanzia di decata! così almeno penso io

Secondo te preferisco la garanzia senza macchina o la macchina senza garanzia? :lol:
 
.:MaVericK:.":19bbh2de ha detto:
squalo87":19bbh2de ha detto:
.:MaVericK:.":19bbh2de ha detto:
mmm... Stò iniziando a dubitare della sicurezza del mio antifurto, del mio parcheggio, del mio vicinato, del mio paese, del mondo... Insomma.. A Chi posso rivolgermi per la famosa staffa? Al mio meccanico di fiducia giusto? :clap)
Come glielo spiego ?! In teoria avrei bisogno di una staffa che và a impedire di poter sganciare i connettori della centralina ?! Ma poi se serve farlo a me ? Devo andare di frullino sulla staffa?
Io penso che se fai questo lavoro la garanzia di decata! così almeno penso io

Secondo te preferisco la garanzia senza macchina o la macchina senza garanzia? :lol:
Mmmm :scratch) messa in questo modo :crepap)
 
Top