Furto calotta grigia specchietti

sauzer

Nuovo Alfista
18 Luglio 2008
123
0
16
Ciao... stamattina mi ero svegliato per cercare di sistemare tappo serbatoio che mi si è rotto (pensavo casualmente, ma dopo oggi non so più quando sia casuale), e cosa mi trovo? La calotta argentata degli specchietti (ho una Q2) sparita... e lo specchio di entrambi che è staccato appeso ai fili...

Ora, danni non sembrano esserci (gli specchi si potevano incastrare di nuovo e funziona l'elettronica da dentro la macchina), ma a qualcuno è mai capitata una cosa simile? Il meccanico mi ha detto che evidentemente è qualche stronzo con la 147 che voleva la calotta argentata e se la è presa, e anzi diceva che era uno che ci sapeva fare perchè non aveva fatto danni nel levarli. Però allora come mai ha anche levato gli specchi e li ha fatti penzolare? E' una cosa necessaria per levare la calotta?

Comunque pazzesco... abito in una zona tranquilla di Padova... ormai c'è proprio gentaccia...

Aggiungo una domanda: sapete mica se vendono le calotte argentite stile q2 degli specchietti? Vorrei rimettere su quelli... senza però comprare lo specchietto nuovo... (quanto costa?)

io su subito le ho pagate una 50 ina di euro,sono ugualia a quelle dell'alfa gt...lo imputerei anche ad un atto vandalico,da qualche ricambista penso che con 70 euro le ricompri satinate(e non cromate,occhio che poi dici cromate ti arrivano cromate e non ti piacciono,quelle della q 2 sono satinate) ma vedi su subito o su ebay,ce ne sono a bizzeffe... :OK)

avrà letto qui come smontarle!

scherzi a parte,in alfa costano 70€ la coppia!ma guarda te la gente!! :mad2)

maxxx147":cs9crenr ha detto:
io su subito le ho pagate una 50 ina di euro,sono ugualia a quelle dell'alfa gt...lo imputerei anche ad un atto vandalico,da qualche ricambista penso che con 70 euro le ricompri satinate(e non cromate,occhio che poi dici cromate ti arrivano cromate e non ti piacciono,quelle della q 2 sono satinate) ma vedi su subito o su ebay,ce ne sono a bizzeffe... :OK)
Atto vandalico..?E proprio sulle calotte satinate guarda caso?Non credo proprio..e divento sempre più diffidente verso queste community..ragazzi attenti a quello che postate,specialmente alle fotografie ;)

gli servivano le calotte satinate :wall)
si per smontarle il procedimento (unico) è quello di rimuovere gli specchi, ma poi ci vuole un po di tempo per sganciare le calotte se è la prima volta e i fermi sono duri, evidentemente lo hanno disturbato mentre operava

vai direttamente in Alfa, le vendono singole a circa 35-40€

cromate non esistono a ricambio... e per togliere la calotte bisogna togliere lo specchio prima :nod)

rischi di spaccare i gancetti così .. e rovinare la plastica
la procedura corretta è come hanno fatto purtroppo :swear) :swear) .. dita infilate nel vetro , lo sganci tirando verso te , e poi sganci da dentro le linguette calotte ..
certo che merde però a rubartele :sadomaso)

ma infatti il meccanico mi ha detto che questi sapevano esattamente quello che facevano... le hanno rubate in modo perfetto senza rovinarle... quindi era qualcuno che sapeva il fatto suo... certo che è pazzesco... ormai per 90 euro (le ho ordinate e ora costano 45 l'una) fanno anche ste cose...

mi piacerebbe proprio sapere chi me le ha rubate... non penso che ci sia un gran mercato del rubato per le calotte... ed uno a cui servono ridursi a commettere un furto per risparmiare 90 euro???

sauzer":2blrpwu7 ha detto:
ma infatti il meccanico mi ha detto che questi sapevano esattamente quello che facevano... le hanno rubate in modo perfetto senza rovinarle... quindi era qualcuno che sapeva il fatto suo... certo che è pazzesco... ormai per 90 euro (le ho ordinate e ora costano 45 l'una) fanno anche ste cose...

mi piacerebbe proprio sapere chi me le ha rubate... non penso che ci sia un gran mercato del rubato per le calotte... ed uno a cui servono ridursi a commettere un furto per risparmiare 90 euro???
manco fosse pane poi.. o un pezzo necessario per far camminare la macchina... solo un pezzo estetico...
Consolati, comunque, in pochi rarissimi casi ho letto di gente a cui è stato strappato maldestramente lo spoiler :swear)

giangirm":3lpvwcsu ha detto:
sauzer":3lpvwcsu ha detto:

manco fosse pane poi.. o un pezzo necessario per far camminare la macchina... solo un pezzo estetico...
Consolati, comunque, in pochi rarissimi casi ho letto di gente a cui è stato strappato maldestramente lo spoiler :swear)

:eek:hmamma) :eek:hmamma) non ci posso credere :wall) :wall)

a me han cercato di rubare lo specchietto della citroen c2 ma gli si è spaccato e l'han lasciato li. mi fan venire una rabbia ste persone...
:mad2) :mad2)

beh...non ci vuole niente a rubare uno spoiler...basta avere un taglierino x tagliare la colla...non fa rumore,non si rovin niente,compri la colla e lo rimonti sulla tua gia' bello che colorato :asd) :boxe)