furto autoradio senza rompere niente

vincy8989

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2008
144
0
16
Napoli
salve a tutti gli amici alfisti, è ben si ieri sera è accaduto anche a me: mentre mi trovavo agli studi rai di Napoli in Via Marconi, all'uscita verso le 23:00 trovo la mia 147 con i sedili dietro ribaltati e lo stereo scomparso (mod. 2 din con navigatore); la cosa che mi preme di più è che non hanno rotto niente per aprire allora mi fa pensare che stavano aspettando che premessi il telecomando per catturare il codice? vi giuro sono a pezzi..... :splat)
 
Mi spiace molto per l'accaduto, ma almeno non hai subito danni alla vettura o peggio ancora il suo furto. La sottrazione degli impianti setereo purtroppo è sempre esistita fin dai tempi delle autoradio portate sottobraccio.
Quello che ti hanno sottratto, non era dotato di deterrenti tipo frontalino estraibile o schede elettroniche di accensione ?
 
nono era un semplice autoradio cinese 2 din con tutti gli accessori...volevono prendersi anche l'impianto gm e il sub ma non ci sono riusciti perchè forse c'era qualche palo...
 
Magari agli occhi di qualche sprovveduto sarà sembrata una marca di nicchia.
Pazienza dai, ormai è andata, ma considera ormai quel parcheggio come non sicuro.
 
Guarda, ormai sono capai di tutto ste merde di persone! :mad2)
A me hanno rubato qualche tempo fà lo scooterone attaccato al palo della luce con la catena e il bloccadisco alle 14 di pomeriggio d'estate parcheggiato tra due negozi aperti e a mio padre qualche anno fa rubarono la macchina nuova con antifurto, bloccapedali e catena cementata tra volante e sedile.
La mi avecchia macchina (una 206) in un anno è stata aperta 3 volte e l'ultima volta non trovando nulla si sono magiati le caramelle che avevo nel cruscotto e hanno lasciata solo la carta.

Credo che l'abbiano aperta con il ferro infilato tra il vetro e la guarnizione sulla portiera guidatore. é l'unica altrimenti non ho idea. Hai controllato bene i nottolini della chiave se sono forzati all'interno (magari hanno usato un cacciavite fino e piccolo)
 
Salve, mi chiamo alfonso e sono di napoli, anche io precsamente il 19 febbraio sono stato vittima del futo del mio doppio din, il furto e sato fatto ad aversa ero andato in un bar con amici e dopo un ora circa le 22.30- 23.00 trovo sediolini posteriori ribaltati serratura rotta cassetto porta oggetti aperto e doppio din mancante, io non ho un alfa ma una vw golf 5 il doppio din sulla golf viene avvitato e per toglierlo haanno rotto tutto l'alloggo. Il doppio din era una replica originale cinese con tanto d codice che non troveranno mai che era un codice messo da me.
img01431h.jpg
 
Mio Dio ragazzi, mi piange il cuore a leggere queste notizie ed a vedere queste foto :cry:
Vorrei prendere pure io un 2 din ed immagino che sofferenza dopo i sacrifici che si fanno per comprarne uno, tornare all'auto e vedere che non c'è più...
 
Alfonzenmix":c90pgycm ha detto:
Salve, mi chiamo alfonso e sono di napoli, anche io precsamente il 19 febbraio sono stato vittima del futo del mio doppio din, il furto e sato fatto ad aversa ero andato in un bar con amici e dopo un ora circa le 22.30- 23.00 trovo sediolini posteriori ribaltati serratura rotta cassetto porta oggetti aperto e doppio din mancante, io non ho un alfa ma una vw golf 5 il doppio din sulla golf viene avvitato e per toglierlo haanno rotto tutto l'alloggo. Il doppio din era una replica originale cinese con tanto d codice che non troveranno mai che era un codice messo da me. ....

Come da regolamento, passa nella sezione apposita alle presentazioni viewforum.php?f=1. Grazie

P.S.: dispiace per l'accaduto
Saluti Max.
 
solidarieta' x entrambi...
non l'ho mai provato questa ''emozione'' ma immagino sia bruttissima questa ''sorpresa''...
io da quando sono a milano ed ho la macchina fuori dal garage da quasi 2 anni,ho tolto lo stereo pioneer,sub e ampli jbl ed ho montato uno stereo originale mp3,cosi' almeno sono piu' tranquillo... :OK)
 
vincy8989":1cs10bq7 ha detto:
salve a tutti gli amici alfisti, è ben si ieri sera è accaduto anche a me: mentre mi trovavo agli studi rai di Napoli in Via Marconi, all'uscita verso le 23:00 trovo la mia 147 con i sedili dietro ribaltati e lo stereo scomparso (mod. 2 din con navigatore); la cosa che mi preme di più è che non hanno rotto niente per aprire allora mi fa pensare che stavano aspettando che premessi il telecomando per catturare il codice? vi giuro sono a pezzi..... :splat)

non posso neanche immaginare cosa dev'essere tornare e non trovare più l'autoradio..mi dispiace ma dai come ha già detto qualcuno, guarda i lati positivi: la macchina non è stata danneggiata!
chissà come hanno fatto cmq...mio cugino mi ha raccontato un'episodio che era successo a lui, praticamente erano sotto casa sua quando la ragazza chiude il cofano della macchina dimenticandosi le chiavi dentro (la macchina era già chiusa), e il doppione non era a portata di mano...aveva dovuto chiamare il suo elettrauto che gli aveva mandato un suo amico..questo tipo in 10 minuti gli ha aperto la macchina, poi non so se l'ha detto per fare lo sborone o se era vero, comunque a fine lavoro gli dice "in altri 5 minuti ritoccavo la centralina e partivo senza chiavi"

ma è così dannatamente semplice?!?! :sic)
 
Se l'auto non ha danni visibili le tecniche che adottano sono il ferro tra guarnizione e vetro come dice bell oppure criptano la frequenza del telecomando(si mettono in qualche macchina lì vicino e guardano quando scendi e nel momento che chiudi clonano tutto).Mi spiace da morire per l'accaduto :fluffle) purtroppo mi pare sta andando sempre peggio,è questa la cosa più grave e preoccupante.Comunque un antifurto sonoro per quanto vuoi è sempre un minimo deterrente in più per scoraggiare questi ladruncoli di oggetti in auto
 
andrea5887":16y154tm ha detto:
Se l'auto non ha danni visibili le tecniche che adottano sono il ferro tra guarnizione e vetro come dice bell oppure criptano la frequenza del telecomando(si mettono in qualche macchina lì vicino e guardano quando scendi e nel momento che chiudi clonano tutto).Mi spiace da morire per l'accaduto :fluffle) purtroppo mi pare sta andando sempre peggio,è questa la cosa più grave e preoccupante.Comunque un antifurto sonoro per quanto vuoi è sempre un minimo deterrente in più per scoraggiare questi ladruncoli di oggetti in auto

Quanto ci vuole in termini di € per metterne uno?
 
Non costano molto e mi sa che ne metto uno a breve visto che ho un 2 din pure io,450 euro volumetrico piu'altre funzioni utilizzando il telecomando di serie la cifra che mi chiesero nel mio caso,ma volendo anche meno....
 
a me hanno forzato la serratura e solo quella non ci sono altri danni oltre a tutti i pezzi della consolle centrale e il doppio din xke come si vede dalla foto lo hanno stracciato e rotto anke l'alloggio interno alla plancia oltre ad aver deformato la stessa per far leva con giraviti o altro... io abito in una zona difficile i quartieri spagnoli e mai nessuno, ripeto mai nessuo si è permesso di toccarmi la macchina giu al palazzo bah.... adesso ho rimesso il doppio din originale rimediato i pezzi rotti su subito risparmiando bei soldini l'unica cosa che mi resta da cambare ancora è la serratura
 
andrea5887":3628xw8k ha detto:
Se l'auto non ha danni visibili le tecniche che adottano sono il ferro tra guarnizione e vetro come dice bell oppure criptano la frequenza del telecomando(si mettono in qualche macchina lì vicino e guardano quando scendi e nel momento che chiudi clonano tutto).Mi spiace da morire per l'accaduto :fluffle) purtroppo mi pare sta andando sempre peggio,è questa la cosa più grave e preoccupante.Comunque un antifurto sonoro per quanto vuoi è sempre un minimo deterrente in più per scoraggiare questi ladruncoli di oggetti in auto
o altrimenti creano un campo radio che disturba la trasmissione del tuo telecomando, premi la chiusura magari senza accorgerti non lampeggia le frecce e l'auto rimane aperta
 
Ciao Alfonzenmix, anche io sono spesso per Aversa, mi dici fuori a quale bar ti hanno fatto il furto? Ho un amico carabiniere nella caserma di Aversa e non sei il solo ad esserci incappato lo so per certo. Entrano dal cofano posteriore, ribaltano i sedili e si fregano l'autoradio.
 
musicotto":17xqod6i ha detto:
Ciao Alfonzenmix, anche io sono spesso per Aversa, mi dici fuori a quale bar ti hanno fatto il furto? Ho un amico carabiniere nella caserma di Aversa e non sei il solo ad esserci incappato lo so per certo. Entrano dal cofano posteriore, ribaltano i sedili e si fregano l'autoradio.
al pink house avevo l'auto parcheggiata nel vicoletto accanto con tanto di parcheggiatore abusivo che sie fatto una corsa per venirmi a chiedere i soldi, nel bar m aspettava un amico finanziere con la ragazza all'uscita siamo stati fino a mezzanotte con parcheggiatore documenti del parcheggiatore alla mano ma niente che gli vuoi faree.. piu di averlo fatto uno schifo che gli vuoi fare ad un cristiano cm quello che tra l'altro a me nessuno mi toglie dalla testa che forse è stato lui oppure qlkn che avrà coperto x paura
 
Top