Furto autoradio con piccolo danno alla plancia

raid82

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2006
226
0
16
Aversa
Ciao a tutti,

ieri purtroppo uscendo da un centro commerciale a Caserta che non ha parcheggi a pagamento ho trovato l'auto chiusa, con le 4 frecce accese e l'antifurto inserito che mi ha avvisava che era suonata. Allora ho aperto l'auto e ho ricevuto l'amara sorpresa che si erano fregati l'autoradio 2 din della Pioneer che aveva i suoi 4 anni.
Dopo essermi calmato ho cercato di capire come erano entrati e che danni avevano fatto. Ho visto che dal lato anteriore passeggero avevano tolto il deflettore e il vetro era aperto di un paio di pochi millimetri. Probabilmente hanno inserito del fil di ferro e hanno aperto la maniglia. Hanno tolto l'autoradio con tutta la mascherina. I cavi sono sani, infatti ho montato momentaneamente il vecchio stereo originale per arrangiare. Hanno solo strappato un cavo che era collegato alla presa USB che ho in zona posacenere.

L'unico danno che mi rode e non so se sia risolvibile sono delle rientranze sulla plancia forse perchè hanno inserito un cacciavite o qualcosa per far leva. Secondo voi è possibile fare qualcosa? Non so se essendo gommosa quella parte possa tornare da sola alla normalità. Ne dubito ma ad esempio la ventosa del porta cellulare Cellular Line l'anno scorso mi aveva rialzato la parte superiore della plancia (un piccolo cerchio) che dopo 4/5 giorni era sparito.

Vi allego l'immagine del danno:

2cnduee.jpg


Che pazienza ci vuole, non puoi star tranquillo nemmeno con un'autoradio vecchio e un antifurto Meta con tanto di adesivo vicino al finestrino.

:mad2)
 
Bastardi....in effetti li la plancia si piega appena fai leva....prova a vedere se a distanza di giorni va via,.....proprio oggi pensavo di montare un 2din ed ho la nasona senza antifurto.......

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
 
marco912003":3tfoq49b ha detto:
Bastardi....in effetti li la plancia si piega appena fai leva....prova a vedere se a distanza di giorni va via,.....proprio oggi pensavo di montare un 2din ed ho la nasona senza antifurto.......

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

A me è durato 4 anni. E' vero, l'auto la uso solo nel fine settimana, però sono stato in molti centri commerciali e non ho mai avuto problemi. Pensavo che avendo l'antifurto sonoro Meta e il Block Shaft nessuno mi avrebbe rotto le scatole, soprattutto perchè ho un auto di 8 anni. Purtroppo con la situazione che ci ritroviamo in Italia sarà sempre peggio. Ho sentito di furti assurdi. L'ultimo è ridicolo. Hanno rubato la centralina degli alzacristalli su una 147 sempre in un centro commerciale dove spesso sono stato e non mi è mai accaduto nulla.
Però purtroppo come dice mio fratello non dobbiamo abbatterci, ormai ottimi 2 din si trovano a 250/300 euro ed ora come ora senza USB non si può stare.
Comunque ora mi sta bene il vecchio autoradio di serie senza nemmeno mp3. Poi nei prossimi giorni ci penso e decido.
Maledetti ladri!
 
per la plancia spera che col tempo torni a posto da sola.. il massimo che puoi fare è massaggiarla con le mani, magari scaldandola un po con un phon (poco, altrimenti rischi di cuocerla e di fare peggio).


per il 2 din, non c'entra in che centro commerciale vai o se la metti nei parcheggi a pagamento.. se te la devono fare te la fanno e basta.. caz c'entra il parcheggio a pagamento o che in quel centro commerciale non ti era mai successo niente? non è che tutte le volte che uno va a fare la spesa viene derubato.. :ka)
 
Ciao Raid82 stai parlando del Campania? Li purtroppo fanno una strage e nessuno interviene in modo radicale...... e personalmente quando sono "costretto ad andarci" ci vado con l' atos di mia moglie!! Comunque mi dispiace moltissimo per il danno che ti hanno arrecato..... Comunque su internet ho letto di ditte specializzate che effettuano riparazioni e restauri di cruscotti!
 
Consiglio anche io una piccola scaldata e una manipolata.. Ora incomincia a fare freschetto quindi tutte le parti in gomma e plastica diventato durette e difficilmente così come ora torni a posto da sola.. :)
Purtroppo sta gente qua non si ferma davanti a niente..se ti devono fare qualcosa non c'è santo che tiene! :mad2)
Comunque mi dispiace per l'accaduto..
 
fatti un bel giro in macchina con il riscaldamento a manetta e aspetta che l'abitacolo sia bello caldo, poi torni a casa e dai un colpetto con phon e inizi a massaggiare le parti rovinate.. intanto prega che la situazione migliori, altrimenti le opzioni sono due:

1 te la tieni rovinata e smadonni ogni volta che entri in macchina
2 cambi l'intero cruscotto che potresti anche trovare con meno di 100 euro in uno sfascio, ma sai che lavoro è cambiarlo??
 
ovcrosse":jdkvmkhy ha detto:
Ciao Raid82 stai parlando del Campania? Li purtroppo fanno una strage e nessuno interviene in modo radicale...... e personalmente quando sono "costretto ad andarci" ci vado con l' atos di mia moglie!! Comunque mi dispiace moltissimo per il danno che ti hanno arrecato..... Comunque su internet ho letto di ditte specializzate che effettuano riparazioni e restauri di cruscotti!

No, è un piccolo centro commerciale a Caserta. Iperion si chiama. Al Campania invece rubano di tutto (anche la centralina di cui ho parlato prima). Infatti con la mia auto ci sono andato solo 2/3 volte, di solito prendo la vecchia Punto 60, tanto sta a 10 minuti da casa mia.

zimon":jdkvmkhy ha detto:
Consiglio anche io una piccola scaldata e una manipolata.. Ora incomincia a fare freschetto quindi tutte le parti in gomma e plastica diventato durette e difficilmente così come ora torni a posto da sola.. :)
Purtroppo sta gente qua non si ferma davanti a niente..se ti devono fare qualcosa non c'è santo che tiene! :mad2)
Comunque mi dispiace per l'accaduto..

Oggi sono stato dal carrozziere che deve anche sistemarmi un paraurti dove la vernice è saltata leggermente e gli ho spiegato l'accaduto.
Mi ha detto di portargliela quando voglio così mi sistema il paraurti, mi rimonta il deflettore (a questo punto non so se sia meglio toglierlo visto che sono entri sfruttando lo spazio che lascia al vetro) e mi prova a massaggiare la parte cercando di togliere il difetto anche se non mi ha assicurato nulla. Lunedì prossimo vado a portagliela perchè questa settimana devo sistemare il problema alle gomme che vanno a sinistra.

elvis":jdkvmkhy ha detto:
per la plancia spera che col tempo torni a posto da sola.. il massimo che puoi fare è massaggiarla con le mani, magari scaldandola un po con un phon (poco, altrimenti rischi di cuocerla e di fare peggio).

per il 2 din, non c'entra in che centro commerciale vai o se la metti nei parcheggi a pagamento.. se te la devono fare te la fanno e basta.. caz c'entra il parcheggio a pagamento o che in quel centro commerciale non ti era mai successo niente? non è che tutte le volte che uno va a fare la spesa viene derubato.. :ka)

Dalle mie parti nei parcheggio dei centri commerciali a pagamento non accade niente perchè sono ben "protetti" e non gli conviene fare furti. Comunque cambiare il cruscotto è una lavoraccio. Se proprio non si toglie me la tengo così tanto il danno è lieve. Ovvio, ogni volta che lo vedo mi sale il nervoso, però prima o poi passerà. Almeno spero :mecry)
 
Potresti provare tu stesso con un Phon, ma non troppo vicino, e nemmeno alla massima potenza.
Scaldi la zona, il tanto che diventi più malleabile, e provi a comprimere l'imbottitura sottostante, in modo da far venire fuori un po' di volume dalla gomma.

Non penso possa far danni.
 
Ho portato ieri l'auto dal carrozziere per farmi risolvere vari problemini tra cui quelli creati dal furto dell'autoradio. Per la plancia come suggerito da voi mi ha detto che userà un phon a debita distanza e pian piano proverà a modellare. Non mi ha assicurato nulla ma farà il possibile. Speriamo bene.
Intanto ho acquistato un nuovo 2 din, non ce la faccio a stare senza Mp3 e senza USB. Ho preso il Pioneer avh-x2500bt con modulo Parrot Bluetooth integrato in offertissima a 199,90. Ora devo solo prendere la mascherina e sperare che non si freghino più niente :afraid)
Vi tengo aggiornati appena il carrozziere mi restituisce l'auto.
 
Salve amici,
stamattina mi ha chiamato il carrozziere solo per dirmi che lavorando per bene sulla plancia è sparito tutto. Deve farmi ancora un paio di lavoretti e poi me la consegna. Dovrei ritirarla tra domani e sabato. Poi posto le foto. Speriamo bene :yep)
 
bella li dai.. visto che la tecnica della manipolazione a caldo funziona?! dai, mi fa piacere che nella sfida del furto almeno ti è andata bene che non devi tenerti un danno sotto al naso anche dopo aver rimpiazzato l'autoradio.. così sarà più facile dimenticare il fatto.. ;)
il 3d potrà essere d'aiuto in futuro a chi si troverà un danno simile..
 
Top