Furti d'auto consigli oltre al block shaft

alexandros2

Nuovo Alfista
29 Settembre 2006
1,729
0
36
Bari
www.skakkinostri.it
ragazzi dato ke a Bari oramai sono auentati i furti in apaprtamenti e furti d'auto(per via dei boss in galera, e i pesci piccoli ke vogliono emergere), sono venuto a conoscenza di un sistema che ti blocca la messa in moto dell'auto mediante un telecomando,in pratica nn fa arrivare benzina/nafta al motore..
ne vale la pena? io ho anche il block system ma credo ke nn sia il top
 
non serve a niente...roba elettronica = roba inutile.
il block shaft ti blocca lo sterzo e con quello sei apposto...
la cosa migliore rimane l'assicurazione furto-incendio...
 
andrea5887":35xtrt2w ha detto:
Per il momento il block shaft va più che bene e che resiste,l'elettronica hanno imparato ad eluderla :OK)

contro il carro attrezzi che te la porta via in 1 minuto non c'è antifurto che tenga....

Ribadisco che la polizza furto/incendio è l'unca cosa in cui vale la pena spendere....
Forse vale la pena anche il satellitare ma solo ed esclusivamente per risparmiare sull'assicurazione.
se non lo ammortizzi in 4 pagando meno di assicurazione è inutile pure quello...
 
peccato che il furto-incendio ti copre una parte del valore della macchina. Chi tiene da dio la sua 147 ma ha 4-5 anni sulle spalle perde praticamente tutto...

io consiglierei assolutamente blockshaft, perchè bisogna andare attrezzati per romperlo e poi interruttore sulla pompa carburante (meglio una elettrovalvola che blocca il flusso).

purtroppo se puntano la macchina se la rubano anche se te la porti nella camera da letto, ma almeno ci sbattono un po'.
 
alexandros2":497gk0j3 ha detto:
mi chiedevo ciò xkè ad un amico sabato scorso hanno rubato una seat leon 105 cv.. nuova.. cn il satelllitare.. gliel'hanno smontato e si son portati la macchina

e si, se anno deciso di portartela via te la portano via. sia che abbia il satellitare, sia che abbia il blockshaft che compagnia bella.

L'assicurazione non ti ripaegarà l'intero prezzo perchè c'è il 15% di franchigia però il valore che mi valutano la macchina e maggiore rispetto al vero valore di mercato. quindi calcolando quello che ci perdi di franchigia più quello che ci guadagni per la sovravalutazione della macchina (rispetto a quella che ti farebbe un concessionario) e sommando che se ti devi prendere una macchina nuova se non gli porti l'usato ti fanno uno sconto maggiore alla fine torni più o meno in pari....

Certo il furto ti OBBLIGA a fare il cambio auto ma di soldi non ce ne si smena molti....

Questi sono i conti che ho fatto leggendomi la mia polizza e con le miriadi di assicurazioni che ci sono in giro l'offerta è ampia.

dal miopunto di vista è meglio investire su quella che su un qualsiasi antifurto.

P.S. non faccio l'assicuratore..... :asd)
 
Concordo su incendio e furto. Per mia disgrazia non l'avevo. Ho comunque ritrovato l'auto, ma per i danni che hanno fatto per prenderla via conviene venderla.

Se avevo incendio e furto non spendevo neanche i soldi per rimetterla marciante.
 
Quoto sul fatto dell'assicurazione ed ho imparato a vivere tranquillo... non posso stare con l'ansia ogni volta che la lascio... alla fine bella quanto vuoi, ma rimane pur sempre un mezzo di trasporto quindi antifurto e assicurazione e vivi tranquillo... escluderei tutto quello che è di elettronico.. ormai, come già detto, se te la voglion portar via stai tranquillo che lo fanno anche se ci sei tu seduto dentro.. :mad2)
 
DevilBoss86":36qtic7o ha detto:
l'unico sistema che fa perdere un pochetto di tempo in più e la voglia di metterci le mani è il block shaft!

Quoto, anche se in ogni caso se ti hanno puntato l'auto col flessibile ti segano il piantone dello sterzo e ne montano un altro (vengono già attrezzati).
Ovviamente l'operazione ha bisogno di una 30ina di minuti...
 
superalex78":2m1cw6l6 ha detto:
DevilBoss86":2m1cw6l6 ha detto:
l'unico sistema che fa perdere un pochetto di tempo in più e la voglia di metterci le mani è il block shaft!

Quoto, anche se in ogni caso se ti hanno puntato l'auto col flessibile ti segano il piantone dello sterzo e ne montano un altro (vengono già attrezzati).
Ovviamente l'operazione ha bisogno di una 30ina di minuti...
30 minuti SONO TANTISSIMI per un ladro!!!
ti rendi conto un ladro cosa rischia a stare nella tua auto 30 minuti (con la porta aperta...) a lavorare per smontare e cambiare il piantone per rubarti poi cosa?? una 147 che l'italia è piena...!!!
passa avanti e ne ruba una senza block shaft e ci mette 30-40 secondi...e non rischia nulla...

questo è un tempo da ladro...max 1-2 minuti e devono essere via...
solo un folle starebbe mezz'ora in un auto a rubarla.... :matto)
 
superalex78":5ppdzv3x ha detto:
DevilBoss86":5ppdzv3x ha detto:
l'unico sistema che fa perdere un pochetto di tempo in più e la voglia di metterci le mani è il block shaft!

Quoto, anche se in ogni caso se ti hanno puntato l'auto col flessibile ti segano il piantone dello sterzo e ne montano un altro (vengono già attrezzati).
Ovviamente l'operazione ha bisogno di una 30ina di minuti...


Si ma con la flessibile farebbe pure un caos inaudito...e poi dove la prende la corrente :rotolo)
Vabbè, il problema nn è la corrente, ma 30 minuti son tantissimi...
L'unica è metterla sul carroattrezzi e lavorare al sicuro!
 
DevilBoss86":3v1qolmh ha detto:
superalex78":3v1qolmh ha detto:
DevilBoss86":3v1qolmh ha detto:
l'unico sistema che fa perdere un pochetto di tempo in più e la voglia di metterci le mani è il block shaft!

Quoto, anche se in ogni caso se ti hanno puntato l'auto col flessibile ti segano il piantone dello sterzo e ne montano un altro (vengono già attrezzati).
Ovviamente l'operazione ha bisogno di una 30ina di minuti...


Si ma con la flessibile farebbe pure un caos inaudito...e poi dove la prende la corrente :rotolo)
Vabbè, il problema nn è la corrente, ma 30 minuti son tantissimi...
L'unica è metterla sul carroattrezzi e lavorare al sicuro!

Eugenio, mok alle cornacce :sarcastic) , i flessibili sono anche ricaricabili come i trapani e gli avvitatori, quindi non hanno bisogno della corrente!

In ogni caso per chi lascia l'auto in box (come me), quantomeno il blockshaft protegge dai ladri occasionali... come detto 30 minuti per un ladro sono un'eternità! :D
 
DevilBoss86":h2329xpk ha detto:
L'unica è metterla sul carroattrezzi e lavorare al sicuro!

Ed è quello che fanno... travestiti pure da ausiliari del traffico o peggio ancora da meccanici....
e pure con il carro attrezzi con la scritta ACI o europe-assistance....
 
ranf87":30i76qzp ha detto:
DevilBoss86":30i76qzp ha detto:
L'unica è metterla sul carroattrezzi e lavorare al sicuro!

Ed è quello che fanno... travestiti pure da ausiliari del traffico o peggio ancora da meccanici....
e pure con il carro attrezzi con la scritta ACI o europe-assistance....



Infatti così succede :KO)
 
Top