Fuorigiri in scalata... Quanti danni fanno?

Fulvioz

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2007
2,378
0
36
37
Un paio di settimane fa ho visto in conce una 147 a nafta con il motore andato e in quel caso (anche se ancora in garanzia) l'Alfa gli rifiutò la riparazione gratuita perchè il computer aveva registrato diversi fuorigiri!!!
Tenendo conto che nei fuorigiri in scalata il limitatore non serve e tenendo conto che più di una volta ai giri alti del tachimetro sono passato dalla 5^ alla 4^ convinto invece di avere pure la 6^ :asd) ho solo una domanda...

Tra quanto il mio 1.9 mi scoppierà sotto il sedere??? :jolly)
 
Ma guarda non credo che un fuorigiri in scalata faccia danni esagerati se poi è una cosa di un giorni si e un altro pure allora non ti dura nemmeno 6 mesi l'auto,anche a me è capitato di recente di fare un fuorigiri che un altro pò spacco tutto :asd) dalla seconda ho rimesso la prima :asd) ,ero sovrapensiero
 
andrea5887":hxrbtbju ha detto:
Ma guarda non credo che un fuorigiri in scalata faccia danni esagerati se poi è una cosa di un giorni si e un altro pure allora non ti dura nemmeno 6 mesi l'auto,anche a me è capitato di recente di fare un fuorigiri che un altro pò spacco tutto :asd) dalla seconda ho rimesso la prima :asd) ,ero sovrapensiero

:?: :?: :?: :?: :?:
 
francescoalfa":3e9y4yky ha detto:
andrea5887":3e9y4yky ha detto:
Ma guarda non credo che un fuorigiri in scalata faccia danni esagerati se poi è una cosa di un giorni si e un altro pure allora non ti dura nemmeno 6 mesi l'auto,anche a me è capitato di recente di fare un fuorigiri che un altro pò spacco tutto :asd) dalla seconda ho rimesso la prima :asd) ,ero sovrapensiero

:?: :?: :?: :?: :?:

anche a me è capitato tempo fa perchè stavo pensando ad altro, però non appena ho sentito il motore fare vroooooooooooooooooom ho schiacciato di nuovo la frizione :sarcastic)
 
se il fuorigiri è costante la macchina ti molla imminentemente, se succede una volta ogni tanto nn accade nulla.

pensa che una volta il sottoscritto passò dalla 5a alla 4a, ti lascio immaginare la velocità, praticamente mi sentii come se fossi tirato a ritroso da una molla, ma fortunatamente non accadde nulla! ;)
 
Ragazzi nella foca alcune volte è successo pure a me di passare dalla terza alla prima, e quel povero motore nn vi dico ke rumoraccio ke ha fatto, però tokkando ..... non è successo nulla!!!!! Ma in ogni caso quoto quello ke hanno detto in parecchi, se succede una tantum nn succede nulla, o x lo meno il rischio di rottura e minore, ma se diventa una costa costante il motore prima o poi si pianta!!!
 
antoboy":681ym1j2 ha detto:

dici a me?

cmq stavo a circa 6 mila giri con la 5a... rallentai e pensando di aver perso parecchi giri misi la 4a, ma credo che quando scalai stavo sui 5 mila giri con la 5a... :splat)

fortunatamente non è accaduto nulla, anche se una volta messa la 4a ho visto arrivare la lancetta oltre i 7 mila giri ed ecco la mia faccia :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
 
Top