Funzioni da abilitare nella centralina

supermax206

Nuovo Alfista
3 Febbraio 2009
81
0
6
Ragazzi domani vado dall'elettrauto e volevo un consiglio su cosa posso abilitare/disabilitare nella centralina. La macchina è una 147 jtd 115cv distintive anno 2001
Grazie per i consigli

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

:muaha) :muaha) :muaha) :muaha)

non puoi abilitare o disabilitare niente di piu delle robe di serie sulla nasona!

mica è una auto del gruppo vag, in cui puoi andare nelle millemila centraline e moduli di bordo e a seconda dell'anno abilitare o disabilitare alcune funzioni!

a parte che poi la centralina emotore al massimo la rimappi e stop!

Ho visto su questo forum gente che ha abilitato funzioni come: le quattro frecce di emergenza, chiusura delle porte dopo una certa velocità, specchietti che si abbassano inserendo la retro,ecc.
Allora come hanno fatto?
E poi conviene mappare la centralina? Vantaggi e svantaggi

Io so solo che tramite examiner o Fiat ecuscan si possono disattivare le 4 frecce quando chiudi la macchina col telecomando... Altro non so... Poi dal quadro ci sono delle "cazzatelle" alquanto inutili,tipo... disattivare il bip dei tasti,spegnere tutto il quadro la notte lasciando acceso solo il tondo del contakm,... Ora non ricordo altro ma ci sono scritte altre cose sul libretto UeM... Il follow me home,le posizioni stile VW ... Ma sono cose che puoi attivare da quadro senza elettrauto...

Re: R: Funzioni da abilitare nella centralina

supermax206":na02ba48 ha detto:
Ho visto su questo forum gente che ha abilitato funzioni come: le quattro frecce di emergenza, chiusura delle porte dopo una certa velocità, specchietti che si abbassano inserendo la retro,ecc.
Allora come hanno fatto?
E poi conviene mappare la centralina? Vantaggi e svantaggi

Se parliamo di 147 nessuna di queste puoi fare, a meno di realizzare circuiterie aggiuntive da poi collegare in auto.

Che puoi fare facilmente con la 147 :
-spegnere totalmente l'illuminazione del quadro lasciando acceso solo il conta km : devi entrare nel menu bc, reostato e poi tener premuto freccia giu

-follow me home: quando spegni la macchina dai un colpo di abbaglianti e si accendono gli anabbaglianti x tot tempo

-disattivare il bip (ma solo alla pressione dei pulsanti... gli eventi di emergenza bippano comunque: entra nel menu bc e c'e la voce buzzer

Tutte le altre cose che si fanno su 147 si realizzano con circuiterie supplementari, tranne alcune rare funzioni che aveva solo la serie 0

Inviato dal mio HTC HD2 EvoHd2 con Tapatalk 2