Funzionerà sto sprai anti-antivelox ???

Dimenticavo questa cosa che solo che ci penso divento una bestia !!

Non ti sembra una presa per il culone le pattuglie in borghese in autostrada che seguono la gente che va oltre il limite standogli a culo in corsia di sorpasso ?? a me si...

che senso ha ??

prevenzione ??

:KO)

awe sono daccordo anche io con te, ci sono velox assurdi e numeri da circo per cercare di nascondersi :KO)

però c'è anche la sanzione per manomissione della targa e non è che se gli spieghi che per te loro usano macchinette illegali allora non ti fanno la multa :ka)

awe":2s2mokbq ha detto:
Dimenticavo questa cosa che solo che ci penso divento una bestia !!

Non ti sembra una presa per il culone le pattuglie in borghese in autostrada che seguono la gente che va oltre il limite standogli a culo in corsia di sorpasso ?? a me si...

che senso ha ??

prevenzione ??

:KO)

a me farebbero subito la multa: odio chi mi sta attaccato al c...in qualunque strada sia mi viene il desiderio di affumicarlo :ka)

in germania sanno diversificare il tipo di strade, situazione climatica, ecc...e quando sui tabelloni la gente vede scritto "max 80km/h", pure con la cayenne turbo rallentano!
Qua in italia è come per il tuning, è troppo sforzo varare leggi che diversifichino le modifiche consentite...è molto + semplice vietare tutto, mettere dovunque gli stessi limiti di velocità e amen :ka)

Sono daccordo con te Awe sul fatto che tantissimi divieti sono ridicoli... mio padre ha preso una multa perchè viaggiava alla folle velocità di 57 km/h su un rettilineo.
Quel che intendevo dire io è che purtroppo i "controlli" sono necessari, ma il male peggiore è che questi controlli spesso sono effettuati da persone ottuse e frustrate che non mancano di far pesare la loro pozisione e la loro divisa.
Questo però a mio avviso non giustifica che noi automobilisti dobbiamo diventare come loro e cercare ogni minimo cavillo per mettercela nel :backb) a vicenda con le FdO.
Purtroppo ci sono troppi furbi sia da una parte che dall'altra, e la peggio (come sempre) ce l'ha chi il furbo non vuole farlo.

Scusate ma poi per testarne l'efficacia mi devo mettere a sverniciare in su ed in giù tutti gli autovelox che incontro?? finchè non mi fermano e mi strappano la patente sotto gli occhi (ma solo nel caso non funzioni) :asd) :asd)

matteo8v":3e4dlzk9 ha detto:
awe sono daccordo anche io con te, ci sono velox assurdi e numeri da circo per cercare di nascondersi :KO)

però c'è anche la sanzione per manomissione della targa e non è che se gli spieghi che per te loro usano macchinette illegali allora non ti fanno la multa :ka)

Be sfido un qualsiasi poliziotto a capire se sulla targa ho spruzzato della lacca trasparente per aumentare il potere rifrangente :OK) :elio)

awe":95ms4xdv ha detto:
matteo8v":95ms4xdv ha detto:

Be sfido un qualsiasi poliziotto a capire se sulla targa ho spruzzato della lacca trasparente per aumentare il potere rifrangente :OK) :elio)
però non facciamogli troppa pubblicità.... :asd) :OK)
l'unico è provare, ci vuole uno disposto a provare che lo compri e poi faccia le varie prove con macchina fotografica digitale (con e senza flash) e con una videocamera a raggi infrarossi (quelle che riprendono anche al buio facendo vedere tutto verdognolo)...se non si vede nulla allora :elio) :sarcastic)

secondo me è la solita pagliacciata....
cmq per i limiti sono d'accordo con voi, possibile che una panda possa fare i 130 e una 147 pure?
io prima avevo la panda (750cc 36 cavalli), dopo mezz'ora che avevo il piede al fondo arrivavo ai 130, vento a favore 140 in tangenziale ma per fermarmi dovevo aprire un paracadute come uno shuttle.....
da 0 a 100: 1 ora
da 100 a 0: un'altra ora...

ora mi chiedo,ma possibile che nell'ignoranza italiana reputano tutte le macchine uguali...? ma si può?

marco86":13xjzpw5 ha detto:
secondo me è la solita pagliacciata....
cmq per i limiti sono d'accordo con voi, possibile che una panda possa fare i 130 e una 147 pure?
io prima avevo la panda (750cc 36 cavalli), dopo mezz'ora che avevo il piede al fondo arrivavo ai 130, vento a favore 140 in tangenziale ma per fermarmi dovevo aprire un paracadute come uno shuttle.....
da 0 a 100: 1 ora
da 100 a 0: un'altra ora...

ora mi chiedo,ma possibile che nell'ignoranza italiana reputano tutte le macchine uguali...? ma si può?

se non ci fossero regole le strade divverrebbero gironi danteschi.
non scherziamo su :OK)

awe":3113y95t ha detto:
matteo8v":3113y95t ha detto:

beh, potrei sfidare te a dimostrare che non lo possono provare :OK)

be se sai come possono farlo dimmelo :)

vuoi percaso dirmi che mi fermano e mi scattano una foto con la digitare per vedere se riflette o no ?

e poi matte visto la preparazione (non estetica) che sto per fare non mi preoccupa mica un po' di spray sulla targa :elio)

Mi sembra che qui si stia scivolando un pò OT... e perdendo l'argomento principale, che era "la lacca magggica rende immuni dagli autovelox?"

Io rispondo con una domanda:

MA CI CREDETE??? :crepap) :crepap) :crepap)

Siamo seri dai... questi spray miracolosi sono PRESE IN GIRO!!! Risparmiate i soldi. Non c'è prodotto in grado di occultare la targa da una macchina fotografica (eccetto un sacco della spazzatura). Che poi nel merito sia illegale tentare simili espedienti è ovvio (se ad un controllo vi si impuntano sullo stato della targa possono farvi passare un bruttissimo quarto d'ora, garantito, il codice è inflessibile su questo e dona ampia discrezionalità... chiedete ai motociclisti). Ma soprattutto è INUTILE...

Ste81To":12f41rr4 ha detto:
probab intendeva dire che ci vorrebbero limiti di velocità anche in base alle cilindrata delle auto (mi pare vi siano in qualche stato americano).
i 130 su una panda non sono esattamente come i 130 su una nasona :nod)
avevamo questa regola in italia qualche anno fa... un bel biglietto da visita il cartello con tutti i limiti diversi, per gli stranieri che passavano la frontiera :evil:

La regola generale è adeguare la velocità al traffico, la strada e la visibilità. Non serve dettagliare i limiti per ogni situazione :ka)

Tornando in topic, direi che è una bufala

giangirm":36qnj9ld ha detto:
Tornando in topic, direi che è una bufala

Bufala.jpg

:asd)

onestamente non saprei se ti possono sgamare o meno, anche se, purtroppo, credo di si, soprattutto se ti fermano la macchina perchè ti hanno trovato un f16 :p sotto il cofano. se fossi io di pattuglia e la foto riflette mi insospettisco al volo e ti fermo comunque (ad es per un normale controllo).

quello che intendo dire è che così non si vede, ma se decidono di indagare a fondo non ci mettono molto nei laboratori a trovare un pò di vernice, ed è li che affiorano i cxxxi perchè hai occultato la targa (in questo senso illegale). se effettivamente funziona avranno già studiato delle contromisure, credo.

altre due cose:

1)con le telecamere non credo proprio che funzioni, e già in autostrada perde il 50% delle sue possibilità (civetta)

2)come lo si testa l'efficacia? io il coraggio di passare davanti al velox oltre i limiti come hanno fatto loro non riuscirei proprio a trovarlo :p

be effettivamente neanche io sono convinto che funzioni ... però magari.

Per testarlo non c'è mica bisogno di sverniciare gli autovelox (basta come qualcuno suggeriva poco fa un macchina fotografica e una telecamera con l'opzione a infrarossi)

Per quanto riguarda il mio cofano spero proprio non salti intesta a nessun FdO di aprirmelo se no mi :backb) :backb) per bene 350€ ritiro del libretto e revisione straordinaria per riaverlo. Il più è non fare incidenti gravi con feriti ecc,,,,questo mi preoccupa di più (ricordo che in questo caso anche dei semplici pedali non omologati o pomello una rimappa possono portare il perito dell'assicurazione a rivalersi sull'intestatario della polizza)

DriftSK":3k1i4seu ha detto:
Non c'è prodotto in grado di occultare la targa da una macchina fotografica (eccetto un sacco della spazzatura).
E i CD che riflettevano dove li lasci?
Anche quelli potevano funzionare, solo che dovevano specificare meglio che bisognava attaccarli al centro della targa e non sul lunotto :crepap)