Funzione odiosa del Nav+

tcpma

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
538
0
16
Milano
forse è una considerazione banale però devo dire che mi secca molto..

sappiamo ormai tutti dell'arretratezza del Nav+ rispetto ai più recenti navigatori se però c'è una cosa che mi faimbestialire è che quando io imposto un tratto da fare non eccessivamente lungo (tipo 20-30km) con Autostrada sì,lui se calcola che ci si mette di meno senza autostrade non me le fa fare!
cioè se faccio,x dire, milano-como siccome dovrei prendere tangenziale e fare poca autostrada anche se attivo l'opzione autostrada comunque mi segnala la strada per le statali..allora devo prendere la tangenziale e finalmente capisce che strada voglio fare! non ha senso..vuoi x il traffico, vuoi per tanti motivi se uno sceglie autostrada sì,non dovrebbe ritrovarsi in statale..

poi un'altra domanda: se nel tratto che devo fare c'è un pezzo di tangenziale non a pagamento e metto nelle opzioni autostrada no,lui cmq me la fa fare?in pratica: lui considera le tangenziali come parte di autostrada?
 
semplicemente: nn è colpa sua ma di chi fornisce le mappe (nel senso ke è ki fa la mappa ke dice ke il punto x è tangenziale mentre y autostrada), e a sua volta del comune/ente che fornisce i dati....al max ti puoi lamentare della lentezza ma non di dove o come ti ci porta!
 
75 turbo america":h618gd5r ha detto:
c'e' una opzione strade piu' veloci e minor distanza.controlla come e' impostato.
eh lo so..

solo che molto spesso se metto minor distanza, lui mi fa passare per vie particolari (e soprattutto nel 90% dei casi l'autostrada comporta tratti più lunghi che statali) e se metto minor tempo lui valuta che ora che prendo la tangenziale,l'autostrada ed esco ci metto meno tempo ad arrivare tramite superstrade o cose del genere.. cioè con 40km di autostrada o 20 di statali,mi fa fare 20 di statali anche se io vorrei fare autostrada
 
Top