Funzione che manca alle nostre alfa...

secci":1susa8p7 ha detto:
potremmo tramutare questa discussione in:

cose che mancano secondo voi:

personalmente direi:

- memoria cruise control (basterebbero due o tre 50/90/130)
- scansione radio con i tasti sul volante (ora passa solo quelle memorizzate)
- nomi canzoni cd o mp3 sulla radio e nel display del cruscotto
- specchietto destro che si abbassa quando si inserisce la retro

non mi vine in mente altro
Aggiungo il tappo del carburante che non si apre dall'interno col tasto.

Menelao":fupnr3kr ha detto:
Saby46":fupnr3kr ha detto:
La domanda è:
COSA E' SUCCESSO? COSA HO FATTO?

Hai ragione!!!
Fa proprio (è il caso di dirlo) Pisciare sotto dalle risate.... :crepap) :crepap) :crepap)

Dovrebbe essersi inserito il Follow Me (quella funzione che ti tiene le luci accese per qualche minuto)
Però non mi spiego il fatto del singolo fanale... forse ti si è bruciato l'altro...
Assolutamente no. La funzione Follow me home prevede che entrambi gli anabbaglianti anteriori rimangano accesi; non bisogna confonderla con le luci di parcheggio dove, invece, si può scegliere il lato.
A quanto pare sono uno dei pochi che ha letto attentamente le 340 pagine del libretto uso e manutensione.

secondo me dovrebbero mettere come prima cosa i vetro ant sx che si chiude automaticamente senza che devi tenere il pulsante premuto fino alla chiusura...poi gli specchietti che si chiudono elettricamente e poa la chiusura dei finestrini quando chiudi la macchina...

DavideSpeed":2j77mp5e ha detto:
C'era anche le funzione di chiusura automatica dei finestrini elettrici tenendo premuto il tasto di chiusura porte...quella era fichissima/comodissima ed è stata tolta :mecry2)
Sulla mia (serie1 del 2005) funziona solo per l'apertura dei finestrini, ma non per la risalita.

Menelao":2ln5byhu ha detto:
Saby46":2ln5byhu ha detto:
La domanda è:

Hai ragione!!!
Fa proprio (è il caso di dirlo) Pisciare sotto dalle risate.... :crepap) :crepap) :crepap)

Dovrebbe essersi inserito il Follow Me (quella funzione che ti tiene le luci accese per qualche minuto)
Però non mi spiego il fatto del singolo fanale... forse ti si è bruciato l'altro...

Lo sai, ora che ci penso mi sa che i fanali erano entrambi accesi, solo che uno dava più sulla siepe, e quindi restava più in ombra.............
Certo, oh, solo io posso fa' figure del genere!
DIO BONO!

Io so che le prime Distinctive avevano sta funzione che poi però è stata successivamente tolta per ragioni di sicurezza, soprattutto in presenza di bambini :contract)

Quoto anche per la risalita automatica dell'anteriore destro come per il sinistro

Ma dico, alcune funzioni non si possono riabilitare elettronicamente?

Questi comandi sono gestiti in centralina che voi sappiate?

Saby46":jripumgd ha detto:
Menelao":jripumgd ha detto:
Saby46":jripumgd ha detto:
La domanda è:

Hai ragione!!!

Lo sai, ora che ci penso mi sa che i fanali erano entrambi accesi, solo che uno dava più sulla siepe, e quindi restava più in ombra.............
DIO BONO!
Come ho spiegato qualche minuto fa, la funzione "Follow me home", che hai azionato tu inavvertitamente, prevede che entrambi gli anabbaglianti rimangano accesi, al contrario delle luci di parcheggio.
Ciao!

Saby46":1e5bh8zf ha detto:
Menelao":1e5bh8zf ha detto:
Saby46":1e5bh8zf ha detto:
La domanda è:

Hai ragione!!!

DIO BONO!

Dai un occhio qui... :OK)
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=10235&highlight=follow

ma scusate sulla serie 1 il vetro del passeggero ant si alza automaticamente o bisogna tenere sempre premuto il pulsanti fino alla chiusura?????

ma li leggiamo sti libretti di istruzioni??? :wall) :contract)
mi riferisco al follow me home...

cmq a me sulla gta salgono e scendono tutti e 2 automatici... :A)
anche da telecomando... :A)

mancio83":20ll7xtj ha detto:
ma li leggiamo sti libretti di istruzioni??? :wall) :contract)
mi riferisco al follow me home...

cmq a me sulla gta salgono e scendono tutti e 2 automatici... :A)
anche da telecomando... :A)

Il libretto delle istruzioni, è un'enciclopedia :schok) , e, se si riesce a saperne di più attraverso i più diligenti che l'hanno fatto, ben venga.........un po' come accettare i suggerimenti dei compagni durante l'interrogazione..........
eheheheheheheheheheh :p :p :p

Per quanto riguarda i finestrini.......... :asd)
ehm... dunque, io, riesco a tirar su il finestrino guidatore mentre chiudo la macchina...... basta solo premere una seconda volta il bottone di chiusura?
eh? :D

Per quanto riguarda le luci di parcheggio a me funzionano solo utilizzando le frecce...

mi spiego:
una volta spenta la macchina schiaccio il tastino sul blocco inserimento chiave e sposto la chiave su "park"
a quel punto sposto il comando freccia a destra o a sinistra e il gioco è fatto...
non devo mettere attivare anche il comando delle luci di posizione... :X)

cmq secondo me alle nasone manca la funzione................

TURBO BOOST!!! :26) :26)
:147)

DavideSpeed":3472nd6y ha detto:
Io so che le prime Distinctive avevano sta funzione che poi però è stata successivamente tolta per ragioni di sicurezza, soprattutto in presenza di bambini :contract)

Quoto anche per la risalita automatica dell'anteriore destro come per il sinistro

Ma dico, alcune funzioni non si possono riabilitare elettronicamente?

Questi comandi sono gestiti in centralina che voi sappiate?

Il discorso chiusura finestrini tramite telecomando è legato alla presenza o meno della guarnizione antipizzicamento. Sulle prime c'era, mentre è stata eliminata in seguito. La suddetta deve necessariamente essere installata in ragione di una direttiva europea( se non ricordo male) a tutela dei bambini in auto. Ecco spiegato l'arcano. Le GTA ne sono dotate