funzionamento tergi posteriore con retromarcia

carlo147

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
883
0
16
Rimini
come descritto nel titolo, mi chiedevo se fosse possibile disinserire questa funzione che a parer mio, si è comoda ma penso che basterebbe un solo movimento e non continuato come adesso avviene. A questo punto preferirei non averlo per niente

Il fatto che funzioni di continuo non e' male, se piove un solo colpo di tergi non basta... il vetro si bagna di nuovo.
E comunque se non vi va che il tergi posteriore si muova, per fermarlo basta fermare i tergi davanti che tanto andando in retromarcia non c'e' bisogno di guardare in avanti.

Semmai i problemi ci sono con lo spoiler GTA, perche' il sopra del vetro e' asciutto e il tergi gratta :(

la mia ha smesso di farlo magicamente!
Appena comprata ogni volta che avevo i tergi anteriori funzionanti e mettevo la retro si accendeva anche quello posteriore....
....adesso non lo fà più :confusbig)
non chiedetemi il perchè :asd)

O.H.F.S. Tox-Sick":jd4qi9kn ha detto:
Appena comprata ogni volta che avevo i tergi anteriori funzionanti e mettevo la retro si accendeva anche quello posteriore....

hai controllato se si accende la luce? potrebbe esserci un problema sul sensore che rileva l'inserimento della retro :scratch)

dai un occhio qua
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=3956

giakomino":rona1qyt ha detto:
O.H.F.S. Tox-Sick":rona1qyt ha detto:

hai controllato se si accende la luce? potrebbe esserci un problema sul sensore che rileva l'inserimento della retro :scratch)

dai un occhio qua
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=3956
grazie domani controllerò e vi faccio sapere se sono nella rosa dei "fortunati" dalla retro fallace :asd) :tiè)

O.H.F.S. Tox-Sick":o0awqzls ha detto:
come ti hanno detto, avrai sicuramente il bulbo della retro guasto e anche la luce retro non accende più. Non te ne sei mai accorto ? :aeh)

giangirm":jfo75lgl ha detto:
come ti hanno detto, avrai sicuramente il bulbo della retro guasto e anche la luce retro non accende più. Non te ne sei mai accorto ? :aeh)

Beh, se io non me ne accorgevo perche' il sensore di parcheggio non si attivava piu', non me ne sarei probabilmente mai accorto fin quando non avrei notato che il tergi dietro non si accendeva.

Come diro' anche nell'altro thread, se lui conferma che la luce della retro non si accende, e' inquietante notare come siamo gia' al terzo a cui si presenta lo stesso problema. Che possa diventare motivo per una campagna di richiamo? :eek13)

Kontorotsui":1jxd9svw ha detto:
Il fatto che funzioni di continuo non e' male, se piove un solo colpo di tergi non basta... il vetro si bagna di nuovo.
E comunque se non vi va che il tergi posteriore si muova, per fermarlo basta fermare i tergi davanti che tanto andando in retromarcia non c'e' bisogno di guardare in avanti.

Semmai i problemi ci sono con lo spoiler GTA, perche' il sopra del vetro e' asciutto e il tergi gratta :(

Si sono daccordo chepotrebbe servire più di una sola spazzolata, ma non ritengo che debba andare con maggior intensità che quanto lo attivi normalmente. E considera che di acqua ne tira su parecchio di dietro la nasona in velocità...
Mentre credo che non sia una comodità spegnere i tergi anteriori per evitare questo inconveniente.. cmq da quanto posso capire a parte il bulbo rotto ;) non ci sia rimedio; VAAAAAAAAABENE

giangirm":1oflj3kc ha detto:
O.H.F.S. Tox-Sick":1oflj3kc ha detto:
Brutte notizie raga.... :mecry)
anche la mia soffre di questo maledetto problema al bulbo :evil:
inserita retromarcia ma niente....non si è accesa la luce.
In realtà non è da tanto che il tergi non si muove più con la retro e adesso chi ci penso l'altra sera mentre uscivo dal cortiletto di casa mia ho pensato tra me e me "caspita che buio...non vedo una cippa" ma lì per lì vai te a collegare la cosa con la retro :shrug03)