Funzionamento telecomando

sghy

Nuovo Alfista
12 Aprile 2007
425
0
16
Savona
Da quando ho preso la macchina da 6 mesi (usata) ho sempre avuto difficoltà con il telecomando di apertura porte....All'inizio pensavo fosse un problema di batteria, cosi l'ho sostituita..ma il problema rimane.

In pratica con il mio telecomando mi scordo allegramente di aprire la macchina da distanza perchè sembra che il segnale non arrivi. Schiaccio i pulsanti più volte ma nulla....La macchina risponde ai segnali del telecomando solamente quando questo è vicino al finestrino lato guida, ovvero a circa 30 cm dalla macchina :sarcastic)

Cosa può essere?
 
Anchio avevo questo problema, poi mi sono accorto che bastava premere con l'unghia sulla fascetta che teneva la batteria e il telecomando funzionava da 20 metri, quindi prova a stringere bene la vite di serraggio batteria !!!!! ( che poi c'è poco da stringere fà solo mezzo giro :asd) oppure cerca in qualche modo d'incastrare la batteria, sperando che il problema sia questo.
 
In pratica premevo sulla fascetta o coperchio, vicino alla vite che contiene la batteria, così facendo probabilmente attivavo meglio i contatti, credo di essermi spiegato meglio auguri.
 
altrimenti ti tocca aprire la chiave (attento a molle e sensore ottico,ovveto keycode) e pulire i contatti...

Ma è possibile che nn ne funzioni una di chiave?
vorrei capire come le fanno in alfa...
 
Top