[funzionamento] climatizzatore bizona

Francesco83":34asy8km ha detto:
A chi invece ha appreso bene le logiche del ricircolo, chiedo (perchè sul manuale non c'ho capito un picchio)
in funzione A(utomatico) che fa?
sta sempre aperto, e se sente aria inquinata (dal presunto sensore) si chiude?
sta sempre chiuso, e se sente aria interna inquinata (dal sensore IAQ) si apre?
non sfrutta alcun sensore, e si apre e chiude a cicli prefissati (25 minuti CLOSED e 5 minuti OPEN per ricambio d'aria) ?

In auto chiude solo se sei con la macchina ferma, ipotizzando che sei in fila nel traffico almeno non entra smog
Se invece hai anche il sensore odori (optional), in tal caso chiude da solo quando avverte puzza

Se metti la funzione full auto (climatizzatore) apre a chiude da solo il ricircolo a seconda della temperatura impostata in modo da raggiungere il piu' presto possibile la temp richiesta
 
chiaro, grazie molte.
presumo di non avere tale sensore (auto usata), c'è un modo per verificare fisicamente la sua presenza?
sono convinto della sua mancanza perchè dietro a certi camion che fanno un fumo nero più denso del polistirolo, mi lascerebbe morire intossicato piuttosto che chiudere :smokin)

per curiosità, dovrebbe essere anche lo stesso sensore che previene l'appannamento del parabrezza (sensore ottico, così lo chiamano nella guida d'uso) ?
 
Io ho installato l'automatico da una settimana e venendo dal manuale posso solo dire che è un altro mondo, l'automatico è molto ma molto più comodo io non sopporto troppo il caldo, lo lascio a 19 e fa tutto lui in full auto è di una comodità unica, prima ogni venti secondi smanettavo con le manopole del manuale e non stavo mai bene adesso invece una volta partito non lo tocco più. Al limite se propio ho freddo lo mando al massimo, quando compare high per capirci lui funziona come un manuale continando a buttare aria calda, non c'è che dire mille volte meglio del manuale. Però devo ancora capire come funziona credo che mi toccherà tirare fuori il manuale di istruzioni.
 
beh certo che è più comodo...è quella l'idea di fondo, dire "voglio 22 °C " e scordarsi di quei pulsanti...
al punto che in caso di appannamento vetri, fumosità del camion anteriore, raggio solare concentrato sul guidatore etc...dovrebbe riuscire a contrastare tali fenomeni.
e in questo, rispetto al manuale , ci riesce.
il problema è che se uno è MOLTO sensibile, non apprezza il lavoro dell'Automatico, perchè vorrebbe un pelino più freddo sopra...i piedi un pò più caldi...e sta sempre lì a smanettare, fino a convergere sulla regolazione perfetta.
peccato che se poi cambiano le condizioni (esce il sole, si alza il vento etc) bisogna ripartire da capo con le regolazioni precise :matto)
 
Top