Funzionamento Clima Problemi

Cs3v3n

Nuovo Alfista
25 Agosto 2013
199
0
16
Salve,

ho un problema con il quadro del clima. Non visualizzo più i valori come gradi centigradi e velocità ventole (allego foto). La luce delle manopole funziona.

Poi ho notato che non mi mostrava più la temperatura esterna sul cruscotto e il conta km lampeggiava.

Ho verificato fusibili del clima e li ho rimpiazzati , ho rimpiazzato anche il fusibile dell'accendisigari che era bruciato anche quello.

Prima di tutto questo stavo tentando di ricollegare i fili che si trovano li dove sta l accendisigari . Purtroppo ho fatto uno sbaglio facendo un piccolo corto che mi avrà sicuramente bruciato il fusibile ed infatti lo sostituito come dicevo poco sopra.

Il problema rimasto è quello dei valori che non li vedo e quindi non si accende il clima e non ho aria calda/fredda.

Con questo freddo devo sistemarlo il prima possibile perché altrimenti si congela....

Perfavore datemi una mano a capire quale potrebbe essere il problema ... Non capisco se ci sarebbe qualche altro fusibile da sostituire.

Il connect nav lo scollegato e rimosso perché volevo sostituirlo con qualcos'altro.

Help me please[emoji24]





Inviato dal mio hi6210sft utilizzando Tapatalk
 

Allegati

  • IMG_20161220_163005.jpg
    IMG_20161220_163005.jpg
    32.4 KB · Visualizzazioni: 1,914
Scusami se provi ad accenderlo premendo "auto" funziona? Se si è saltata la retroilluminazione (controlla le lampadine). Se no, devi sostituire la scheda del clima se non sei capace di capire il guasto. Io penso che sia saltata perché l'alimentazione ci arriva (infatti le manopole sono accese). Buona fortuna!
Se ti lampeggia é perché la rete can non trova più la centralina clima collegata. Per la temperatura esterna devi controllare la pulsantiera di sx. É quella che comanda tutto. Mi auguro che non si sia bruciata o rovinata pure quella!
 
ovcrosse":2sftjxt8 ha detto:
Scusami se provi ad accenderlo premendo "auto" funziona? Se si è saltata la retroilluminazione (controlla le lampadine). Se no, devi sostituire la scheda del clima se non sei capace di capire il guasto. Io penso che sia saltata perché l'alimentazione ci arriva (infatti le manopole sono accese). Buona fortuna!
Se ti lampeggia é perché la rete can non trova più la centralina clima collegata. Per la temperatura esterna devi controllare la pulsantiera di sx. É quella che comanda tutto. Mi auguro che non si sia bruciata o rovinata pure quella!
Allora purtroppo no. Non funziona . Funziona solo la retroilluminazione come in foto.

Ora il sensore di temperatura funziona benissimo ho solo dovuto sostituire il fusibile del clima ed é a posto.

Credi sia saltata la scheda? Forse non arriva più l'alimentazione perché sotto l accendisigari ci sono due cavi che ho dovuto tagliare perché c erano dei collegamenti fatti male. Mentre.stavo cercando di ricollegarli ho visto accendersi e spegnersi clima+Connect Nav ma è successo poche volte e quando ho voluto saldare i cavetti insieme non si accendevano più.

9db38fd59dc6efda44c8c04242161339.jpg


9dfb981bd05e3af3e7213161699d766a.jpg


Se quaalcuno gentilmente potrebbe farmi una foto li per mostrarmi i collegamenti saprei come collegarli

Inviato dal mio hi6210sft utilizzando Tapatalk
 
ho guardato e controllato i fusibili , ho cambiato quelli bruciati e ora non mi resta che provare con un clima funzionante per scoprire se è quello , la scheda elettronica , oppure qualcos'altro...

Inviato dal mio hi6210sft utilizzando Tapatalk
 
Top