Funzionamento clima automatico bizona

haldrey

Nuovo Alfista
26 Agosto 2006
308
0
16
45
Palermo
Salve ragazzi, avevo un quesito da porvi, stamattina ho fatto un giretto con la mia :147) e siccome faceva un pò freddino ho impostato la temperatura del clima automatico a 17° mentre fuori ne faceva 12° . Bene appena imposto la modalita del tutto automatico mi si accenda anche il compressore del clima!!!!!! ma che significa? Dalle bocchette usciva aria calda cmq!
é normale o è impazzito :ka) .

tienila impostata sui 22, 17° mi sembrano un po pochini anche xke se continui verso il basso subito dopo c'è LOW.....quindi 17° è bassa x un clima!Il mio rimane impostato in automatico e sui 22 poi fa tutto da solo

Quello che non capisco è perchè si accende il compressore??
Il compressore di quello che sò serve solo a raffreddare, a riscaldare ci pensa l'acqua del motore!!!

Il compressore si accende sempre in automatico tranne quando la temperatura esterna scende sotto i 4° , in quel caso si spegne e si riaccenderà solo quando la temperatura esterna supererà i 4°, questo x evitare danni al clima .
Considera che , anche se esce aria calda, con il clima in automatico ti toglierà l'umidità interna , ti consiglio in manuale solo adesso con queste temperatura rigide altrimenti lascialo in auto , è meglio

Anche io ho avuto il dubbio in questi giorni, mi pare che fino a 7 gradi di temperatura esterna usa anche il compressore in mod. auto (ho letto il libretto U.e.M., un po' come il condizionatore di casa in pompa di calore, anche quello usa il compressore x fare caldo :nod) , in auto è accesa anche la spia del condizionatore, ma nn è detto che il compressore sia attaccato, è una segnalazione che lo comanda in automatico in caso di bisogno :OK)

haldrey":3mk73t43 ha detto:
Quello che non capisco è perchè si accende il compressore??
Il compressore di quello che sò serve solo a raffreddare, a riscaldare ci pensa l'acqua del motore!!!
No ti sbagli, il compressore si avvia comunque, tranne quando la temp. è sotto i 3°

Io non sopporto il climatizzatore d'inverno!!
L'ho portata 5 volte in officina perchè secondo me funzionava male ma hanno detto che va tutto bene------IO NON CI CREDO!!! :ka)
Se io metto la temperatura a 22 o 21 o 17 e fuori fa freddo mi manda aria caldissima per 20 minuti SEMPRE....FOREVER!!! :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
NON LO SOPPORTO!!!! :swear) ODIO il funzionamento del clima della mia nasona!! :wall)
Mi dicono tutti che va bene ma secondo me .......NUNNè CHIAAAAARO!!!
è OSCUROOOO!!! :matto)