funzionamento ASR

silvio

Nuovo Alfista
17 Febbraio 2006
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montebelluna
ciao ragazzi,
viste le abbondanti nevicate di questo inverno sicuramente avrete potuto mettere alla prova il sistema anti pattinamento...ASR e magari anche il sistema VDC...

quali sono le vostre opinioni a riguardo? nella partenza sulla neve le ruote riescono a non slittare?!?...

ciao, Silvio.
 
silvio":105j9xgw ha detto:
ciao ragazzi,
viste le abbondanti nevicate di questo inverno sicuramente avrete potuto mettere alla prova il sistema anti pattinamento...ASR e magari anche il sistema VDC...

quali sono le vostre opinioni a riguardo? nella partenza sulla neve le ruote riescono a non slittare?!?...

ciao, Silvio.

se hai tanta neve e per partire la devi "scavare" devi togliere l'ASR, altrimenti non fai un centimetro..
(così come per fare il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! nei piazzali :sarcastic) )
 
mattec":11zo1ywo ha detto:
silvio":11zo1ywo ha detto:
ciao ragazzi,
viste le abbondanti nevicate di questo inverno sicuramente avrete potuto mettere alla prova il sistema anti pattinamento...ASR e magari anche il sistema VDC...

quali sono le vostre opinioni a riguardo? nella partenza sulla neve le ruote riescono a non slittare?!?...

ciao, Silvio.

se hai tanta neve e per partire la devi "scavare" devi togliere l'ASR, altrimenti non fai un centimetro..
(così come per fare il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! nei piazzali :sarcastic) )

e se invece fai una partenza lampo nel bagnato ti aiuta a non perdere aderenza e a rimanere fermo in mezzo alla strada?!?
 
cn73":f5056rq3 ha detto:
con neve o ghiaccio e ASR inserito ti scordi di partire...

l'ASR deve solamente limitare lo scivolamento delle gomme ma non di certo bloccarle sennò che razza di antislittamento è?!?

per esempio nelle partenze in salita sulla ghiaia o le partenze su bagnato...sarà li che serve effettivamente o no?!?
 
silvio":33vpwr8z ha detto:
cn73":33vpwr8z ha detto:
con neve o ghiaccio e ASR inserito ti scordi di partire...

l'ASR deve solamente limitare lo scivolamento delle gomme ma non di certo bloccarle sennò che razza di antislittamento è?!?

per esempio nelle partenze in salita sulla ghiaia o le partenze su bagnato...sarà li che serve effettivamente o no?!?

su bagnato e su ghiaia si inserisce un attimo e subito si disinserisce appena trova asfalto.
ovviamente per neve parliamo non di 1 cm, ma di qualche bel centimetro; su neve e ghiaccio l'asfalto non lo trova.

prova se non ti fidi e facci sapere.
 
silvio":6egulqx7 ha detto:
l'ASR deve solamente limitare lo scivolamento delle gomme ma non di certo bloccarle sennò che razza di antislittamento è?!?
Sì, ma in alcune situazioni può andare in crisi e frenare quando non deve.

Hai presente quando magari appena slitti si forma una piccola buca e la neve si compatta? Slittando un po' riesci magari ad uscirne, ma se mentre slitta la ruota viene bloccata ti ritrovi subito fermo.

In altre situazioni invece aiuta anche sulla neve, a capodanno son riuscito a ripartire da fermo nonostante ci fosse un bel po' di neve in terra grazie prorpio all'ASR che mi faceva accelerare pian piano senza continui slittamenti.
 
Io invece a capodanno sul ghiaccio se nn mi ricordavo che avevo il tastino per disinserirlo ero ancora li :D
 
io a capodanno facevo il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! in prima con l'asr inserito :asd)
Partivo da fermo poi accelravo a fondo e ci mettevo 2 minuti prima di arrivare a 6000 giri :sarcastic)
 
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