Ciao a tutti,
dopo aver percorso circa 230.000km con la mia nasona mjet 140cv euro 3 del 2003(frizione duretta ma mai cambiata) ho deciso di prendere un'auto più giovane e da circa sei mesi ho acquistato una GT con motore mjet 150cv euro 4. Rispetto alla nasona la GT ha l'ESP. Ed eccomi alla domanda : ho notato che con asfalto con scarsa aderenza , con la nasona interveniva il sistema ASR lampeggiando con la spia nel quadro, mentre con la GT la spia non si accende(lo fa solo in avviamento motore - al limite lampeggia quella dell'ESP) e la vettura tende a pattinare sulle ruote motrici. Se disattivo l'ASR la vettura in effetti pattina ancora di più. Allora vi chiedo : l'ASR della GT è tarato in maniera meno invasiva rispetto alla nasona? A voi lampeggia la spia dell'ASR in caso di pattinamento ruote?
A presto!
dopo aver percorso circa 230.000km con la mia nasona mjet 140cv euro 3 del 2003(frizione duretta ma mai cambiata) ho deciso di prendere un'auto più giovane e da circa sei mesi ho acquistato una GT con motore mjet 150cv euro 4. Rispetto alla nasona la GT ha l'ESP. Ed eccomi alla domanda : ho notato che con asfalto con scarsa aderenza , con la nasona interveniva il sistema ASR lampeggiando con la spia nel quadro, mentre con la GT la spia non si accende(lo fa solo in avviamento motore - al limite lampeggia quella dell'ESP) e la vettura tende a pattinare sulle ruote motrici. Se disattivo l'ASR la vettura in effetti pattina ancora di più. Allora vi chiedo : l'ASR della GT è tarato in maniera meno invasiva rispetto alla nasona? A voi lampeggia la spia dell'ASR in caso di pattinamento ruote?
A presto!