funzionalità ricircolo

zibbi 147

Nuovo Alfista
17 Settembre 2006
210
0
16
bomporto (mo)
Volevo chiedere una curiosità a proposito del ricircolo: premetto che io viaggio sempre con 20 gradi in macchina da ambo i lati senza il clima attaccato e che fuori ci sono sempre 10-12 gradi (almeno a Modena), e quando inserisco il ricircolo forzato (il led di sinistra per intenderci),i display delle temperature lampeggiano,però quando riprovo dopo anche due secondi, non lampeggiano più, e questa cosa qui me la fa tutte le volte che provo ad inserire il ricircolo.
Qualcuno di voi saprebbe dirmi il motivo di questo benedetto lampeggio, visto che sul libretto di u/m non è spiegato nulla di questo?
Ciao a tutti.
:ciao)

zibbi 147":3ljdkkj1 ha detto:
Volevo chiedere una curiosità a proposito del ricircolo: premetto che io viaggio sempre con 20 gradi in macchina da ambo i lati senza il clima attaccato e che fuori ci sono sempre 10-12 gradi (almeno a Modena), e quando inserisco il ricircolo forzato (il led di sinistra per intenderci),i display delle temperature lampeggiano,però quando riprovo dopo anche due secondi, non lampeggiano più, e questa cosa qui me la fa tutte le volte che provo ad inserire il ricircolo.
Qualcuno di voi saprebbe dirmi il motivo di questo benedetto lampeggio, visto che sul libretto di u/m non è spiegato nulla di questo?
Ciao a tutti.
:ciao)

Bella Domanda zibbi, :ahsisi) me lo sono sempre chiesto anch'io...non mi son saputo dare una risposta.

Qulacuno che ci illumini... :sgrat)

lampeggiano perchè con il ricircolo inserito e quindi senza pescare aria all'esterno la centralina non riesce a mantenere la temp. impostata.

O apri il ricircolo o attacchi il compresore per mantenere i 20 gradi :D

spero di non avere sparato cavolate ma penso di no!

completo quello che ha detto kenfalco:

tu mettendo il ricircolo impedisci al sistema di climatizzazione di pescare aria da fuori, ora supponi di essere in 2-3-4 persone in macchina, il tuo corpo emana calore, quindi ad un certo punto anche se fuori ci sono 2 gradi e tu imposti 20°C potrebbe essere necessario immettere nell'abitacolo aria fresca perchè magari i corpi scaldano l'abitacolo che so fino a 25°C.
il problema non sussiste se deve scaldare e basta, però se deve raffreddare e non può prendere l'aria fredda da fuori non può far nulla (a meno che tu non hai il compressore attaccato)e quindi il lampeggio delle temperature ti indica che il sistema per come è impostato non è in grado di mantenere per sempre quella temperatura.
spero di essere stato chiaro

teoricamente con una sola pressione del tasto il ricircolo dell'aria(led sinistro) è automatico x cui interviene solo se serve e per cui se in teoria dovrebbe raffreddare per scendere di temperatura si disattiva..
Il vostro discorso vale se premi due volte il tasto..in quel caso si accende il led destro e il ricircolo rimane sempre ;)

Riprendo questa vecchiotta discussione per porVi una domanda. Quando accendo la macchina, qualunque sia la temperatura esterna, è sempre accesa il led del ricircolo di destra. Anche a voi capita? Che cos'è?? Dimenticavo..ho il bizona (ma non so se automatico o manuale.) :ka)
Grazie in anticipo. :)