Funziona o no st'ASR?

zigiggi

Nuovo Alfista
19 Luglio 2005
76
0
6
Tivoli
Sciao beli.
Vi scrivo con la speranza che possiate darmi qualche delucidazione prima che riapra la mia officina Alfa di fiducia...
Ho notato che all'accensione non s'illumina la spia dell'ASR,solo che poi non c'è nessun messaggio di avaria!
Se lo disattivo/attivo tramite il pulsane sul computer leggo ASR disattivo/attivo,solo che poi ogni tanto la nasona mi "sgomma".
Idee?Consigli?Suggerimenti?Andare da un esorcista?
Bèèèèlla
 
Ma quanto ti sgomma?
L'ASR finchè non imparerà a leggere il futuro non potrà bloccare uno slittamento prima che questo avvenga, quindi se sgommi per qualche istante prima che l'ASR entri in funzione è del tutto normale
 
zigiggi":t279exbe ha detto:
Ho notato che all'accensione non s'illumina la spia dell'ASR,solo che poi non c'è nessun messaggio di avaria!
Se lo disattivo/attivo tramite il pulsane sul computer leggo ASR disattivo/attivo,solo che poi ogni tanto la nasona mi "sgomma".
uhm, la spia dell' ASR sul cruscotto deve rimanere fissa solo se lo disattivi. Inoltre quando usi il pulsante sul tunnel, dovrebbe indicarti sul display multifunzione che hai inserito/disinserito.
E' normale che con l' ASR inserito hai comunque un minimo di slittamento, così come con l' ABS hai un minimo di slittamento.
 
Hai fatto la prova per bene con le due modalità (asr inserito e non)? Perchè come ti han detto gli altri un briciolo di slttamento ce l'hai lo stesso. Fai la prova, ma quando è disinserito se tiri la prima vicino al limitatore le ruote fischiano che è un piacere :asd) si nota subito la differenza..
 
Sciao beli.
Allora provo a rispiegarmi.
1)All'accensione,durante il check,la spia non si accende.
2)Dall'inizio della sgommata alla fine la spia non si accende.
3)Se inserisco o disinserisco l'ASR dal pulsante sul tunnel compare la scritta sul computer "ASR disinserito/inserito" con tanto di disegnino,ma nessuns spia si accende.
Ammetto di non aver ancora comparato la partenza con l'ASR inserito e disinserito tramite pulsante,non c'ho pensato sorry,solo che le sgommate sono un pò lunghe.
Temo che un salto all'assistenza sia inevitabile,solo che temo il responso,specie con i volponi che ci sono la paura che il guaio sia grande è molta.
Bèèèèlla.
 
giakomino":k5xfw68h ha detto:
ho paura che la spia sia difettosa :(
quoto.
Sembra anche a me, ma se non funzionasse la spia dovrebbe segnalarlo sul display multifunzione (così recita l' U&M) :scratch)
 
La differenza tra ASR inserito e disinserito è tanta, ho l'identico motore:
ASR inserito (l'analisi della spia è di 2° importanza): partenza a 2500 giri, senti un 1/4 di giro di ruota stridere, 2° nulla
ASR disinserito (il ganassa): partenza a 2500 giri sgommata piena, 2° sgommata piena e se ti va bene con ruote non in linea sgommi anche di 3° (poi vai dal gommista e accendi un mutuo). N.B. le mie gomme sono più piccole
 
Secondo me la mancata accensione della spia qualcosa significa.............. perchè comunque le due volte che è entrato a me l'ASR è intervenuto in modo diciamo "veloce"......... da me (essì che ho i 17) di stridore di gomme non se ne è mai sentito. E appunto lampeggiava la spia ASR (che una volta mi ha levato decisamente potenza).
 
zigiggi":7wjd08ns ha detto:
Sciao beli.
Allora provo a rispiegarmi.
1)All'accensione,durante il check,la spia non si accende.
2)Dall'inizio della sgommata alla fine la spia non si accende.
3)Se inserisco o disinserisco l'ASR dal pulsante sul tunnel compare la scritta sul computer "ASR disinserito/inserito" con tanto di disegnino,ma nessuns spia si accende.
Ammetto di non aver ancora comparato la partenza con l'ASR inserito e disinserito tramite pulsante,non c'ho pensato sorry,solo che le sgommate sono un pò lunghe.
Temo che un salto all'assistenza sia inevitabile,solo che temo il responso,specie con i volponi che ci sono la paura che il guaio sia grande è molta.
Bèèèèlla.

Io dico che hai l'ASR off!
Vai dal conce.
 
io credo sia un problema della spia

la luce sul tasto accanto al cambio si accende vero?
quando è accesa l'asr è spento
 
Sciao beli.
Grazie x le dritte;dopo + di qualche prova mi sono convinto che il probela riguarda solo la spia in quanto la sgommata è diversa a seconda dell'Inserimento/disinserimento dell'ASR grazie al tastino sul canale.
Che voi sappiate è particolarmente arduo cambiare la suddetta spia da soli?
Bèèèèlla
 
Sciao beli.
Scusate ma temo di aver aperto questo topic x niente...
Ora mi spiego:eek:ggi stavo tornando a bordo della mia nasona quando il sole ha illuminato il quadro spie...e nun mi è sembrato di vedere in controluce quella relativa a stò maledetto de ASR.
Mi è quindi sorto un dubbio:ma nun è che avendo anche il VDC la spia di quel maledetto nun è presente in quanto incorporata in quella del controllo della stabilità?
Fatemi sapere se sono stato un co..ne o se effettivamente c'è qualcosa che nun và!
Bèèèèlla
 
sgomm sgomm

la mia sgomma anche in seconda con l'asr inserito e se mi ci metto anche in terza :asd)
mi sa che è arrivato il momento di mettere delle gomme che mi diano piu aderenza non trovate?
 
si allora non hai la spia dell'ASR (la ruota gialla con sotto i sassini)
ma solo quella del VDC triangolo con una freccia tonda intorno...

per l'accensione cmq dovrebbe accendersi anche quella, anche per segnalare l'intervento del VDC... (in pratica chi ha il VDC le spie sono unificate per i due sistemi)

... per il fatto che lampeggi o no... mi sembrava che tempo addietro si era scoperto che dipendeva dalla data di produzione e quindi dal firmware presente nel BodyComputer...

sulla mia che è una delle prime, quando entra l'Asr nel cruscotto fa lampeggiare la spia del VDC... sulle più recenti, mi pare non più...

:OK)
 
Top