fumosita eccessiva

marx82

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2007
5
0
1
ho una 147 1.9 jtd 115 cv con centralina rifatta a 140 cv è normale faccia parecchio fumo? che problemi posso avere? fatemi sapere

Rimappa preconfezionata?
Sicuramente non hanno aumentato la pressione del turbo aumentando solo la pressione del combustibile.

è normalissimo! la mia col modulo aggiuntivo fuma che è una bellezza. pulisci l'egr e la situazione migliora un pò ;)

fumano un po tutti , per controllare se cè una fumosità anomala devi metterti per esempio in 3a verso 3500 /4000 giri e guardare se fa fumo a numero di giri costante. se nn lo fa allora è ok se lo fa cè qualcosa che nn va. con la centralina aumenta cmq nettamente la fumosità. questo a detta del mio mecca alfa!

Se la mappatura è fatta da uno competente, la macchina non fuma niente. Se invece la mappatura è preconfezionata, purtroppo è normale..

Dipende la tua mappa chi l'ha fatta, se hai messo un modulo aggiuntivo, se te lo fa da quando l'hai portata a 140 o solo negli ultimi tempi, quanti km ha il motore, quanti ne hai fatti con la mappa.. dacci più informazioni :)

nn so se è normale ma da quando ho messo il terminale la mia nasona a benza fa un sacco piu di fumo.. mi consuma anche di piu mi sembra, ma nn puo essere, sara una mia impressione boh :X)

Zeros":2ans3ijd ha detto:
nn so se è normale ma da quando ho messo il terminale la mia nasona a benza fa un sacco piu di fumo.. mi consuma anche di piu mi sembra, ma nn puo essere, sara una mia impressione boh :X)

solo il terminalino ? se è solo il pezzettino alla fine direi di no. è solo un pezzo di ferro attaccato!