Fumosità motore jtd 115cv

CyberNet

Nuovo Alfista
14 Marzo 2006
54
0
6
Barletta (BA)
Ragazzi ieri mi sono imbattuto in un viaggio e ho notato che la mia nasona fumava più del solito.
Inoltre ultimanente l'auto da ferma trasmette più vibrazioni all'interno dell'abitacolo, l'auto ha 57000 km fatti da me.
Non ho notato perdita di potenza,
anzi sono arrivato a 190 tranquillamente senza problemi :champion)
Che mi dite?

Saranno le fasce del motore :wall)
Sarà l'ennesimo difetto? :member)
 
Scusami ma non ho voglia di ripetere tutta la pappardella, comunque è un problema arcinoto e iperdiscusso sul forum.
Fai un giro con il cerca e verifica tubi (sono 2) intercooler e valvola EGR.
 
ok grazie verificherò
Ma se è il problema del perno che buca il tubo,
xchè non hanno fatto una campagna di richiamo???

Lo trovo ingiusto

Dovrebbe essere fatta a loro spese la riparazione

Sono d'accordo al licenziamento di massa nella fiat xchè lavorano come al caxxo
ho sentito certe cose da skifo che farebbero passare la voglia di prendere una fiat
 
CyberNet":1m6ijvm9 ha detto:
Ma se è il problema del perno che buca il tubo,
xchè non hanno fatto una campagna di richiamo???

Lo trovo ingiusto

Dovrebbe essere fatta a loro spese la riparazione
mi trovi d'accordo anche perchè è un guasto diffuso.
Tuttavia non incide sulal sicurezza, forse per questo non hanno fatto richiami
 
Ragazzi prendetela come volete ma io dopo aver speso 21800,00 uno sopra l'altro sono scontentissimo
assistenza, officina, e auto
se riesco a venderla (dopo aver sistemato tutto) prendo un bel mercedes 220d usato
 
birillom":2z6c8ikv ha detto:
Mercedes 220d usato :eek:hmamma) in genere quel modello al 90% è stato usato come carro per trasportare i defunti.
Sbagli, devi scegliere l'allestimento "Pilato" :asd)
Ti danno la croce in carbonio, ampie vetrate, profumo all'incenso, cruise control fino a 10Km/h :sarcastic)
 
ragazzi ho trovato la perdita in pratica è il tubo che esce dal lato destro del motore ma non mi sembra che ci siano viti perni che toccano come dicono negli altri post
a pomeriggio posto la foto
 
sbenga":11md7q10 ha detto:
birillom":11md7q10 ha detto:
Mercedes 220d usato :eek:hmamma) in genere quel modello al 90% è stato usato come carro per trasportare i defunti.
Sbagli, devi scegliere l'allestimento "Pilato" :asd)
Ti danno la croce in carbonio, ampie vetrate, profumo all'incenso, cruise control fino a 10Km/h :sarcastic)

:sedia) :lol: :sedia) :lol: :sedia) :lol:
 
CyberNet":369u48a2 ha detto:
Ragazzi prendetela come volete ma io dopo aver speso 21800,00 uno sopra l'altro sono scontentissimo
assistenza, officina, e auto
se riesco a venderla (dopo aver sistemato tutto) prendo un bel mercedes 220d usato
benissimo.
A parte il 'bel' che chiaramente è soggettivo,
al posto dei nostri tubi IC e cazzatine varie potresti trovarti:
-cambio rotto da sostituire (meglio se automatico) (circa 5000 euro)
-centraline impazzite (costo molto variabile)
-geometria variabile molto variabile (va con l'umore e le condizioni meteo :asd) ) (una turbina...sui 1200 euro)
-motore potenzialmente molto deicato e soggetto a rotture precoci. (lasciamo stare..)
Tieniti la tua Alfa che di problemi ne ha e siamo tutti d'accordo, ma c'è di peggio....magari cambia officina ;)
 
CyberNet":2w3wz489 ha detto:
ragazzi ho trovato la perdita in pratica è il tubo che esce dal lato destro del motore ma non mi sembra che ci siano viti perni che toccano come dicono negli altri post
a pomeriggio posto la foto
E' il tubo superiore, lì non ci sono perni (dove l'hai letto?) ma ogni tanto si rompe lo stesso. Ti è andata bene, quello costa solo sui 30 € anzichè 100 dell'inferiore... Comunque fossero solo questi i problemi, mi bacerei i gomiti... :sic)


CyberNet":2w3wz489 ha detto:
se riesco a venderla (dopo aver sistemato tutto) prendo un bel mercedes 220d usato
TANTI auguri... :shrug03)
 
Ragazzi tutto sistemato
ho pagato il tubo 40 euro
e 10 euro il meccanico
inoltre mi sono fatto fare la modifica del perno della massa vicino al tubo inferiore, ovviamente compreso nel prezzo 10 euro

[/center] :alè) :alè) :alè)

:grazie) :grazie) :grazie) a tutti voi​
 
Top