Fumo nero!!!!!!!!!!!!!!

matrix23

Nuovo Alfista
10 Ottobre 2007
141
0
16
Milano
Ciao a tutti ragazzi, scrivo per conto di mio papa' che ha una nasona novembre 2004, ma primo modello.
Da circa 3 settimane anche con un leggero filo di gas e in marcia, la macchina emette fumo nero...non solo con marce basse, ma nache in 5 a 120km/h in autostrada.
Il problema pare peggiorare perchè esce sempre piu' fumo...cosa puo' essere considerando la cura maniacale di olio filtri etc da parte del babbo???
grazie a tutti ciaooooo

Re: FUMO NERO!!!!!!!!!!!

Cosa sarebbe il tubo IC? e piu' o meno l'entita' della spesa sara' alta?
Grazie mille...ciao

tubo superiore o inferiore dell'intercooler
vedrai è semplicemente quello.
per la spesa sinceramente non saprei dirti, ma non è niente di esorbitante, è di normale amministrazione sui jtd
falla controllare, vedrai è soltanto quello :OK) :spin)

Filtro aria è ok?

Potrebbe anche essere una perdina dell'iniettore una causa del fumo nero in quanto il fumo nero è di per se gasolio incombusto...Una perdita nel tubo Ic mi sembra strano

La macchina ha circa 60 mila km, ma non ho avvertito nè cali di prestazione nè rumori strani...vedo solo dallo specchietto un nebbione nero.
Nessuna spia accesa e anomalie segnalate.
Grazie mille ancora a tutti....
marco

tranquillo è il tubo dell'intercooler quello superiore troverai anche il motore lato destro e il rivestimento del cofano sporchi d'olio
cmq con 50/60 € rimetti a posto

Ma scusa se passa olio nel tubo IC è perchè è stato portato dalla turbina no? :ka)

modifica il titolo scrivendolo in minuscolo per favore.

Secondo me è più facile che sia quello inferiore,comunque per quello superiore apri il cofano e vedi se è forato o ha crepe è alla destra del motore,per quello inferiore hai bisogno del ponte