Fumo Nero su Alfa 147 JTD

turi.89

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2005
54
0
6
Foggia
Ciao a tutti
chi di voi mi sa dire come mai da un pò di tempo..ogni volta che tiro le marce oppure accelero fuoriesce dalla marmitta parecchio faumo nero?
Accelerando da fermo la fuoriuscita è normale..ma appena cammino dopo qualche accellerata vedo tramite specchietto retrovisore interno ...un eccessiva fuoriuscita del fumo nero.
Non so se un problema di turbina..o qulcos'altro!!
Chiedo urgentemente un aiuto.
Grazie.
 
filtro del gasolio sporco , filtro aria intasato , partita di carburante non buonissima , debimetro non troppo a posto

a che punto sei con i tagliandi ...

comunque andando avanti con i km puo succedere
 
Lorenzo":365nuism ha detto:
filtro del gasolio sporco , filtro aria intasato , partita di carburante non buonissima , debimetro non troppo a posto

a che punto sei con i tagliandi ...

comunque andando avanti con i km puo succedere

Ti sei dimenticato i principali: tubi intercooler forati o EGR incantata ;)
 
sbenga":2inabi7s ha detto:
Lorenzo":2inabi7s ha detto:
filtro del gasolio sporco , filtro aria intasato , partita di carburante non buonissima , debimetro non troppo a posto

a che punto sei con i tagliandi ...

comunque andando avanti con i km puo succedere

Ti sei dimenticato i principali: tubi intercooler forati o EGR incantata ;)

Sicuramente il tubo tagliato o forato ......
E' successo pure a me, la nasona faceva certe fumatone nere da
paura.....
spesa per la sostituzione mi pare circa 40-50 euro....
ciauz
 
esattissimo!!!! TUBI INTERCOOLER...quello che sta sotto è il prinicipale ricercato o sospettato
sbenga":mrbn06k5 ha detto:
Lorenzo":mrbn06k5 ha detto:
filtro del gasolio sporco , filtro aria intasato , partita di carburante non buonissima , debimetro non troppo a posto

a che punto sei con i tagliandi ...

comunque andando avanti con i km puo succedere

Ti sei dimenticato i principali: tubi intercooler forati o EGR incantata ;)
 
bhe io ho elencato le cose che possono succedere senza andare a prendere i guasti

ad esempio il tubo IC non è detto che si rompa , io non so i suoi Km , sulla mia si è rotto a 80000 ...

L' EGR con macchina da originale non è detto che si incanti ... anzi non si dovrebbe mai guastare !

se si parla di guasti allora possono essere migliaia di cose ...
 
Top