fumo nero su 147 jtd

DavideSpeed":1dmlyi65 ha detto:
garnik85":1dmlyi65 ha detto:
allora finalmente ho avuto tempo di controllare bene la nasona, morale della favola?
il tubo ic superiore spaccato!!!
come l'ho visto mi è preso un nervoso allucinante perchè era in un punto poco visibile e l'avevo controllato e ricontrollato parecchie volte!!!!
e attaccandola al computer mi dava avaria nella wastengate :matto) :matto)
finalmente ora non fuma più! :clap) :clap) :celebrate) :celebrate)

però ho notato una cosa nuova: dalla valvola EGR sfiata del fumo nero che sicuramente è gas di scarico, ma mi sta inzozzando tutto il motore!
il meccanico mi ha detto che è normale, ma secondo me un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! è una cosa esagerata.
dite che sia la EGR "piena"???

:grazie)

Tappa l'EGR al volo e lasciar stare l'affermazione "è normale" del tuo meccanico... mi stupiscono a volte le persone che lo fanno di mestiere e vogliono inculcare l'idea sbagliata negli altri dicendo che certi problemi evidenti siano nella norma :mad2) :eek13) :nono02)

Se vuoi fare un bel lavoretto tappala sia dal lato aspirazione e sia dal lato scarico... bloccherai tutto il circuito EGR e non avrai più problemi nè di sporco nel motore e ne di avaria prossime con l'egr sporca :smokin) ... flangia da 1,5/2mm in acciaio e passa tutto :elio)

x la cronaca...le flange le vende raoul 74 del virtual,se guardi nel mercatino le trovi! :OK)

squalettoge":1fr5efkp ha detto:
se 'e del 2003 nn dovresti aver controlli quindi la pulisic e poi la tappi e via

io la ho del 2006 egr tappata con flangia,e l' errore me l ha tolto il preparatore via odb...

DavideSpeed":23z3v9x6 ha detto:
garnik85":23z3v9x6 ha detto:
allora finalmente ho avuto tempo di controllare bene la nasona, morale della favola?
il tubo ic superiore spaccato!!!
come l'ho visto mi è preso un nervoso allucinante perchè era in un punto poco visibile e l'avevo controllato e ricontrollato parecchie volte!!!!
e attaccandola al computer mi dava avaria nella wastengate :matto) :matto)
finalmente ora non fuma più! :clap) :clap) :celebrate) :celebrate)

però ho notato una cosa nuova: dalla valvola EGR sfiata del fumo nero che sicuramente è gas di scarico, ma mi sta inzozzando tutto il motore!
il meccanico mi ha detto che è normale, ma secondo me un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! è una cosa esagerata.
dite che sia la EGR "piena"???

:grazie)

Tappa l'EGR al volo e lasciar stare l'affermazione "è normale" del tuo meccanico... mi stupiscono a volte le persone che lo fanno di mestiere e vogliono inculcare l'idea sbagliata negli altri dicendo che certi problemi evidenti siano nella norma :mad2) :eek13) :nono02)

Se vuoi fare un bel lavoretto tappala sia dal lato aspirazione e sia dal lato scarico... bloccherai tutto il circuito EGR e non avrai più problemi nè di sporco nel motore e ne di avaria prossime con l'egr sporca :smokin) ... flangia da 1,5/2mm in acciaio e passa tutto :elio)

si, ma infatti la frase "è normale" mi ha fatto un po girare le scatole!!!
cmq per la cronaca ho sostituito il tubo con uno in inox (a breve anche l'inferiore):

e flangiata l'egr per ora solo sulla aspirazione e come consigliato da davide speed farò anche dal lato scarico :asd) :asd)

tengo a precisare che ora trovo il motore molto più lineare e cmq sembra tutta un altra cosa! :clap) :clap)