alk147":llay0vz6 ha detto:E dopo aver visto quella puntata di Striscia hai guardato anche la successiva?
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=
Prova leggere quella discussione.
la successiva no, ora leggo il topic... grazie
alk147":llay0vz6 ha detto:E dopo aver visto quella puntata di Striscia hai guardato anche la successiva?
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=
Prova leggere quella discussione.
gianca147":2pe9ycfr ha detto:Ti do io un consiglio..... :asd) :asd) :asd) :elio) :sarcastic)
tu scaldi la macchina normalmente e poi, una volta calda completamnte (cioè motore cambio ruote ecc), la macchina non va risparmiata!
Non devi cmbiare le marce a 2000 rpm! Il motore è elastico.. devi farlo ruotare a regimi alti! Così rimane tutto pulito (iniettori scarico valvole)!
Prova x 500 km e poi dimmi se fuma ancora la tua :inocchio) !
Ciauuuz! :fuori) :ciao) :ciao)
Io quando la vedo fumacchiare troppo gli do una strizzata, però farlo sempre significa fare 12Km/l e logorare il motore.gianca147":1rp6iwtw ha detto:Ti do io un consiglio..... :asd) :asd) :asd) :elio) :sarcastic)
tu scaldi la macchina normalmente e poi, una volta calda completamnte (cioè motore cambio ruote ecc), la macchina non va risparmiata!
Non devi cmbiare le marce a 2000 rpm! Il motore è elastico.. devi farlo ruotare a regimi alti! Così rimane tutto pulito (iniettori scarico valvole)!
Prova x 500 km e poi dimmi se fuma ancora la tua :inocchio) !
Ciauuuz! :fuori) :ciao) :ciao)
Idem.djlap147":1l7ybm3t ha detto:41.500 km.
il mio jtd fuma molto ma io guido quasi sempre in città,spesso ricorro al trucco di andare nell'extraurbano per far sfogare un pò il motore,infatti per tipo 3 o 4 km esce sempre fumo e poi non ne esce più.
sbenga":3fkw24pd ha detto:Idem.djlap147":3fkw24pd ha detto:41.500 km.
il mio jtd fuma molto ma io guido quasi sempre in città,spesso ricorro al trucco di andare nell'extraurbano per far sfogare un pò il motore,infatti per tipo 3 o 4 km esce sempre fumo e poi non ne esce più.
Ogni 500Km mediamente la strizzo per benino.
Se noti, dopo il motore è molto più pronto.
Bella la foto! :OK)scruch":a9pqrtf8 ha detto:mah si un pò di fumo non fa mai male!
![]()
;p
no... la mia sbuffa grigio solo se ho fatto un bel po' di km ad andatura lentazazzu":2y1futls ha detto:raga,a ki possiede una jtd, la vostra fa la clasica fumata nera da diesel quando accelerate?!?!!?!?
Potrebbe essere un problema dovuto ad un deposito di particolato portato via EGR a bassi giri, che pian piano si accumula.giangirm":2q9t0rfk ha detto:no... la mia sbuffa grigio solo se ho fatto un bel po' di km ad andatura lentazazzu":2q9t0rfk ha detto:raga,a ki possiede una jtd, la vostra fa la clasica fumata nera da diesel quando accelerate?!?!!?!?