fumo nero nei jtd

bhe,la fumata nera vuol dire ke parte del gasolio ke entra nel clindro non brucia correttamente e viene espulso assieme al resto dei gas di scarico!!!!

questo fenomeno si verfica xkè nella combustione qualcosa non è andato bene(se no sarebbe bruciata tutta la miscela)....
questo non è propriamente sintomo di salute del motore (anke xkè se no lo farebbe anke da nuova),ma c'è qualcosa ke non va.....quindi non ne andrei così tanto fiero!!!!

è x questo ke kiedo se c'è qualche metodo x tenere + in buone condizioni il motore,così da rallentare e\o ridurre questo fenomeno!!!!
 
Questo è vero, però una volta che la macchina accumula un pò di chilometri (nel mio caso 100.000) è normale che fumacchi un pò.
Non ne ho mai vista una diesel che non fumi dopo 1-2 anni.
Logicamente non deve annebbiare, però una fumatina con accellerate violente ci sta.
Tra l'altro fumacchiano anche quelle nuove; chi ti sta dietro può dirtelo.
 
Ti do io un consiglio..... :asd) :asd) :asd) :elio) :sarcastic)
tu scaldi la macchina normalmente e poi, una volta calda completamnte (cioè motore cambio ruote ecc), la macchina non va risparmiata!
Non devi cmbiare le marce a 2000 rpm! Il motore è elastico.. devi farlo ruotare a regimi alti! Così rimane tutto pulito (iniettori scarico valvole)!
Prova x 500 km e poi dimmi se fuma ancora la tua :inocchio) !
Ciauuuz! :fuori) :ciao) :ciao)
 
gianca147":2pe9ycfr ha detto:
Ti do io un consiglio..... :asd) :asd) :asd) :elio) :sarcastic)
tu scaldi la macchina normalmente e poi, una volta calda completamnte (cioè motore cambio ruote ecc), la macchina non va risparmiata!
Non devi cmbiare le marce a 2000 rpm! Il motore è elastico.. devi farlo ruotare a regimi alti! Così rimane tutto pulito (iniettori scarico valvole)!
Prova x 500 km e poi dimmi se fuma ancora la tua :inocchio) !
Ciauuuz! :fuori) :ciao) :ciao)


si, ma i consumi... mi sa che guidando in questo modo stai sempre dal benzinaio. anche a me ogni tanto piace divertirmi, ma poi quando vedo il bt mi metto una mano sulla coscenza :asd)
 
gianca147":1rp6iwtw ha detto:
Ti do io un consiglio..... :asd) :asd) :asd) :elio) :sarcastic)
tu scaldi la macchina normalmente e poi, una volta calda completamnte (cioè motore cambio ruote ecc), la macchina non va risparmiata!
Non devi cmbiare le marce a 2000 rpm! Il motore è elastico.. devi farlo ruotare a regimi alti! Così rimane tutto pulito (iniettori scarico valvole)!
Prova x 500 km e poi dimmi se fuma ancora la tua :inocchio) !
Ciauuuz! :fuori) :ciao) :ciao)
Io quando la vedo fumacchiare troppo gli do una strizzata, però farlo sempre significa fare 12Km/l e logorare il motore.
 
41.500 km.
il mio jtd fuma molto ma io guido quasi sempre in città,spesso ricorro al trucco di andare nell'extraurbano per far sfogare un pò il motore,infatti per tipo 3 o 4 km esce sempre fumo e poi non ne esce più.
 
djlap147":1l7ybm3t ha detto:
41.500 km.
il mio jtd fuma molto ma io guido quasi sempre in città,spesso ricorro al trucco di andare nell'extraurbano per far sfogare un pò il motore,infatti per tipo 3 o 4 km esce sempre fumo e poi non ne esce più.
Idem.
Ogni 500Km mediamente la strizzo per benino.
Se noti, dopo il motore è molto più pronto.
 
sbenga":3fkw24pd ha detto:
djlap147":3fkw24pd ha detto:
41.500 km.
il mio jtd fuma molto ma io guido quasi sempre in città,spesso ricorro al trucco di andare nell'extraurbano per far sfogare un pò il motore,infatti per tipo 3 o 4 km esce sempre fumo e poi non ne esce più.
Idem.
Ogni 500Km mediamente la strizzo per benino.
Se noti, dopo il motore è molto più pronto.


mi avete convinto, mi sa che dopo dò una tiratina pure io e vediamo che succede...
 
E' normale che un'auto con qualche kilometro in più sfumacchi più di una nuova. Non c'entra che il motore ha problemi. E' che tutto il particolato che si ingabbia negli scarichi e/o collettori ecc nei kilometri percorsi, si sputa fuori nel momento in cui si danno accelerazioni violente. Ovvio che un'auto nuovo sputa solo fumo "trasparente" :asd)
 
mah si un pò di fumo non fa mai male!

00293.jpg



;p
 
zazzu":2y1futls ha detto:
raga,a ki possiede una jtd, la vostra fa la clasica fumata nera da diesel quando accelerate?!?!!?!?
no... la mia sbuffa grigio solo se ho fatto un bel po' di km ad andatura lenta
 
giangirm":2q9t0rfk ha detto:
zazzu":2q9t0rfk ha detto:
raga,a ki possiede una jtd, la vostra fa la clasica fumata nera da diesel quando accelerate?!?!!?!?
no... la mia sbuffa grigio solo se ho fatto un bel po' di km ad andatura lenta
Potrebbe essere un problema dovuto ad un deposito di particolato portato via EGR a bassi giri, che pian piano si accumula.
Apparentemente tutti dopo un pò di chilometri lenti tendiamo a fumare.
Nel mio caso il motore perde un filo di prontezza finchè non schiaccio un pò.
 
bhe,quindi dato ke faccio quasi sempre tangenziale e quindi mi capita spessissimo di stiracchiarla,teoricamente dovrebbe farmi un po' meno fumo ke se andassi sempre in città....

giusto?
 
Top