fumo nero nei jtd

zazzu

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2005
3,248
0
36
milano prov
raga,a ki possiede una jtd, la vostra fa la clasica fumata nera da diesel quando accelerate?!?!!?!?

la mia ancora no (4000 km), ma mi preoccupa il futuro (è un cosa ke detesto!!!!)

poi volevo kiedervi se c'era qualche accorgimento da usare x far si ke questo fenomeno non appaia (o almeno in forma ridotta)!!!!

grazie1000

zazzu
 
alfistamarchigiano":3pfwgwtf ha detto:
io sono a 25'000 mila km. e fin'ora mai una fumata nera per quanto mi riguarda! il consiglio che ti posso dare è quello di curare il motore molto mamoooolto meticolosamente come faccio io.......apparte a volte di tirarla a freddo :asd) ma questo non centra! :OK) tagliandi regolari e stai tranquillo

e come fai tu?
quali sono le accortezze ke bisogna adottare?!?!?!?!
 
Jtdstyle":3cyw8fg5 ha detto:
Sparo palloni di fumo nero a go go :asd)


anche io, ma il fumo è normale su un jtd. il blu diesel agip lo riduce ma fa male al motore. il diesel tamoil lo riduce (non quanto il blu diesel), ed è ok, al motore non dà alcun problema. ciao!
 
zazzu":1ur1fkh5 ha detto:
raga,a ki possiede una jtd, la vostra fa la clasica fumata nera da diesel quando accelerate?!?!!?!?

la mia ancora no (4000 km), ma mi preoccupa il futuro (è un cosa ke detesto!!!!)

poi volevo kiedervi se c'era qualche accorgimento da usare x far si ke questo fenomeno non appaia (o almeno in forma ridotta)!!!!

grazie1000

zazzu

e che puoi fare hai un diesel...
 
la mia fuma come una ciminiera ma a me non interessa. fumi pure quanto vuole.... vuol dire che è contenta... cmq un jtdm 120 cv dovrebbe fumare meno di un jtd 115 cv euro 3.
 
presta":28rahk1i ha detto:
Jtdstyle":28rahk1i ha detto:
Sparo palloni di fumo nero a go go :asd)


anche io, ma il fumo è normale su un jtd. il blu diesel agip lo riduce ma fa male al motore

Nella mia il blu diesel fa benissimo visto che faccio mediamente 2km/l in piu' rispetto agli altri..

E cmq è stupendo guardare nello specchietto ed affumicare quello che sta dietro :culo) :culo)
 
Jtdstyle":ski3io3r ha detto:
presta":ski3io3r ha detto:
Jtdstyle":ski3io3r ha detto:
Sparo palloni di fumo nero a go go :asd)


anche io, ma il fumo è normale su un jtd. il blu diesel agip lo riduce ma fa male al motore

Nella mia il blu diesel fa benissimo visto che faccio mediamente 2km/l in piu' rispetto agli altri..

E cmq è stupendo guardare nello specchietto ed affumicare quello che sta dietro :culo) :culo)


ti quoto :OK) è una soddisfazione !!!
 
Io ho fatto 700Km senza superare i 2500rpm, molto OLD :asd)
Oggi per un sorpasso ho fatto un'accellerata pesante e ho tirato fuori fumo a chili!!!
Allora sono andato in una zona isolata e ho iniziato a schiacciare, buttando marce a 4500-4800rpm.
Tempo 10 minuti e il motore ha smesso di fumare :elio)
Ora lo sento nettamente più "vispo".
 
30K km utilizzo gasolio tradizionale e niente fumate nere. CMQ non mi interessa se fuma o no, un amico per vedere se fumava la macchina è uscito di strada :asd) :lol: :crepap)
 
marko.gem":1lnqpgug ha detto:
30K km utilizzo gasolio tradizionale e niente fumate nere. CMQ non mi interessa se fuma o no, un amico per vedere se fumava la macchina è uscito di strada :asd) :lol: :crepap)

Arriveranno.... auhuhauhauha

Io non vedo più la macchina che mi sta dietro quando accelero... Son soddisfazioni...
auhauhauhauh.... :sarcastic)
 
FreeJTD":4i7udb0i ha detto:
marko.gem":4i7udb0i ha detto:
30K km utilizzo gasolio tradizionale e niente fumate nere. CMQ non mi interessa se fuma o no, un amico per vedere se fumava la macchina è uscito di strada :asd) :lol: :crepap)

Arriveranno.... auhuhauhauha

Io non vedo più la macchina che mi sta dietro quando accelero... Son soddisfazioni...
auhauhauhauh.... :sarcastic)

:lol1) cavoli di chi sta dietro :sadomaso) :dead)
 
badair.gif
:crepap)
 
78000Km...rottura debimetro(o flussostato come lo chiama il mio Mecca :asd) ) risultato?
Fumazzone tipo concilio vaticano! :D
 
bluzuc":36njcf2x ha detto:
78000Km...rottura debimetro(o flussostato come lo chiama il mio Mecca :asd) ) risultato?
Fumazzone tipo concilio vaticano! :D
Il problema è che quando si rompe hai le prestazioni di una Arna 1.2, fosse solo il fumo :asd)
 
alk147":3bmys7g4 ha detto:
presta":3bmys7g4 ha detto:
il blu diesel agip lo riduce ma fa male al motore.
Ah, sì?

E che cosa gli fa? Lo prende a pugni per fargli male?


beh, ormai è diventata una questione nazionale: dopo aver visto striscia sembra che rompa le pompe di iniezione... detto questo non mi fido perchè ci tengo alla mia nasona!
 
Top