fumo nero e prestazioni ridotte.

Cocc0z

Nuovo Alfista
25 Aprile 2010
25
0
1
Ciao, ragazzi io da un po con la mia 147 ho problemi del tipo che fa nebbie di fumo nero, e sento perfino che quando caccia ste palle di fumo nero come se si bloccasse la spinta della macchina e poi ripartisse... mi hanno consigliato un meccanico di inniettore e pompe!

Uno ha detto che la macchina è fuori fase, va pulita la pompa, e regolata la valvola egr.

mi consigliereste grazie ?

ah la spesa ha detto sui 150 euro.

Puoi scrivere il titolo in minuscolo? il maiuscolo sui forum equivale a urlare, :grazie) (usa l'apposito tasto Modifica nel tuo primo post)

Per il problema, fai controllare ed eventualmente pulire la valvola EGR. Poi il resto si vedrà dopo. (quanti km hai?)

a

mi accorgo che quando accellero sopra i 2000 giri, la macchina cioè sento dal pedale dell'acceleratore... che si ferma butta fuori la pallettona di fuma e poi riparte la spinta.

oggi novita'

Cambiando il filtro del gasolio che era super zozzoso!
noto il tubo dell'inter cooler sopra lesionato!
Mi dice che il tubo originale alfa costa 60 euro.

Vera la cosa ?

Una tubazione del turbo bucata...arriva poca aria e di conseguenza ingrassi la ''carburazione''... cambia il tubo... 60 euro ? probabile originale alfa... vai dal ricambista e prendilo...

cambiato tubo superiore e inferiore spesa totale 140 euro!
Ora noto piu' spinta e la turbina lavora come deve lavorare... anche se un po di fumo nero lo fa ancora nelle forti accelerazioni!