Fumo nero e pressione olio

vincenzo001

Nuovo Alfista
30 Agosto 2012
27
0
1
Ciao a tutti, ho un alfa 147 150 cv 1900 jtdm (m rossa).

il mese scorso ho rotto la turbina, dopo averla sostituita la macchina va benone, solo che ho notato che fuma di piu ( colore nero) e due volte si è accesa la spia pressione olio(ma dopo 2 secondi è sparita).

secondo voi a cosa è dovuto??qualcosa di grave??

Mi è anche venuto il dubbio di aver su una mappatura fatta a CDC ( c.. di cane) , può essere quello il motivo??

Se guardi più in basso c'è una discussione mia e c'è pure un video... Potrebbe aiutarti... Comunque ad occhi chiusi secondo la mia esperienza è la rimappa fatta a CDC

Sent from my iPhone using Tapatalk

Secondo voi se la porto solo per verificare se è originale e nel caso rimetterla originale ( io l'auto l'ho presa già cosi) quanto mi costa?? in provincia di BS dove posso andare??

da MPGarage mi hanno chiesto 30 euro per rimetterla originale...in fiat la mappatura originale/aggiornamento parametri ecu chiedono 70 euro...
io al posto tuo farei fare una diagnosi,caso mai in un centro bosch per vedere a fondo i parametri di alimentazione(iniettori,pompa pressione rail tempi di iniezione egr debimetro ecc) cosi' vedi se c'e' qualcosa che non va...
oppure vai da qualcuno che fa le rimappe e te la fai rimettere tutta originale e vedi se il problema fumo sparisce,come e' successo a me...

viewtopic.php?f=4&t=129089