Fumo nero a freddo

autoren":1txsdfle ha detto:
euro 3,lo fa anche senza schiacciare tutto

in accelerazione o a velocità costante?

(dopo un sorpasso come dice am, credo sia normale anche li...oltre che da tutte le usure che hai elencato...in accelerazione la "curva del fumo", se non ricordo male...va quasi in fumo :asd) , si butta dentro gasolio e via...)
le accelerazioni nei test euro 123456...sono ben misere...
 
accelerando gradualmente,all'avvicinarsi dell'intervento turbocompressore,inizia a fumare
 
autoren":38egarcw ha detto:
accelerando gradualmente,all'avvicinarsi dell'intervento turbocompressore,inizia a fumare
no quello no, anche perché il turbo è sempre presente, e funzionando bene la geometria variabile, non mi accorgo molto del lag
 
Collettore aspirazione incrostato? La mia con 120k fuma, ho tolto il corpo farfallato e ho infilato due dita tirando fuori una bella manciata di nutella .
 
io ho portato l auto ieri dal mio meccanico di fiducia il quale ha detto che al 90% sono gli iniettori o da rettificare oppure da sostituire però ha dettochegli devo portare l'auto durante il giorno. Ieri mi ha solo fatto qualche domanda non ha nemmeno visto l auto in moto.
Io ho il multiecuscan e tutto l occorrente vario, secondo voi posso rilevare da li se c'è qualche iniettore che fa casino?
 
secondo me ti vuole fregare...
se l'auto va bene a parte un po'di fumo in forte accelerazione, direi che gli iniettori c'entrano poco.
piuttosto, propendo anche io per il collettore di aspirazione pieno di schifezza.
 
Ragazzi ieri mi sono collegato con il multiecuscan ho riscontrato 3 errori nella centralina del motore.

Sul mio CDB sono apparse errore EOBD, errore ASR ecc ecc poi spengo riaccendo tutto ok me lo fece anche 3 4 mesi fa, spengo riaccendo errore sparito....

Comunque ho fatto un test con l'opzione presente proprio in multiecuscan e vi allego il file CSV che mi ha sputato fuori, ovviamente io non ci ho capito molto, voi potete aiutarmi a leggerlo?
 

Allegati

  • Test1.PNG
    Test1.PNG
    14.8 KB · Visualizzazioni: 632
  • Test2.PNG
    Test2.PNG
    12.7 KB · Visualizzazioni: 634
  • Test3.PNG
    Test3.PNG
    4.2 KB · Visualizzazioni: 630
La terza immagine non si vede bene, comunque per escludere un possibile problema derivato da iniettori starati controlla quanto correggono in mm3. Il problema del fumo direi che è una cosa normale, e se non lo avete già fatto vi consiglio prima di tutto di escludere l'egr, o da mappa o montando un lamierino, si €3 non dà nessun errore; poi sarebbe utile pulire i vari sensori responsabili, quali prima di tutto sensore pressione collettori (map) poi debimetro (maf), a questo punto apparte una leggera spolverata nel momento in cui premete il pedale il fumo nero non dovrebbe esserci più assolutamente. Dopo questa operazione potrete notare anche una risposta alla pressione del pedale molto più brillante.

Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
 
Top