Fumo nerissimo e perdita di potenza!

dovrebbe essere la EGR quella, ma è un pezzo del tutto diverso che appunto va pulita se non la disabiliti ......... ma non c'entra con il tubo forato li arrivano i gas di scarico per essere reimmessi in camera di scoppio, cerca EGR sul forum e troverai di tutto di più ;)

Cavolo ragazzi mi state facendo pensare di mandarlo a quel paese.
Il problema è che ha ordinato il pezzo per me che dovrebbe arrivargli venerdì...

Che potrei fare?
Andare li e farmi dare solo il tubo visto che ormai l'ha ordinato per me e pagare effettivamente solo il tubo più l'iva?

Uff! Che p.... doversi sempre difendere da ste ladrate!

Ho visto sulle Faq quale dovrebbe essere il tubo.

mi confermate quale dovrebbe essere tra questi due codici?
Io ho una 147 1.9 jtdm da 120cv

MANICOTTO FLESSIBILE
50508081 - 44,10 € jtd 100 e 115 cv
50508080 - 50,45 € jtd 140 cv circa

i codici giusti sono questi ma sono relativi alla versione jtd e non so se tu hai il jtdm, comunque i prezzi dovrebbero essere gli stessi visto che i tubi sono identici

tubo intercooler superiore:
- (1.9 jtd 8v) - 50508081 - 44,10 €
- (1.9 jtd 16v) - 50508080 - 50,45 €

per come la penso io lo manderei a quel paese e me fregherei se ha ordinato i tubi, perché è ora di finirla di fare i furbi e approfittare delle persone :member)
la prossima volta prenditi casomai il fastidio di comprare direttamente i ricambi e poi fatti fare un preventivo dei lavori da fare :ka)

se proprio vuoi essere educati passa in concessionaria e fatti dare il prezzo aggiornato del ricambio e poi glielo sbatti sotto il naso :boxe)

Ho chiamato l'ufficio ricambi alfa e mi ha confermato che il prezzo è di 56 euro Iva compresa!
Ho chiamato quel meccanico e gli ho detto che il prezzo che mi ha fatto è eccessivo e che non vado più da lui.
Mi ha proposto di farmi uno sconto sulla manodopera ma ho rifiutato dicendogli che non mi fido più.

In seguito mi ha richiamato per dirmi che si è informato e dice che il prezzo è di 56 + IVA + 12 euro di trasporto.

Comunque non andrò più da lui. Lo andrò a ritirare io dal ricambi e mi trovo un meccanico che deve solo montarmelo e pulire quello che c'è da pulire.

Grazie a tutti.
Vi aggiornerò

regalagli uno specchio che i suoi li ha consumati tutti :specchio) :specchio) :specchio)

a Milano non avete concessionarie Alfa ? loro ritirano direttamente al magazzino ricambi senza pagare nessuna spedizione ;)

finale della storia.
Comprato il tubo dalla concessionaria alfa al modico prezzo di 49 EURO....IVA COMPRESA!

Sono poi passato in un officina alfa per chiedergli quanto mi faceva per il montaggio e la pulizia interna.
Mi ha detto testuali parole "pulizia?? Non li cambiamo spessissimo ma non puliamo mai all'interno...non è indispensabile"

A questo punto ho deciso.
Sabato mattina smonto le 3 fascette e me lo monto io :D

Totale spesa: 49 euro invece di 168!

P.S: Volevo quasi andare a sbattergli in faccia lo scontrino da 49 euro....altro che 56 + iva... (e mi aveva anche richiamato per essere corretto! ma vaaa vaaa)

mickex":1z1cjie0 ha detto:
finale della storia.
Comprato il tubo dalla concessionaria alfa al modico prezzo di 49 EURO....IVA COMPRESA!

Sono poi passato in un officina alfa per chiedergli quanto mi faceva per il montaggio e la pulizia interna.
Mi ha detto testuali parole "pulizia?? Non li cambiamo spessissimo ma non puliamo mai all'interno...non è indispensabile"

A questo punto ho deciso.
Sabato mattina smonto le 3 fascette e me lo monto io :D

Totale spesa: 49 euro invece di 168!

P.S: Volevo quasi andare a sbattergli in faccia lo scontrino da 49 euro....altro che 56 + iva... (e mi aveva anche richiamato per essere corretto! ma vaaa vaaa)

azz che differenza..! begli amici..

tre fascette ? :scratch)
stai contando anche il fermo in plastica al centro ?
comunque se vedi che le fascette sono rovinate mettile nuove così eviti eventuali sfiati ;)

si stavo contando anche quella centrale (sembra una fascetta uguale alle altre).
Nel tubo nuovo non c'è, ma vedendola in quella che ho su pensavo fosse utile metterla...

dovrebbe essere un semplice fermo in plastica per limitare le vibrazioni del tubo e forse (non ricordo) ferma qualche cavo che passa da quelle parti