fumo e avaria controllo motore: speriamo bene

kompressor146

Nuovo Alfista
2 Gennaio 2007
102
0
16
Bologna
nel senso:
speriamo che sia solo il manicotto dell'intercooler!!
La mia povera GT ha iniziato a fischiare sempre di più, a fumare sempre di più ad andare sempre meno e a consumare sempre più
Ovviamente l'ho usata per 2 mesi per andare avanti indietro casa morosa lavoro...
quando si accende la spia di avaria sistema di controllo motore????? Sabato mentre ero in viaggio da bologna per andare a Vallelunga!!!
Fatto 700 km fumando come un disperato
portata dentro stamattina speriam bene :evil:

beh di sicuro.. non è che l'hai trattata molto bene... al primo sintomo si dovrebbe far curare .. non aspettare che si sfasci totalmente (ma questo non vale solo per le automobili..)

ora non resta altro da fare che sperare

Re: speriamo bene

kompressor146":4v2t4aun ha detto:
nel senso:
speriamo che sia solo il manicotto dell'intercooler!!
La mia povera GT ha iniziato a fischiare sempre di più, a fumare sempre di più ad andare sempre meno e a consumare sempre più
Ovviamente l'ho usata per 2 mesi per andare avanti indietro casa morosa lavoro...
Francamente nel momento in cui hai sentito il fischio della turbina avresti dovuto correre a far controllare il motore, io qualche anno fà ho comprato una 166 usata e durante la prova faceva quel bel fischietto, cambiato il manicotto e risolto il problema che altrimenti, a detta del meccanico di fiducia, si sarebbe potuto ingigantire fino alla rottura della turbina! :KO)
Comunque spero che il tuo problema sia mooolto minore!
Facci sapere!

Puoi mettere un titolo più chiaro kompressor?

E' Il manicotto!
E' Il manicotto!
E' Il manicotto!
E' Il manicotto!

140 euro e passa la paura

sul fatto di non girarci in avaria avete ragione, ma avevo un impegno improrogabile:
(dovevo provare la moto nuova per il trofeo :elio) )

cavolo come va bene adesso:
silenziosissima, consuma poco, fuma poco e va a bomba
Secondo me già quandol'avevo acquistata iniziava ad esserci una fessura

cmq
partendo dal presupposto che se si accende una spia di avaria bisognerebbe fermrsi...
Con quel manicotto rotto non si correva comunque nessun rischio per l'incolumità del motore