fumo bianco e.....

Se consuma olio dovrebbe fumare bluastro... pero' non quadra con il fatto che la ventola non si attacca... controlla meglio sia il colore che le temperature come ti han detto e vedi se si apre il termostato.

Gianluca79":3kxnfxg2 ha detto:
Se consuma olio dovrebbe fumare bluastro... pero' non quadra con il fatto che la ventola non si attacca... controlla meglio sia il colore che le temperature come ti han detto e vedi se si apre il termostato.

allora la temperatura sta giusta a 90....il termostato l ho cambiato quest inverno

[moderato da Bruno147: intervento parzialmente OT - spam]

tornando IT.. se la temperatura sta a 90° ( e il termostato è ok) problemi di raffreddamento non ne hai..
per il fumo bianco.. :scratch) non saprei.. io la butto lì.. qualche problema con gli inniettori??

allora la ventola ecc è ok....

rimane il problema dell olio...
il mio mecca vuole provare cambiare olio..dice che lui ha un total che fa miracoli..ora nn ricordo il nome preciso..
sett prox provo..poi vediamo...

e poi ho il minimo moooooolto irregolare dice che bisogna pulire il corpo farfallato....è vero???

elcorra":2pn5a487 ha detto:
allora la ventola ecc è ok....

rimane il problema dell olio...
il mio mecca vuole provare cambiare olio..dice che lui ha un total che fa miracoli..ora nn ricordo il nome preciso..
sett prox provo..poi vediamo...

e poi ho il minimo moooooolto irregolare dice che bisogna pulire il corpo farfallato....è vero???

si TOTAL LOURDES.. :crepap) :crepap)

Bruno147":1qen6298 ha detto:
sì è vero quello della farfalla, ma prima fai una prova con degli agenti pulitori degli iniettori, magari il classico STP

quanto si spende pulire la "farfalla" :asd) ?
mentre per l STP mi puoi dare qualche info in piu???

Bottiglietta di additivo per la pulizia iniettori. STP, Agip o qualsiasi altra marca. Prendilo specifico per benzina. Lo misceli a 45/50 litri di carburante a ci cammini. Versi l'additivo e ci fai benzina sopra.

se il fumo è bianco, nn dovrebbe dipendere dal sistema di ignezione, dovrebbe essere sintomo di olio che viene bruciato, questo può trafilare dalle fasce elastiche (ma nn credo) o dalle tenute delle valvole (secondo me + probabile), quando fai il cambio d'olio, metti un additivo specifico per motori che consumano olio e prova così... se il consumo è accettabile ok, altrimenti vai dal meccanico e fatti il segno della croce...