Fumo bianco dal cofano e puzza di bruciato?Frizione andata

xantog

Nuovo Alfista
7 Marzo 2006
72
0
6
Ragazzi sono troppo inca***to, ma secondo voi è possibile che sia bruciata la frizione a 16.000 km?
Ero nel traffico e sento puzza di bruciato e vedo del fumo uscire fuori dal cofano,controllo la temperatura dell'acqua e segna 90 gradi, perfetta.
Mi accosto apro il motore e il fumo proveniva da dietro il motore e una puzza assurda.Alle 9.30 chiamo i soccorsi che arrivano finalmente alle 12, carichiamo la macchina e ci dirigiamo verso l'officina più vicina. Il capo di là dentro mi dice subito che è la frizione, che è successo a molti e che molto probabilmente dovrò pagare io il danno, quanto?? 530 euro!
Adesso io mi domando: è mai possibile dopo 16.000Km che si carbonizzi la frizione?? Calcolate che in 16.000 km almeno 12.000 li ho fatti solo di autostrada con 5a inserita.

Datemi conforto. :mecry) :mecry)
 
xantog":9t60f81f ha detto:
Ragazzi sono troppo inca***to, ma secondo voi è possibile che sia bruciata la frizione a 16.000 km?
Ero nel traffico e sento puzza di bruciato e vedo del fumo uscire fuori dal cofano,controllo la temperatura dell'acqua e segna 90 gradi, perfetta.
Mi accosto apro il motore e il fumo proveniva da dietro il motore e una puzza assurda.Alle 9.30 chiamo i soccorsi che arrivano finalmente alle 12, carichiamo la macchina e ci dirigiamo verso l'officina più vicina. Il capo di là dentro mi dice subito che è la frizione, che è successo a molti e che molto probabilmente dovrò pagare io il danno, quanto?? 530 euro!
Adesso io mi domando: è mai possibile dopo 16.000Km che si carbonizzi la frizione?? Calcolate che in 16.000 km almeno 12.000 li ho fatti solo di autostrada con 5a inserita.

Datemi conforto. :mecry) :mecry)

non devi uscire neanche un centesimo....la frizione è garantita per 40000 km quindi devono sost. in garanzia.....

mi è capitato ad circa 36000 km, notavo sempre + l'indurimento della frizione...ed in alfa mi hanno sost. tutto il gruppo frizione....
 
cmq non ho notato nessun indurimento della frizione , anzi è sempre la stessa. bohhh
 
Ma stavi spuntando forte o correndo quando è successo?
La frizione tiene ancora bene?

Secondo me è una cinghia che ha sfregato e stanno cercando di fregarti.
 
ma quando mai,ero nel traffico da 5 min.

alle 5 la vado a ritirare e pagare 530euro di faccia
 
Non è la frizione al 99,99999999999%
Per fumare bianco devi avere un rimappone da 200Cv, far salire 7 persone in macchina con bagagli e spuntare in 5° a manetta per almeno 10 volte.
Ti stanno chiaramente prendendo in giro.
 
ho chiamato l'alfa e amici miei meccanici, mi hanno dettu tutti la stessa cosa: non rientra in garanzia.

per la cronaca: la macchina fa un anno il 7 aprile e non ho modificato niente.tutto di serie tranne l'antennino.
 
sbenga":256hfenz ha detto:
Si, ma il problema non è la frizione ;)

al di là di questo...
l'auto è in garanzia per 2 anni. NON SCHERZIAMO.
chiama un avvocato e fai scrivere...
non cacciare una lira...non spetta a te...FIDATI.
 
xantog":vhgz4b69 ha detto:
ho chiamato l'alfa e amici miei meccanici, mi hanno dettu tutti la stessa cosa: non rientra in garanzia.

per la cronaca: la macchina fa un anno il 7 aprile e non ho modificato niente.tutto di serie tranne l'antennino.

Ammesso e non concesso sia la frizione, perchè non rientrerebbe nella garanzia?
 
svdavide":24r4b7en ha detto:
xantog":24r4b7en ha detto:
ho chiamato l'alfa e amici miei meccanici, mi hanno dettu tutti la stessa cosa: non rientra in garanzia.

per la cronaca: la macchina fa un anno il 7 aprile e non ho modificato niente.tutto di serie tranne l'antennino.

Ammesso e non concesso sia la frizione, perchè non rientrerebbe nella garanzia?

perchè viene giudicata materiale di consumo, secondo alfa romeo. maledetti! :KO)
 
svdavide":rtktvxmp ha detto:
xantog":rtktvxmp ha detto:
ho chiamato l'alfa e amici miei meccanici, mi hanno dettu tutti la stessa cosa: non rientra in garanzia.

per la cronaca: la macchina fa un anno il 7 aprile e non ho modificato niente.tutto di serie tranne l'antennino.

Ammesso e non concesso sia la frizione, perchè non rientrerebbe nella garanzia?

Semplicemente perchè la puoi mandare in malora con uso maldestro in pochissimi chilometri
 
presta":3tta03e5 ha detto:
svdavide":3tta03e5 ha detto:
xantog":3tta03e5 ha detto:
ho chiamato l'alfa e amici miei meccanici, mi hanno dettu tutti la stessa cosa: non rientra in garanzia.

per la cronaca: la macchina fa un anno il 7 aprile e non ho modificato niente.tutto di serie tranne l'antennino.

Ammesso e non concesso sia la frizione, perchè non rientrerebbe nella garanzia?

perchè viene giudicata materiale di consumo, secondo alfa romeo. maledetti! :KO)

la legge italiana prevede 2 anni di garanzia E BASTA. PUNTO.
possono dire quello che gli pare...devono cambiare tutto batteria, frizione, maniglie, sedili...TUTTO.
 
mancio83":1nbbomhe ha detto:
presta":1nbbomhe ha detto:
svdavide":1nbbomhe ha detto:
xantog":1nbbomhe ha detto:
ho chiamato l'alfa e amici miei meccanici, mi hanno dettu tutti la stessa cosa: non rientra in garanzia.

per la cronaca: la macchina fa un anno il 7 aprile e non ho modificato niente.tutto di serie tranne l'antennino.

Ammesso e non concesso sia la frizione, perchè non rientrerebbe nella garanzia?

perchè viene giudicata materiale di consumo, secondo alfa romeo. maledetti! :KO)

la legge italiana prevede 2 anni di garanzia E BASTA. PUNTO.
possono dire quello che gli pare...devono cambiare tutto batteria, frizione, maniglie, sedili...TUTTO.

sei sicuro che sia così?
 
presta":1n72928a ha detto:
mancio83":1n72928a ha detto:
presta":1n72928a ha detto:
svdavide":1n72928a ha detto:
xantog":1n72928a ha detto:
ho chiamato l'alfa e amici miei meccanici, mi hanno dettu tutti la stessa cosa: non rientra in garanzia.

per la cronaca: la macchina fa un anno il 7 aprile e non ho modificato niente.tutto di serie tranne l'antennino.

Ammesso e non concesso sia la frizione, perchè non rientrerebbe nella garanzia?

perchè viene giudicata materiale di consumo, secondo alfa romeo. maledetti! :KO)

la legge italiana prevede 2 anni di garanzia E BASTA. PUNTO.
possono dire quello che gli pare...devono cambiare tutto batteria, frizione, maniglie, sedili...TUTTO.

sei sicuro che sia così?
si
 
non è vero.. se è per comprovata "disattenzione" o maldestria possono non passarla in garanzia..


è come se te compri un tv e gli versi sopra l'acqua... ha anche 2 anni ma colla ceppa che te lo cambiano.
 
Alucard":x4x8d8fe ha detto:
non è vero.. se è per comprovata "disattenzione" o maldrestia possono non passarla in garanzia..


è come se te compri un tv e gli versi sopra l'acqua... ha anche 2 anni ma colla ceppa che te lo cambiano.

appunto ;)
 
Top