Fumo bianco all'accensione a freddo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Games

Nuovo Alfista
29 Agosto 2015
8
0
1
Ciao a tutti, posseggo da qualche mese una GT 1.9 jtd 150 cv euro 4 con 160.000 km e visto che il motore è lo stesso che monta anche la 147 ho pensato di postare anche in questa sezione dedicata appunto alla 147, sperando di poter trovare uletriori consigli......
La mattina quando accendo l'auto, quindi a freddo, l'auto parte con più fatica e sempre al secondo tentativo, una volta avviata emette del fumo bianco e il motore borbotta, quasi come se andasse a 3, anche se la lancetta del contagiri rimane fissa a 900 giri. Il tutto dura circa 1 minuto dopodichè tutto torna a funzionare normalmente, durante l'uso l'auto non presenta nessun problema, ottima accelerazione, nessun rumore, niente fumo, minimo regolare. Il difetto si presenta sopratutto se l'auto è ferma da parecchie ore (esempio tutta la notte), oppure a distanza di 5/6 ore lo fa ma è meno evidente, insomma sembra che più tempo passi tra un'accensione e l'altra il difetto sia più evidente.
Secondo voi quale potrebbe essere la causa?
Grazie a tutti
 
Ciao, grazie per la segnalazione, ho dato una letta e anche se non è proprio il mio stesso problema mi è comunque servito per cercare di trovare la causa al mio problema
 
Una doppia discussione comunque non ha senso. Lascio aperta quella correttamente esistente in Alfa GT. Chiudo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top