fumetto nero

lestatnick

Nuovo Alfista
30 Dicembre 2006
41
0
6
padova
eccomi ritornato.....
allora ho la mia piccola nasona ormai con i suoi 110000 km che in accelerazione soppratutto in seconda e terza marcia a regimi un po piu bassi o a pedale tutto giu fa un po di fumo nero fastidioso...
escludo il tubo intercooler perche li avevo gia cambiati e risolto il problema di dove si lesionava sapete dirmi cosa puo essere???
ha appena fatto il tagliando ed era tutto ok....
grazie.... :color) :color)
 
Si, dovrei farlo anche io.....

praticamente devi togliere il coprimotore poi in alto, leggermente verso destra, trovi la valvola ERG.

La devi smontare pulire a rimontare....non dovrebbe essere complicato, ma attendi qualcuno piu esperto.

Ciao
 
Se escludi i tubi IC al 100% i colpevoli rimasti sono EGR e penso sia proprio lei se non è mai stata pulita oppure il debimetro
 
Ragazzi buona sera, scusatemi se mi intrometto...
la mia prima di intervenire sulla valvola egr e sulla centralina aggiuntiva, quando schiacciavo a fondo fumava di nero. Ho sottoposto l'autovettura a diverse autoofficine alfa e tutte mi hanno detto che è normale...

Grazie e buona serata
chat_illusion
 
chat_illusion":2n7d3gd4 ha detto:
Ragazzi buona sera, scusatemi se mi intrometto...
la mia prima di intervenire sulla valvola egr e sulla centralina aggiuntiva, quando schiacciavo a fondo fumava di nero. Ho sottoposto l'autovettura a diverse autoofficine alfa e tutte mi hanno detto che è normale...

Grazie e buona serata
chat_illusion


Se affondi dopo aver fatto città e l'EGR non è tappata è normale
 
eccomi

allora io posso arrivare fino a vederla la valvola ma come faccio a pulirla???c'è quancuno che l'ha gia fatto o un vecchio topic ce magari non trovo????volevo evitare il meccanico quanto possibile....grazieeeeeeeeee
 
Top