Fumera in accelerazione

ZeroShift

Nuovo Alfista
25 Dicembre 2007
1,757
0
36
35
Torino
Per motivi di visualizzazione posto qui anche se ho una gt ma tanto il motore è sempre lo stesso (1.9 150cv)

Sostanzialmente quando accelero da dietro mi vedo una bella fumera, non è fumo nero, è abbastanza chiaro e non molto compatto, sembra quasi nebbia.
Potrei anche passarci sopra ma mi da un fastidio cane annebbiare il mondo ogni volta che pesto un pò.

Ho provato a dare una bella accelerata da fermo ma manco una nuvoletta, lo fa solo quando scanno in marcia. Il livello olio è al max e la valvola EGR è stata appena sostituita ex-novo. Cosa può essere?
 
non è che ti confondono i fari delle auto dietro e ti sembra chiaro ? anche a me capita sulle mie ,
se è bianco intenso tipo nuvola cielo invece è acqua nei cilindri (guarnizione testa ) ... occhio in caso !! corri dal mecca !
Km?
livello nella vaschetta ?
temperatura è ok Zero ?
 
°maCHo°":2zfqrx8y ha detto:
non è che ti confondono i fari delle auto dietro e ti sembra chiaro ? anche a me capita sulle mie ,
se è bianco intenso tipo nuvola cielo invece è acqua nei cilindri (guarnizione testa ) ... occhio in caso !! corri dal mecca !
Km?
livello nella vaschetta ?
temperatura è ok Zero ?

Uhm devo fare un test di giorno, fin'ora l'ho notato solo di sera coi fari delle altre auto dietro..
Comunque sia l'acqua è ok, la temperatura a 90 spaccati, i km sono 106.000 con tagliando appena fatto.
 
mmm allora nn ti preoccupare è solo un impressione dei fari !visto da dietro è nero quel fumo ! :asd) vai vai sgasa !!
o magari visto che hai pulito cambiato EGR è meno tappata e più chiaro il fumo (meno gasolio).. :spin)
 
guarda il livello dell'acqua. Penso anch'io che siano solo incrostazioni presenti nello scarico (magari è stata tirata poco dal proprietario precedente)
 
Top