fumate in accelerazione

surfside

Nuovo Alfista
2 Settembre 2008
214
0
16
42
palermo
salve a tutti
noto un piccolo problema alla mia 147 nuova
la macchina ha appena 2 settimane ed ha percorso circa 500 km,mi sono accortyo che in accelerazione esce del fumo non nero pero',causa?,anche in accelerazioni lunghe tipo dagli 80kmh ai 1X0.

E' il particolato che si accumula facendo città,stirarla per bene forse è ancora presto visto che hai solo 500km,prova a dare poi 5/6 affondate fatte bene tirando a 3.000giri però dopo almeno superata la soglia dei 1.500/2.000km e vedrai che nelle successive accellerate non fumerà più :OK)

stefano 86":plsgx40c ha detto:
bè un pò di fumo è normale ma poco, se è una cosa eccessiva vai a da mamma alfa e gli danno un'occhiata

avevo pensato anche io la stessa cosa, secondo me è una cosa anomala, devi rivolgerti ad un centro alfa...

Anche a me sembra alle volte. Sarà come dice andrea5887 che andando piano forse si "accumula" un po.

si testa ma noi non abbiamo in filtro particolato a me no che non tu l'abbia messo come optional,ho anche io la tua versione

ipotizzo: bruci liquido raffreddamento.
controlla il livello liquido raffreddamento e vedi se ultimamente è sceso il livello nella vaschetta: controlla anche che a motore acceso nella vashetta non si creino delle bollicine.

surfside":33lx8eq6 ha detto:
salve a tutti
noto un piccolo problema alla mia 147 nuova
la macchina ha appena 2 settimane ed ha percorso circa 500 km,mi sono accortyo che in accelerazione esce del fumo non nero pero',causa?,anche in accelerazioni lunghe tipo dagli 80kmh ai 1X0.

rileggi il Regolamento, riferimenti a velocità fuori codice non sono tollerate.

per quanto riguarda il particolato é ovvio che se ti fuma la macchina non ce l'hai...abbiamo capito..se lo avessi avuto avremmo potuto ipotizzare una sua rottura per overload e conseguente rigenerazione ad altissima temperatura..per quanto riguarda quindi questo fumo,qual é l'entità della fumata?esagerata da non vedere più dietro?lasci proprio la scia?senza queste descrizioni potremmo dirti tutto e niente.. :spin)