Fumata buanca!! Probabile elezione nuovo papa avvenuta!!

moonlight.kiss":33mng1nt ha detto:
raga... ma il new papa Joseph Ratzinger, che persona è??? intendo ripetto a Papa Giovanni??? non so nulla su lui...

E' una persona estremamente conservatrice, basta guardare il nome...
Ha criticato, ad esempio, la dismissione del latino e del cambiamento della celebrazione della messa da verso il tabernacolo a verso i fedeli.

nivomat":s1nsw7l1 ha detto:
moonlight.kiss":s1nsw7l1 ha detto:
raga... ma il new papa Joseph Ratzinger, che persona è??? intendo ripetto a Papa Giovanni??? non so nulla su lui...

Ha criticato, ad esempio, la dismissione del latino e del cambiamento della celebrazione della messa da verso il tabernacolo a verso i fedeli.

E ha fatto bene co ste ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di chitarre in chiesa che odio! :KO)

Felix7":2k0iv6zo ha detto:
nivomat":2k0iv6zo ha detto:
moonlight.kiss":2k0iv6zo ha detto:

E ha fatto bene co ste ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di chitarre in chiesa che odio! :KO)

su questo sono d'accordo...

Jtdstyle":1996v3p5 ha detto:
lele1975":1996v3p5 ha detto:
benedetto XVI

Benedetto era il nome di un Santo nero,Nostradamus non mente...

Nostradamus, se permetti, può anche andare a fa....... :asd) emh, voglio dire che è un ciarlatano, un imbroglione ed altri aggettivi che non posso scrivere, come Vanna Marchi ed altri, che sanno sfruttare alla perfezione la credulità delle personi suscettibili...

Il nome Benedetto XVI molto probabilmete sarà stato scelto perchè papa Benedetto XV aveva creato delle aperture alle chiese orientali... e in questi tempi... infatti una delle grandi ambizioni della Chiesa è quella di una apertura al dialogo con le confessioni d'oriente.

moonlight.kiss":36v0mxa6 ha detto:
Jtdstyle":36v0mxa6 ha detto:
lele1975":36v0mxa6 ha detto:
benedetto XVI

davvero??? non lo sapevo... che altro dice Nostradamus???

Bè la predizione fu di un Papa nero...ma come sapete Nostradamus è da interpretare perchè le sue predizioni erano una mescolanza di anagrammi e simboli antico latino e antico francese per evitare di essere bruciato al rogo come eretico dalla S.Inquisizione...

Cmq aveva predetto la testuale frase:Nell'anno 1999 e 7 mesi arrivera' dai cieli il grande re del terrore(piu' o meno era così) non successe in quell'anno perchè alcuni dissero che le sue date fossero appositamente inesatte per evitare sempre la S.Inquisizione...interpretando quella data secondo il suo calendario sarebbe corrisposto a settembre 2001...

Sulla sua bara fece apporre una targa con 4 cifre1-7-0-0 e 134 anni dopo la sua morte quella bara venne riesumata e indovinate in che anno?1700....
Logicamente non bisogna "bere" tutto,pero' bisogna ammettere che molte analogie si sono avverate...a distanza di 500 anni...

nivomat":icyvmwj8 ha detto:
Jtdstyle":icyvmwj8 ha detto:
lele1975":icyvmwj8 ha detto:
benedetto XVI

Nostradamus, se permetti, può anche andare a fa....... :asd) emh, voglio dire che è un ciarlatano, un imbroglione ed altri aggettivi che non posso scrivere, come Vanna Marchi ed altri, che sanno sfruttare alla perfezione la credulità delle personi suscettibili...

Il nome Benedetto XVI molto probabilmete sarà stato scelto perchè papa Benedetto XV aveva creato delle aperture alle chiese orientali... e in questi tempi... infatti una delle grandi ambizioni della Chiesa è quella di una apertura al dialogo con le confessioni d'oriente.

Bè Gesù fu giudicato nello stesso modo in cui tu giudichi Nostradamus...poi c'è chi crede a cio' che successe e chi non ci crede...

Jtdstyle":n8r402ho ha detto:
Bè Gesù fu giudicato nello stesso modo in cui tu giudichi Nostradamus...poi c'è chi crede a cio' che successe e chi non ci crede...

Boh, contento tu... :ka)

nivomat":2jbg6bgq ha detto:
Jtdstyle":2jbg6bgq ha detto:

Nivomat ma che vuoi litiga' :D

Cmq molte predizioni sono state esatte ed altre meno...se così fosse il mondo finira' nel 3797(disse Nostradamus) quindi io e te possiamo previa toccatina :ecora) stare tranquilli :fluffle)

Jtdstyle":2qjzi4ja ha detto:
nivomat":2qjzi4ja ha detto:
Jtdstyle":2qjzi4ja ha detto:

Nivomat ma che vuoi litiga' :D

Cmq molte predizioni sono state esatte ed altre meno...se così fosse il mondo finira' nel 3797(disse Nostradamus) quindi io e te possiamo previa toccatina :ecora) stare tranquilli :fluffle)

No, tranquillo :OK)

mi fate tenerezza, perchè molti di voi è la prima volta che vedono quel comignolo in fumo
Mi fate tornare alle scuole medie :p

Per quanto riguarda Nostradamus, in oltre 30 anni, ho visto un "l' aveva detto" per ogni evento importante.... La verità è che ha scritto tante cose senza senso apparente e DOPO ogni grande evento, si viene a scoprire che una delle interpretazioni era corretta.
PRIMA invece... che dire? Dopo il papa che viene da lontano, doveva esserci il papa nero e la fine del mondo causa invasioni arabe nel 1999.
Altre fine del mondo erano previste nei decenni precedenti dagli "esperti" :ka)

giangirm":2hgm4fhq ha detto:
mi fate tenerezza, perchè molti di voi è la prima volta che vedono quel comignolo in fumo
Mi fate tornare alle scuole medie :p

Per quanto riguarda Nostradamus, in oltre 30 anni, ho visto un "l' aveva detto" per ogni evento importante.... La verità è che ha scritto tante cose senza senso apparente e DOPO ogni grande evento, si viene a scoprire che una delle interpretazioni era corretta.
PRIMA invece... che dire? Dopo il papa che viene da lontano, doveva esserci il papa nero e la fine del mondo causa invasioni arabe nel 1999.
Altre fine del mondo erano previste nei decenni precedenti dagli "esperti" :ka)

Bisogna ammettere però che è stato un genio a scrivere cose adattabili a qualsiasi avvenimento che potrebbe succedere a questo mondo...
ovvio che non ha previsto nulla :p

carloscrow":2q1vzq5w ha detto:
Bisogna ammettere però che è stato un genio a scrivere cose adattabili a qualsiasi avvenimento che potrebbe succedere a questo mondo...
ovvio che non ha previsto nulla :p
esatto :p

nivomat":2dqr7ztq ha detto:
Jtdstyle":2dqr7ztq ha detto:
lele1975":2dqr7ztq ha detto:
benedetto XVI

Come fai a paragonare Nostradamus a Vanna Marchi? Ti rendi contro dello sproloquio che hai scritto???
Ti pare che Nostradamus all'epoca scrivesse le profezie per estorcere denaro ai creduloni? Quello era un medico anche abbastanza affermato. L'altra che hai tirato in ballo è una truffatrice che mandando maledizioni di sciagura impauriva gli ingenui e vendeva un mucchio di puttanate a caro prezzo, in primis il sale che non si scioglie (perchè ovvio che se metti mezzo chilo di sale in un bicchier d'acqua la soluzione si satura e col cavolo si scioglierà). Fai paragoni più coerenti se vuoi esprimere le tue opinioni...

Beh, a me il paragone non sembra del tutto incoerente, anche per come l'ha fatto, scrivendo che l'uno e l'altra hanno approfittato della credulità della gente.

Le truffe della marchi sono una conseguenza di questa capacità di far credere un po' tutto.

A mio parere nostradamus ha avuto come abilità proprio la capacità di scrivere cose interpretabili in vari modi passando per veggente, ma come hanno detto gli altri se dovessimo cercare una sua predizione aspettando che si avveri mi sa che in tanti rimarrebbero delusi.

yugs":1vrbawrd ha detto:
nivomat":1vrbawrd ha detto:
Jtdstyle":1vrbawrd ha detto:
lele1975":1vrbawrd ha detto:
benedetto XVI

Come fai a paragonare Nostradamus a Vanna Marchi? Ti rendi contro dello sproloquio che hai scritto???
Ti pare che Nostradamus all'epoca scrivesse le profezie per estorcere denaro ai creduloni? Quello era un medico anche abbastanza affermato. L'altra che hai tirato in ballo è una truffatrice che mandando maledizioni di sciagura impauriva gli ingenui e vendeva un mucchio di puttanate a caro prezzo, in primis il sale che non si scioglie (perchè ovvio che se metti mezzo chilo di sale in un bicchier d'acqua la soluzione si satura e col cavolo si scioglierà). Fai paragoni più coerenti se vuoi esprimere le tue opinioni...

Si hai ragione... non mi sono espresso correttamente... infatti volevo dire che entrambi sfruttano la credulità della gente... certo che poi cambia il modo di come viene sfruttata...

esatto felix mi hai preceduto!

la classica "proverbiale" laconicità degli oroscopi....che il più delle volte riescono a collimare con lo svolgersi degli eventi futuri.
Eppure la gente ci crede...quasi tutti i giornali hanno una rubrichetta inerente a qs stupidate. E la gente si lascia addirittura condizionare! mah...